20 gennaio 20, 11:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2020 Residenza: sotto casa
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| problema Caster Fusion
Salve diversi anni fa ho acquistato una Caster Fusion Ex1, purtroppo dopo qualche tempo per errore mio ho Mandato in corto la batteria e diversi componenti si sono bruciati… Premetto che monta un motore leopard e la batteria è una da 14.8 60c. Dopo qualche anno mi sono deciso a provare a sistemarla ed ho acquistato una nuova batteria e ho giuntato gli spinotti che andavano dalla ricevente all'Esc. Ieri quando mi è arrivata la batteria e sono andato a collegarla mi sono accorto che l'attacco dello spinotto a T era invertiti rispetto a quello dell'Esc.. ho dissaldato e risaldato il maniera che il rosso e il nero della batteria e dell'Esc corrispondessero. Il problema stà nel fatto che la macchina va al rovescio… quando do acceleratore và indietro e quando do retromarcia và avanti… mi sa che ho invertito saldando qualche filo bruciato… i tre fili (rosso nero e bianco) che vanno dalla ricevente all'esc come funzionano? se inverto il rosso con il nero inverto il senso di marcia? il bianco a che serve? cerco consigli.. grazie Ultima modifica di marco7576 : 20 gennaio 20 alle ore 11:43 Motivo: specifiche |
20 gennaio 20, 12:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2020 Residenza: sotto casa
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|
il problema è che se sulla trasmittente metto reverse sull'acceleratore avanti va piano e indietro va a manetta…. perché è reverse ma non full…. non mi chiedere perché…. e comunque la sterzata è giusta se giro a sinistra va a sinistra e destra va a destra… è soltanto un problema di acceleratore e retro…. |
20 gennaio 20, 13:12 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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| Citazione:
il bianco è la tensione "di segnale" ed è codificata "PWM" , non puoi e non devi invertire niente a quel livello.. premesso che non si capisce quali componenti siano stati sostituiti (ricevente e/o regolatore ?) devi molto probabilmente rifare la calibrazione di acceleratore e freno sul regolatore (la procedura dipende dal regolatore e dovrebbe essere dettagliata nelle sue istruzioni) ed eventualmente impostare correttamente il parametro di forward/reverse, sempre sul regolatore (se c'è)
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20 gennaio 20, 13:51 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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20 gennaio 20, 13:53 | #8 (permalink) Top |
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| Esatto, mi sono ricordato dopo aver risposto. Se il tuo motore e a spazzole 2 fili inverti quelli
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20 gennaio 20, 15:28 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2020 Residenza: sotto casa
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| Citazione:
il regolatore è da 150 ed era insieme alla macchina.. non mi sembra che ci sia la possibilità di impostare forward e reverse sul regolatore… forse la migliore è invertire i fili che vanno dal regolatore al motore… ma quali devo invertire dei trre?.... | |
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