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Vecchio 20 aprile 20, 00:49   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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Eventualmente si trovano kit di viti a brugola per i vari modelli? o vanno reperite una ad una, se non addirittura "taglia e filetta"?
che io sappia esistono solo per modelli che le hanno già (chiedi RCScrewz a Google, ce ne sono anche altri ma non ricordo nomi)
il problema, oltre a farsi andare a bene uno di questi kit piuttosto che bustine di viti dello stesso tipo (sono normali ricambi di qualunque macchina da pista) e che sovente le viti delle RTR sono autofilettanti, mentre normalmente le viti hex sono a passo metrico, anche quando mordono la plastica, autofilettanti hex mai viste
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v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
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Vecchio 20 aprile 20, 01:08   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
che io sappia esistono solo per modelli che le hanno già (chiedi RCScrewz a Google, ce ne sono anche altri ma non ricordo nomi)
il problema, oltre a farsi andare a bene uno di questi kit piuttosto che bustine di viti dello stesso tipo (sono normali ricambi di qualunque macchina da pista) e che sovente le viti delle RTR sono autofilettanti, mentre normalmente le viti hex sono a passo metrico, anche quando mordono la plastica, autofilettanti hex mai viste
solo la kyosho è capace di una cosa del genere


avevo una kyosho ultima sc, e quella aveva le viti autofilettanti ma con la testa esagonale
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JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
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Vecchio 20 aprile 20, 01:29   #33 (permalink)  Top
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solo la kyosho è capace di una cosa del genere


avevo una kyosho ultima sc, e quella aveva le viti autofilettanti ma con la testa esagonale
spettacolo beh dai, bicchiere mezzo pieno, fossero state autofilettanti a croce era peggio

p.s. ma poi, in fin di fiera, ti hanno dato statisticamente qualche problema più delle metriche? all'inizio della mia (breve) carriera di modellista, avevo qualche remora con le metriche che avvitavano direttamente la plastica.. remore poi sparite, ma di fatto non ho mai provato autofilettanti su buona plastica per poter confrontare..
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Vecchio 20 aprile 20, 09:33   #34 (permalink)  Top
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spettacolo beh dai, bicchiere mezzo pieno, fossero state autofilettanti a croce era peggio

p.s. ma poi, in fin di fiera, ti hanno dato statisticamente qualche problema più delle metriche? all'inizio della mia (breve) carriera di modellista, avevo qualche remora con le metriche che avvitavano direttamente la plastica.. remore poi sparite, ma di fatto non ho mai provato autofilettanti su buona plastica per poter confrontare..
sempre meglio delle viti filettate con la testa a croce, sono una fatica incredibile da togliere

alla fine non ho avuto problemi, ma solo perché la macchina l'avrò smontata 3 volte in tutto

