23 luglio 24, 15:37 | #22 (permalink) Top |
User |
Ciao, non so se negli anni sono cambiati, ma quello che avevano i mie figli faceva la prima con i motori in serie, quindi li alimentava ciascuno a 6V, e la seconda mettendoli in parallelo a quindi alimentandoli a 12V. Questo per dirti che se alimenti a 24V, e non hai una centralina elettronica che brucia appena la colleghi, quando sono in serie andranno a 12V ciascuno e non succederà nulla, ma quando andranno in parallelo a 24V brucierai i motori.
__________________ I miei modelli |
24 luglio 24, 11:32 | #24 (permalink) Top |
User |
Fattibile ma non consigliabile. Se l'elettronica, qualora presente, sopporta il 24V e non è scontato, avrai la meccanica (riduttori) sollecitata almeno il doppio rispetto a quanto progettato; avrai indicativamente il doppio dei consumi (se metti dei motori con gli stessi giri/volt degli attuali) avrai corrente doppia nei cavi e bisogna vedere se reggono. Sicuramente ci sono delle protezioni termiche (la mia le aveva) che con il doppio della corrente interverranno continuamente. Dovrai mettere due batterie da 12V che ti dureranno la metà di prima, ed avrai anche più peso da portare e quindi ancora maggiori consumi. Io non lo farei.
26 luglio 24, 07:49 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| ciao, se metti motori da 24 v senza cambiare tensione di a.imentazione ed elettronica il modello andra piu piano, non piu veloce. Al limite se usi motori da 9 V e li fai andare a 12V otterrai piu potenza, ovvimante avendo assorbimenti piu elevati e sollecitando tutta l’elettronica.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
27 luglio 24, 15:14 | #27 (permalink) Top |
User |
Non lo so, come ti ho scritto, non conosco come è fatta la tua macchinina. Ti ho spiegato perchè secondo me non conviene, facci sapere....
Bookmarks |
| |