07 maggio 20, 07:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2020
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| ideale compromesso kv/s
Dovendo motorizzare 1 sct 1/10 4wd e 1 buggy 1/8 sono in dubbio sul giusto compromesso kv motore e numero di s delle batterie. Es.: Per sct e' meglio 4000 kv 3s o 4600 kv 2s? ( 4000kv in genere limite max x3 s) Per buggy e' meglio 1800 kv 6s o 2650 kv 4s?(3000 kv in genere limite x 4s) Scendendo di kv sale coppia e scende velocita' e vice versa. Esiste 1 punto in cui kv e s sono ideali x 1 certo modello e scala? |
07 maggio 20, 10:05 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
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| Citazione:
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 | |
07 maggio 20, 10:39 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| Citazione:
in pista i buggy 1:8 girano a 4s con KV tra 1900 e 2200 (1900 è quasi standard) SCT con un buon 8.5T / 4000KV (e magari un po' di anticipo) e lipo 2s va già che basta.. fuori pista "ognun per se e dio per tutti" ma fai attenzione ai fuori standard col numero di celle (>2 per 1:10 e >4 per 1:8) verifica bene che l'elettronica lo supporti a lungo termine..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
07 maggio 20, 12:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2020
Messaggi: 11
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Buggy 1/8 4wd 2000kv esc 150a Sct 1/10 4700 kv esc 120a Questo e' quello che ho attualmente. Mi era venuta l'idea di provare 4000kv e 3s su sct. Cosa dite meglio o peggio? Allo stesso modo mi chiedevo montando sul buggy 2650 kv sempre a 4s o 1800 kv a 6s cosa cambiava. Premetto non in pista! Qualcuno ha provato? |
08 maggio 20, 16:35 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.141
| Citazione:
Per risponderti...no non esiste la ricetta, esiste l'esperienza e le proprie esigenze, binomio quasi mai uguale a nessun altro. Io ti posso solo dire, che in base a prove e mezzi se devo motorizzare un mezzo fino 2-2.5 kg max vado a 2s, piu e' pesante piu lo rapporto corto, con motori da 4000 girixvolt. fino a 3-3.5 kg, 3s e motori max 3000 giri xvolt, motori 540 da 200-250 grammi. Fino a 5 kg, 4s, e max 2650 girixvolt, oltre si va di 6s, motori da 300-350 o 400 grammi classe 650 o 700. Questo in off road, in on cambia tutto. Comunque mi sembra che la tua motorizzzione sia gia adeguata. Tra un 2600 4s e 1800 6s non cambia nulla a livello di assotbimento motore (ovviamente cambia a livello batterie dove vale la legge di ohm). Solo che il mezzo pesa di piu se non prendi pile di capacita inferiore e pari durata.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion Ultima modifica di falex71 : 08 maggio 20 alle ore 16:39 | |
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