adesso la mia jq la smonto quasi completamente ogni uscita, per come la vedo io le viti autofilettanti avrebbero sfilettato la plastica dopo qualche smontaggio in più
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Vecchio 08 aprile 22, 22:31   #35 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi mi aggancio qui per chiedere qualche consiglio..
Sono da poco entrato nel mondo delle auto rc, al momento ho due cinesate che uso nei piazzali, ma vorrei prendere un buggy 1/8 elettrico per iniziare a girare in pista..
Vista la pochissima esperienza preferirei rimanere su un RTR, pensavo alla sworkz apollo ma purtroppo al momento è introvabile.. alternative adatte a un principiante?
Che ne pensate delle team corraly radix 6 o pyton? Possono andar bene o sono solo giocattoli un po costosi?
Grazie!
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Vecchio 14 aprile 22, 12:02   #36 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi mi aggancio qui per chiedere qualche consiglio..
Sono da poco entrato nel mondo delle auto rc, al momento ho due cinesate che uso nei piazzali, ma vorrei prendere un buggy 1/8 elettrico per iniziare a girare in pista..
Vista la pochissima esperienza preferirei rimanere su un RTR, pensavo alla sworkz apollo ma purtroppo al momento è introvabile.. alternative adatte a un principiante?
Che ne pensate delle team corraly radix 6 o pyton? Possono andar bene o sono solo giocattoli un po costosi?
Grazie!
ciao,
la Apollo è eccezionale ma, purtroppo, al momento, non si trova...
dai uno sguardo anche alla kyosho, la rtr è un ottimo prodotto, molto valido; in pista dovevado, un paio di ragazzi ce l'hanno e non è affatto male, anche se preferisco la sworkz!
lascia stare il resto!
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Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
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Vecchio 30 giugno 22, 15:28   #37 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
è stata presentata da poco la Sworkz Apollo 2, mi pare abbiano aggiornato solo la meccanica lasciando invariata l'elettronica, peccato però che costi 100 euro in più.
Cosa ne pensate?
lascio il link del distributore.
https://www.electronicdreams.it/sw94...2022-9816.html
andytnt80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 22, 08:32   #38 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
è stata presentata da poco la Sworkz Apollo 2, mi pare abbiano aggiornato solo la meccanica lasciando invariata l'elettronica, peccato però che costi 100 euro in più.
Cosa ne pensate?
lascio il link del distributore.
https://www.electronicdreams.it/sw94...2022-9816.html
ciao,
andato in negozio proprio 2 giorni fa a vederla, posso dire che, anche se ha l'elettronica della precedente (che non ha dato problemi), è un ottimo prodotto, anche se chiamata RTR (solo perchè già assemblata e con elettronica).

i materiali sono sempre eccellenti, e hanno apportato le migliorie della S35-4E, niente da dire di negativo, è veramente molo ben fatta, feci prendere a 3 amici la Apollo, che tutt'ora usano e, uno di loro ha preso la Apollo II e, un altro deve andare per prenderla...

da prendere ad occhi chiusi per chi non vuole spendere, per chi inizia intendo, il doppio o poco più, ed aver VALIDISSIMO prodotto anche se chiamato RTR

se ti piace il modello e, credimi, merita veramente, prendilo ad occhi chiusi, si per i materiali, sia per la guidabilità e affidabilità
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Vecchio 06 luglio 22, 14:03   #39 (permalink)  Top
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ciao,
andato in negozio proprio 2 giorni fa a vederla, posso dire che, anche se ha l'elettronica della precedente (che non ha dato problemi), è un ottimo prodotto, anche se chiamata RTR (solo perchè già assemblata e con elettronica).

i materiali sono sempre eccellenti, e hanno apportato le migliorie della S35-4E, niente da dire di negativo, è veramente molo ben fatta, feci prendere a 3 amici la Apollo, che tutt'ora usano e, uno di loro ha preso la Apollo II e, un altro deve andare per prenderla...

da prendere ad occhi chiusi per chi non vuole spendere, per chi inizia intendo, il doppio o poco più, ed aver VALIDISSIMO prodotto anche se chiamato RTR

se ti piace il modello e, credimi, merita veramente, prendilo ad occhi chiusi, si per i materiali, sia per la guidabilità e affidabilità
ti ringrazio, mi sapresti dire le dimesioni dei due vani batteria? è una info che posso trovare da qualche parte?
e dell'elettronica cosa mi dici? non è un po' piccolo il motore?
Grazie ancora
andytnt80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 22, 13:39   #40 (permalink)  Top
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ti ringrazio, mi sapresti dire le dimesioni dei due vani batteria? è una info che posso trovare da qualche parte?
e dell'elettronica cosa mi dici? non è un po' piccolo il motore?
Grazie ancora
le dimensioni del vano batteria è standard, ma si possono modificare perchè sono 2 blocchi, la larghezza è per 2 lipo 2S accoppiate o per una 4s ma la lunghezza la puoi variare.

per quanto riguarda il regolatore e motore sono sufficienti, non ho mai sentito (chi ce l'ha, naturalmente) dire di aver avuto problemi, magari, se proprio vuoi cambiare qualcosa, il servo, non è il massimo anche se il suo lavoro lo fa!
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