20 gennaio 20, 15:42 | #12 (permalink) Top |
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Due a caso dei tre......
__________________ I miei modelli |
20 gennaio 20, 16:13 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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ok, l'essenziale (per invertire senso di marcia invertendo 2 cavi a caso dei 3) è che sia sensorless, cioè senza cavetto sensori connesso tra regolatore e motore
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20 gennaio 20, 16:43 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2020 Residenza: sotto casa
Messaggi: 34
| Citazione:
anche se continuo a non capire questa inversione dei comandi… faccio un'altra domanda a voi che ci capite… il regolatore era fatto per essere usato con due batterie da 7.4 io l'ho fin dall'inizio l'ho usata con una batteria da 14.8, quindi ho dovuto saldare un unico spinotto a T. il mio dubbio adesso visto che mi dite che non posso aver invertito i tre fili rosso nero e bianco è questo. con la nuova batteria ho notato che lo spinotto aveva il rosso che andava sul nero e il nero sul rosso… quindi ho dissaldato e risaldato l'innesto sull'esc in maniera corretta.. ma mi sembra strano che la prima batteria avesse i poli invertiti… ma è possibile che funzioni anche con i poli invertiti? o se sono invertiti brucio tutto? | |
20 gennaio 20, 16:52 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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decisamente la seconda che hai detto, inverti i poli tra batteria e regolatore e ti fumi il regolatore in un istante sul regolatore dovrebbe essere ben chiaro qual è l'ingresso di tensione positivo e quale il negativo (cioè la massa) lo dovresti capire con le etichette sul corpo del regolatore, e i cavi rosso per il + e nero per il - , ma si può sbagliare a saldare i cavi (un po' meno probabile sbagliare a stampare le etichette) errori di etichette / connessione cavi possono capitare anche sulla batteria, aiutati con un tester (per l'esc magari anche con foto da internet) ma stai all'occhio perchè se sbagli paghi, tutto e subito
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