07 maggio 20, 00:52 | #1 (permalink) Top |
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| Consiglio primo acquisto
Buongiorno a tutti, Vorrei acquistare il mio primo modello off road e sono un po' indeciso tra questi tre tipi. 1. Arrma granite brushless 2. Arrma kraton 3. Stampade traxxas L'impiego sarà per ora su prato con qualche collinetta, asfalto e ghiaia il tutto abbastanza a cazzeggio. In futuro c'è l'idea di fare una mini pista per auto a scoppio ed elettriche (sempre in stile amatoriale). Vorrei sicuramente robustezza, facilità nel reperire ricambi (spero non troppo spesso), buone performance tra le quali principalmente una buona tenuta e velocità. Possiedo già una lipo 3s. Spesa diciamo tra i 300 e 350 euro. Valuto comunque dei buoni usati. Se possibile datemi un paio di consigli anche perché non costano poco e non vorrei pentirmene .... intanto grazie |
07 maggio 20, 00:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
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| Citazione:
io guarderei la linea arrma sia 3s che 4s,e scegli quello che più ti piace, sono tutti ottimi. p.s.: il carica ce l'hai? e quali sono le specifiche della tua batteria?
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08 maggio 20, 21:53 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
la lipo va bene, che connettore ha?
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09 maggio 20, 11:05 | #8 (permalink) Top |
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| non so i costi, stampede ne h avuti sia il 2wd che il 4wd, buon modello e robusto, in genere pero la versione rtr brushless costa piu di quello che vale (valorizzano troppo il vxl, basta vedere a quanto lo vendono nuovo). Se lo trovi usato, verifica lo stato inferiore del telaio e la carrozzaper capire quanto e in che modo e' stato usato, meglio se lo trovi senza elettronica, il motore a 3s si cuoce in fretta senza segni apparenti (rotore che si smagnetizz). Arrma e' una marca giovane, saranno max5 anni in commercio, ma risulta completa ed affidabile e forse con un miglior rapporto qualita prezzo per alcuni modelli. Traxxas e' americana, piu diffusa e longeva. Io ti consiglio di pensare ad un mezzo che va a 2s da alimentare ogni tanto con la tua 3s, giusto per apprezzare la potenza in piu (magari con un pignone piu picco) ma rendendoti conto che c'e' uno scotto da pagare, facendo nel mentre esperienza
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09 maggio 20, 23:48 | #9 (permalink) Top |
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Scusa ma quindi queste 3s non hanno utilizzo? Non capisco...non esiste un modello che possa essere utilizzato SENZA problemi con sta batteria? Cioè mettiamo che io decida di acquistare la granite, mi stai dicendo che con sta 3s rischio di bruciare il motorino? E poi, nessuno ha parlato di dimensioni, sono tutte uguali le misure d'ingombro delle 3s? Cioè, la mia ci entra? Un'ultima cosa, ma poi quanto dura la carica, ovvio dipende da quanto gli dai, ma circa parliamo di 10 minuti o un'ora o mezz'ora?
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10 maggio 20, 09:24 | #10 (permalink) Top | |
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E' comunque , si, in estate o con il caldo qualsiasi elettronica è a rischio se non si hanno accortezze, usare una 3s per incrementare le prestazioni in luogo di una 2s per la quale è stato dimensionato il motore porta inevitabilmente a rischi. Poi tutto si puo' fare, il tuo brushed o uno molto simile io l'ho provato anche a 4s senza bruciarlo, solo per prova, pochi minuti e senza affondare il gas, termometro alla mano, ma non è certo i suo utilizzo. Vedi, ogni modello è dimensionato con un suo motore, in base al peso ed all'utilizzo si scelgono dei rapporti che consentano un giusto sfruttamento dell'elettronica senza comprometterla. Non è un caso che nei modelli rtr in genere ti danno una pila con poca capacità, l'elettronica non fa in tempo a raggiungere sovratemperature che ti devi fermare perché la pila è scarica. Se cambi pila non hai più garanzia. passare da una 2s ad una 3s significa incrementare il 50% delle prestazioni, sono cose che si fanno spesso, ma occorre avere più esperienza per capire quando fermarsi e come girare. E pensandoci bene, in tanti anni avro' avuto decine e decine di 2s, decine di 4s, e soltanto 2 lipo 3s.
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