![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
| Xray xb2c 2020
A grande richiesta ![]() Soddisfatto possessore (a molto breve ex) di XB2C 2018, purtroppo non ho saputo resistere alla smania da modello nuovo appena uscito, virus che si attacca ai banchi e ai palchi di tutte le piste, prolifera con grande vivacità ed è molto contagioso La grande richiesta è giunta dopo aver chiuso differenziale e gearbox, percui fin qui userete un po' di immaginazione ![]() ![]() Gearbox rinnovato rispetto alla '19, ora il differenziale è ad accesso rapido, per chi ha voglia di rifarlo ogni 3x2 ![]() in ottica "osservazioni bovine" noto con piacere che ora il paracorona è fornito di serie, sulla '18 era optional, non so sulla '19 ma credo pure
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
|
Dettagli sui barilotti posteriori, con la parte superiore divisa e metallica, credo fossero così già sulla '19 (nella '18 era ancora un blocco unico se ben ricordo) e i cazzilli per modificare larghezza carreggiata e forse il centro di rollio, o qualcosa del genere ![]() ![]() CVD, il grasso nero Hudy che costa all'incirca come l'oro e i tartufi bianchi ![]() ![]()
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
il grosso delle viti del telaio è piazzato, e non ci sono bolle sul palmo della mano, sto migliorando ![]() ![]() ![]() a dirla tutta, le bolle mi erano venute montando il 4WD , che ha parecchie viti più del 2 e soprattutto quei diabolici supporti centrali, la plastica cemento di Xray non perdona ![]() Altra osservazione bovina (non legata a queste viti che entrano perlopiù nella plastica) : a fallace memoria, il manuale indica di utilizzare il frenafiletti in meno punti rispetto al precedente, e sempre pourparler, annovero amici di pista con esperienza ben superiore alla mia che rifiutano categoricamente di utilizzarlo, in qualsiasi contesto.. io posso dire che con le viti delle piastrine RR e RF della 2018 ho litigato un bel po', con o senza frenafiletti blu, ma sulla 2020 mi pare le abbiano allungate ![]() leverismi di sterzo prima/dopo montaggio, con gli 8 cuscinetti e le torrette metalliche ![]() ![]() è sempre un piacere tastare la precisione e la fluidità di movimento dell'ackermann (boomerang per gli amici)
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
fuselli anteriori + hex ![]() con i porta-fuselli e i perni per regolare l'altezza del fusello dentro la C e quindi il centro di rollio, o almeno così c'è scritto ![]() ![]() per fortuna che tutte queste millemila regolazioni del setup hanno una impostazione di base da cui partire (e a cui anche fermarsi volendo) sennò ci sarebbe da impazzire per trovare quella corretta.. osservazione che non centra nulla : non so se fosse così anche nella '19, ma nella 2020 il manuale è unificato dirt/carpet , fonte di confusione nel cosultarlo, ma anche opportunità di vedere pezzo per pezzo cosa cambia da una versione all'altra, e anche il differente setup di partenza dei pezzi identici tipo questo (centro di rollio più basso per la dirt, più alto per la carpet) altra mini-osservazione bovina, i perni porta ruota sono lavorati anche all'interno, suppongo per limare qualche grammo di peso inutile, piccole finezze ![]() Ultima foto dei pezzi montati coi cazzilli per regolare il caster (in aggiunta alla regolabilità con la piastra anteriore che tiene i braccetti) ![]() ogni volta perdo 5 minuti buoni per capire da che verso montarli, e ogni volta, dopo averlo capito, mi chiedo come abbia fatto a metterci così tanto ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
il grasso nero l'hai comprato o te lo hanno fornito nel kit?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
si chiude coi tiranti anteriori, che hanno palline-viti di diversa lunghezza interno-esterno, e diverso schema a seconda che siano di sterzo o di sospensione ![]() sono riuscito a sbagliare solo la prima delle 8, anche qui netto miglioramento della performance ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
|
preview delle prossime puntate : - ho saltato gli ammortizzatori che non ho mai voglia di lerciarmi con l'olio siliconico ![]() - modifichina ad una colonnina porta-servo per accomodare l'uscita del cavetto di un servo low-profile di hobbyking, economico leggero e dalla buona prestazione, anche durevole direi, visti i 2 anni di botte qua e là ![]() - mi è presa la paranoia di volerla tenere più leggera possibile, percui verniciatura ridotta quasi all'osso (sarà cmq fluo) e magari anche qualche parte non verniciata ![]() - ma principalmente vorrei dimagrire con le LiPo usando le LCG da 150 grammi al posto delle solite e ottime Nanotech Ultimate da 200, qualche idea? Avevo in mente le Reedy Zappers, da 3600 o 4100, ma sto valutando.. Citazione:
![]() io nel dubbio ho usato solo l'olio per cuscinetti di Hobbyking, dove indicato di usare il grasso ho usato sempre l'olio ma un po' meno ![]()
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
mi fai un piacere? Puoi misurarmi il vano batterie in larghezza e lunghezza nella sua massima estensione? Grazie
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() qui è di serie un optional che avevo visto sulla '19 ![]() e mi sa che ci metti solo le shorty classiche ![]()
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
in arrivo anche le bombolette Tamiya (rosso fluo + bianco)
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Eventi Valcesano 2020 | Peppe46 | Incontri Modellistici | 0 | 08 novembre 19 13:38 |
Campo Milano periferia - Solo 5 iscrizioni aerei a 20€ x tutto il 2019 e il 2020!!! | Gacm_asd | Incontri Modellistici | 10 | 07 settembre 19 11:30 |
consigli su xray.. quale è migliore tra xray mugen e losi | serafino0 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 25 maggio 16 09:59 |
partenavia p68 2020 model studio | mikedr | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 27 settembre 12 16:02 |