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Vecchio 20 gennaio 20, 15:36   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Esatto, mi sono ricordato dopo aver risposto.
Se il tuo motore e a spazzole 2 fili inverti quelli
ho un motore bruschless a tre fili…
quale inverto?
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Vecchio 20 gennaio 20, 15:42   #12 (permalink)  Top
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Due a caso dei tre......
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Vecchio 20 gennaio 20, 15:47   #13 (permalink)  Top
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questo è il regolatore
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Vecchio 20 gennaio 20, 15:47   #14 (permalink)  Top
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Due a caso dei tre......
non rischio di fare danni?
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Vecchio 20 gennaio 20, 15:58   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco7576 Visualizza messaggio
non rischio di fare danni?
no
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Vecchio 20 gennaio 20, 16:04   #16 (permalink)  Top
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e il motore dovrebbe essere un leopard lbp 3674 2650kv
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Vecchio 20 gennaio 20, 16:13   #17 (permalink)  Top
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ok, l'essenziale (per invertire senso di marcia invertendo 2 cavi a caso dei 3) è che sia sensorless, cioè senza cavetto sensori connesso tra regolatore e motore
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Vecchio 20 gennaio 20, 16:14   #18 (permalink)  Top
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no
provo e vi faccio sapere
grazie
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Vecchio 20 gennaio 20, 16:43   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
ok, l'essenziale (per invertire senso di marcia invertendo 2 cavi a caso dei 3) è che sia sensorless, cioè senza cavetto sensori connesso tra regolatore e motore
no l'unica cosa che c'è tra motore e regolatore sono i tre fili grossi arancione giallo e blu.

anche se continuo a non capire questa inversione dei comandi…
faccio un'altra domanda a voi che ci capite…
il regolatore era fatto per essere usato con due batterie da 7.4 io l'ho fin dall'inizio l'ho usata con una batteria da 14.8, quindi ho dovuto saldare un unico spinotto a T.
il mio dubbio adesso visto che mi dite che non posso aver invertito i tre fili rosso nero e bianco è questo.
con la nuova batteria ho notato che lo spinotto aveva il rosso che andava sul nero e il nero sul rosso… quindi ho dissaldato e risaldato l'innesto sull'esc in maniera corretta..
ma mi sembra strano che la prima batteria avesse i poli invertiti…
ma è possibile che funzioni anche con i poli invertiti? o se sono invertiti brucio tutto?
marco7576 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 20, 16:52   #20 (permalink)  Top
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decisamente la seconda che hai detto,
inverti i poli tra batteria e regolatore e ti fumi il regolatore in un istante

sul regolatore dovrebbe essere ben chiaro qual è l'ingresso di tensione positivo e quale il negativo (cioè la massa) lo dovresti capire con le etichette sul corpo del regolatore, e i cavi rosso per il + e nero per il - , ma si può sbagliare a saldare i cavi (un po' meno probabile sbagliare a stampare le etichette)

errori di etichette / connessione cavi possono capitare anche sulla batteria, aiutati con un tester (per l'esc magari anche con foto da internet) ma stai all'occhio perchè se sbagli paghi, tutto e subito
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