01 aprile 20, 14:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2007 Residenza: napoli
| BMT 801 RTR eP
Ciao a tutti, riprendo il modellismo lasciato 5 anni fa quando facevo pista 1/10 a scoppio. Vorrei riprendere in maniera diametralmente opposta (1/8 buggy elettrico). Ho visto la bmt 801 RTR, considerando la spesa di circa 400 euro e considerata per me la facile reperibilità di ricambi, come la vedete come modello per iniziare a fare qualche giro in pista e magari qualche garetta? Grazie |
01 aprile 20, 14:34 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, piccolo consiglio, vai su un buon usato, magari un telaio Mugen Mbx7r o se vuoi spendere qualcosa in più Mbx8 (ultimo modello), combo Hobbywing ed hai una macchina che ti diverti alla grande in pista, ancora competitiva se fai qualche garetta, i ricambi reperibilissimi ad un ottimo prezzo. |
01 aprile 20, 14:48 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, grazie della dritta. In realtà negli anni passati mi sono sempre diretto verso l'usato ex top di gamma, e ovviamente ha i suoi pro. Come contro mi sono ritrovato spesso con modelli pieni di difetti di meccanica che mi costringevano a spenderci molti soldi (differenziali andati, cuscinetti da sostituire, omocinetici con eccessivo gioco ecc). Per questi motivi e avendo qualche soldo in più da spendere, mi sono diretto verso il nuovo, resta il fatto che se avete qualche inserzione da consigliarmi valuto tutto . |
01 aprile 20, 18:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
| Citazione:
se devi prendere qualcosa di nuovo rtr prendi la sworkz apollo, è una rtr basta su una macchina da pista, e man mano che la usi puoi montare i pezzi del kit per avere più libertà nel setup.
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 | |
01 aprile 20, 18:47 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao, visto anche quella, al netto del costo mediamente più alto (80€ circa) non vedo miglioramenti rispetto alla BMT in termini di materiali e geometrie, sai dirmi per caso dove differisce? Con la sworkz apollo poi ho visto non è semplicissimo approvvigionarsi di ricambi. Anche qui se avete siti dove rifornirsi ogni consiglio è ben accetto |
01 aprile 20, 18:59 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi la differenza sta nel fatto che la hobao (la bmt) non è proprio sviluppata per la pista, l'unico pilota che avevano fino a poco tempo fa era Max Hesse che, ironicamente, ora sta con la sworkz.
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 | |
01 aprile 20, 22:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
visto che sei già scafato ti consiglio anche io di andare verso sworkz o usati.Se sull'asfalto hanno molto da dire, la Bmt non ha tutta sta gran tradizione fuoristradistica...almeno non recente diciamo...
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
02 aprile 20, 10:35 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
non è una bmt, è una hobao
02 aprile 20, 14:15 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
Appunto
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
Bookmarks |
| |