17 gennaio 20, 15:44 | #11 (permalink) Top |
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stiamo parlando di questa combo qui giusto ? https://www.ebay.com/itm/SUPARSS-367...75.c1#viTabs_0 i KV di un motore (qualsiasi) dipendono da come è fatto, e sono modificabili solo riavvolgendolo da zero, o in piccola misura modificandone l'anticipo meccanico il discorso "ho pochi KV -> recupero allungando di pignone" è applicabile sì ma entro certi limiti, non credo sia fattibile (o conveniente) dimezzare le celle rispetto allo standard e raddoppiare il pignone, per me quella combo nasce per lavorare almeno a 3 se non 4 celle, il target di utilizzo dichiarato "1/8" è a sostegno della mia tesi il tuo discorso ha senso quando applicato a combo per 1:10, in cui 2s è standard e 3s è il limite max.. puoi cmq provare, ma almeno all'inizio tieni ben sotto controllo le temperature di esc e motore, e usa un valore di cut-off non inferiore a 3.3V
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17 gennaio 20, 18:31 | #12 (permalink) Top | |
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Mi riferivo alla mini combo cinese per la VRX dove monto questa: https://www.ebay.it/itm/GoolRC-Water...72.m2749.l2649 Nel caso bruciassi il motore da 3000 KV pensavo di montarci un altro motore da 2000 KV (che ho comprato per sbaglio sempre dalla Cina: https://www.ebay.it/itm/3660-2000KV-...72.m2749.l2649) ma con un pignone più grande, e sempre alimentazione a 2S, che dici si può fare?
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17 gennaio 20, 19:24 | #13 (permalink) Top | |
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A dirla tutta, quell'esc da 45A mi sembra un po' tirato già ora, ma se tutto funge, vuol dire che sono sufficienti.. in fin di fiera, penso che la soluzione migliore sia quella di non fondere nulla di quanto tuttora in uso
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17 gennaio 20, 22:26 | #14 (permalink) Top | |
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19 gennaio 20, 19:16 | #15 (permalink) Top | |
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20 gennaio 20, 09:45 | #16 (permalink) Top | |
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sulla seconda più di un dubbio un rapporto di trasmissione corto in linea di massima chiede molti giri (tensione) e relativamente poca corrente, molti giri vuol dire andare pressochè al 100% della prestazione, una condizione in cui il regolatore è particolarmente efficiente, oltretutto gli si sta chiedendo relativamente poca corrente (la minima efficienza cioè la massima dispersione di calore in rapporto alla potenza elettrica erogata si ha utilizzandolo sempre attorno al 50% della corsa utile dell'acceleratore, considerando anche D/R ed EPA) per me un regolatore che scalda, è un regolatore sottodimensionato per l'utilizzo che se ne sta facendo, e/o troppo imboscato dentro la macchina, e/o con ventolino non abbastanza efficace.. anche la condizione di rapporto troppo lungo, oltre a far scaldare il motore, può far scaldare anche l'ESC, tra l'altro rilevare la temperatura del regolatore è ben più complicato che non quella del motore
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20 gennaio 20, 14:41 | #17 (permalink) Top | |
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31 gennaio 20, 11:04 | #18 (permalink) Top |
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| odore di bruciato
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, ho una erevo 2.0, ieri mi è successo una cosa nuova purtroppo. quando ho collegato la seconda batteria è subito uscito fumo dalla esc e un forte odore di bruciato non so da cosa possa dipendere, le batterie sono 3s e ok qualcuno sa aiutarmi grazie |
31 gennaio 20, 12:08 | #19 (permalink) Top | |
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31 gennaio 20, 22:07 | #20 (permalink) Top |
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se non e' possibile l'inversione di polarita perche usi connessioni specifiche e antiinversione, direi che hai avuto sfortuna incappando in una mortalita' elettronica, inspiegabile ma pur sempre presente. Pioi tentare con la sostituzione in garanzia, almeno uan volta quando era castle, gli esc venivano sostituiti.
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