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Vecchio 15 novembre 19, 13:11   #51 (permalink)  Top
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Grazie per gli innumerevoli consigli.
Ad ogni modo mi sto divertendo a montarla.
Differenziale anteriore assemblato e regolato.

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Vecchio 15 novembre 19, 14:00   #52 (permalink)  Top
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Grazie per gli innumerevoli consigli.
Ad ogni modo mi sto divertendo a montarla.
Differenziale anteriore assemblato e regolato.
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se non ne hai un altro identico è meglio se lo metti subito dietro e quello di plastica davanti.
mi pare di ricordare che serve solo un paio di rasamenti per alloggiarlo perfettamente.
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Vecchio 15 novembre 19, 14:06   #53 (permalink)  Top
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Ma perché. Cosa accade? Forse i piatti in plastica fondono? Però mi viene da pensare che se è questo il caso, dipende da un differenziale non stretto e che nell'eventualità che slitti, riscaldi e provochi ciò che ho scritto?


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Vecchio 15 novembre 19, 14:18   #54 (permalink)  Top
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Ma perché. Cosa accade? Forse i piatti in plastica fondono? Però mi viene da pensare che se è questo il caso, dipende da un differenziale non stretto e che nell'eventualità che slitti, riscaldi e provochi ciò che ho scritto?


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accade che smolla, si fa spazio quel tanto che basta sulle sedi dei piattelli di plastica.
ma tanto se la fai per la mensola non è un problema, provalo, magari alla tua reggerà meglio.. se poi ti troverai 2wd saprai come fare fu il mio primo approccio
quello anteriore regge meglio.
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Vecchio 15 novembre 19, 14:42   #55 (permalink)  Top
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Ormai ho già chiuso dietro e davanti. Comunque ho stretto molto entrambi i differenziali e applicato la bicomponente in quelli dietro, tra i bicchieri in plastica e le rondelle come scritto sul manuale.
Inoltre ho messo il punch sul regolatore in modo da avere il minimo intervento a macchina ferma.
Dovrei quindi virtualizzare elettronicamente la frizione. Male che vada va, come hai scritto tu, in mensola
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Vecchio 15 novembre 19, 14:46   #56 (permalink)  Top
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Comincia a prendere forma....

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Vecchio 15 novembre 19, 15:27   #57 (permalink)  Top
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questa in particolare soffre di alcuni punti critici .
riassumo le mie esperienze che in buona parte verificano questa lista

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il diff posteriore smolla, si risolve solo quando si cambiano i piattelli in plastica.
partito subito coi bicchierini 100% metallici dell'anteriore (consigliato dal buon Mastino ) ma non ricordo di aver messo dei rasamenti per pareggiare i conti..

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l'alberino col primario in alluminio si consuma molto velocemente in special modo senza frizione. per la frizione però ci vuole il suo apposito kit che non si trova manco facilmente.
pensionata prima di vedere usura, ma avevo montato la frizione quasi subito, e cmq è stata usata poco su terreno duro o ad alto grip

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la cassa posteriore si rompe in prossimità ..
celo

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la lastrina di plastica che regge il retrotreno è insufficente, alla prima botta si apre
non ho fatto in tempo per fortuna

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il motore risulta incassato e può scaldare molto
non ho fatto in tempo, montato torrette di raffreddamento (pure verso l'esterno) quasi subito, usato in condizioni ambientali dal fresco al freddo con un 13.5T no timing e mai problemi

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i dogbone vanno cambiati prima o poi.. oppure ricomprare spesso gli ossi perduti, ore a cercarli etc..
celo, si perdono per flessione delle plastiche e/o rompono per debolezza del metallo, sia davanti che dietro, non ho fatto in tempo a montare 4 cvd, che cmq si trovavano raramente e a caro prezzo


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il vano batteria per nulla pratico è concepito ancora per batterie ni-cd le lipo in scocca da pista non ci vanno..
celo iniziato in modo quasi decente con delle lipo stickpack nVision, poi mi sono adattato a delle softcase di Hobbyking, molto meglio calzanti e protette/imbottite in modo casereccio

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Inoltre ho messo il punch sul regolatore in modo da avere il minimo intervento a macchina ferma.
Dovrei quindi virtualizzare elettronicamente la frizione.
non esattamente la stessa cosa, cmq fai bene a tenere il punch al minimo e in generale a non montare motoroni spinti..
per cosa ne sapevo io, il maggior stress che consiglia l'uso della frizione avviene negli atterraggi da salti di una certa entità, con vena chiusa e dito pesante

per rimettere un po' di sereno, devo dire che fin quando l'ho usata in modo leggero su piazzale e qualche piccolo saltino su terra battuta, mai avuto problemi,

in pista una tragedia ma è stata una mezza tragedia anche il primo periodo successivo con un kit dal costo 4x , tutta colpa delle macchinine non era
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Vecchio 15 novembre 19, 16:47   #58 (permalink)  Top
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Non capisco perché abbiano messo in plastica dietro e acciaio davanti.
È pur vero che su un kyosho avuto anni fa, si rompeva sempre il differenziale anteriore e i semiassi anteriori si spezzavano. Dietro mai. Bo.

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Vecchio 15 novembre 19, 16:58   #59 (permalink)  Top
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Sono dell'idea che non acquisterò nessun upgrade e finché dura, ci giocherò. Speriamo solo che regga la meccanica. Per il resto se sbatto o cappotto e faccio danni, la colpa sarà mia. Comunque studierò qualcosa per ancorare l'avantreno e il retrotreno al telaio. Confermo a vista quanto detto sui punti deboli. Il fatto che si rompa la cassa differenziale non mu piace per niente. Vedo se posso spostare i punti di rottura da qualche altra parte meno vitale.
L'ho acquistata consapevole di tutto, anche se penso che nessun modello è immune a difetti, ne da conferma il fatto che tu abbia speso 4x il prezzo e comunque hai avuto lo stesso noie.
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Vecchio 15 novembre 19, 17:51   #60 (permalink)  Top
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sì, esistono macchine più o meno robuste ma nessuna gradisce essere scambiata per la pallina di un flipper e ognuna a modo suo te lo fa velocemente capire..
fai bene ad attendere i problemi prima di partire con le soluzioni, ed è probabile che, a fronte di un utilizzo non intensivo e non assiduo, questi problemi nemmeno sorgano
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