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Vecchio 07 dicembre 19, 14:43   #71 (permalink)  Top
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Che vantaggio dà un buon telaio? Inoltre a che serve il regolatore? E perché in ogni annuncio si parla di un solo servo? Non ne servono due uno per l acceleratore e uno per leo sterzo?
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Vecchio 07 dicembre 19, 14:57   #72 (permalink)  Top
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1)un buon telaio è più resistente e performante
2)il regolatore, o ESC(ELECTRONIC SPEED CONTROLLER), comunica ciò che stai facendo tu con la radio al motore, gestisce l'accelerazione e la frenata, oltre a tante altre impostazioni elettroniche attuabili sul motore(anticipo, boost, turbo, frenata modulata etc etc)
3)nei modelli elettrici serve solo il servo dedicato allo sterzo, il servo per aprire il carburatore come nei nitro non serve, l'accelerazione e frenata sono gestiti dal regolatore, vedi punto 2

Ultima modifica di Pizelinho : 07 dicembre 19 alle ore 15:01
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Vecchio 07 dicembre 19, 18:38   #73 (permalink)  Top
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1)un buon telaio è più resistente e performante
2)il regolatore, o ESC(ELECTRONIC SPEED CONTROLLER), comunica ciò che stai facendo tu con la radio al motore, gestisce l'accelerazione e la frenata, oltre a tante altre impostazioni elettroniche attuabili sul motore(anticipo, boost, turbo, frenata modulata etc etc)
3)nei modelli elettrici serve solo il servo dedicato allo sterzo, il servo per aprire il carburatore come nei nitro non serve, l'accelerazione e frenata sono gestiti dal regolatore, vedi punto 2
Tutto chiaro per il regolatore grazie mille delle info. Chiaro anche la parte della resistenza per il telaio ma non ho idea della parte relativa alle performance, cioè in consiste grazie
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Vecchio 07 dicembre 19, 19:47   #74 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Tutto chiaro per il regolatore grazie mille delle info. Chiaro anche la parte della resistenza per il telaio ma non ho idea della parte relativa alle performance, cioè in consiste grazie
Hai mai visto una corsa di formula 1? Secondo te le prestazioni sono date solo dalla potenza del motore o anche dalla bontà del telaio e dalla sua possibilità di essere messo a punto per il tipo di circuito?
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Vecchio 08 dicembre 19, 09:01   #75 (permalink)  Top
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Hai mai visto una corsa di formula 1? Secondo te le prestazioni sono date solo dalla potenza del motore o anche dalla bontà del telaio e dalla sua possibilità di essere messo a punto per il tipo di circuito?
Tutto chiaro grazie
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Vecchio 08 dicembre 19, 20:21   #76 (permalink)  Top
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Ciao a tutti domanda banale, più che altro una curiosità
per una 7,2V 3000mAh Nimh quelè l'equivalente lipo?
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Vecchio 08 dicembre 19, 20:33   #77 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Ciao a tutti domanda banale, più che altro una curiosità
per una 7,2V 3000mAh Nimh quelè l'equivalente lipo?
A livello di semplice equivalenza è una 2S 3000mha (2 celle, 3,7x2=7,4V). Poi bisogna vedere il complesso che va ad alimentare....
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Vecchio 08 dicembre 19, 22:06   #78 (permalink)  Top
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Ciao a tutti domanda banale, più che altro una curiosità
per una 7,2V 3000mAh Nimh quelè l'equivalente lipo?
una lipo a 2s. Come dice clayrega.

Non pensare di usare una nimh su una combo brushless
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 09 dicembre 19, 10:06   #79 (permalink)  Top
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una lipo a 2s. Come dice clayrega.

Non pensare di usare una nimh su una combo brushless
Infatti il dubbio è nato dal fatto che molti RTR montano le Nimh e fanno 60 km/h mentre con una lipo possono arrivare a 80
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Vecchio 09 dicembre 19, 10:22   #80 (permalink)  Top
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L'avatar di fisherman
 
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Se partissi da questa base, cosa dovrei acquistare per completare il tutto? apparte cerchi e gomme che sono orrendi ahahahahah.

https://hobbyking.com/it_it/blaze-r2...tr-silver.html

e sopratutto conviene?
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