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Vecchio 09 dicembre 19, 00:46   #121 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
non ricordo che motore/esc hai montato?

nel bashing leggero, piazzale o sterrato liscio con salti pochi e "gentili" potrebbe durare anche un po', io l'avevo messa alle corde solo in pista (ma ero anche alle primissime armi con la guida)
Avevo un brushless 3700KV e un esc x-car da 120 Amper nel cassetto.
Invece ti volevo chiedere una cosa riguardo l'usura del Pignone. Ho letto che uno dei principali difetti di questo modello è che monta un Pignone in alluminio che si consuma velocemente. Tu che mi dici in merito?
Inoltre tutti gli altri ingranaggi quanto durano?
Grazie sempre.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 19, 10:10   #122 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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non ho fatto in tempo a vedere usura nè agli ingranaggi del gearbox / coppie coniche , nè sul pignone, tra l'altro avevo acquistato anche i pignoni upgrade con più denti e mi pare usassi uno di quelli..

per i vari ingranaggi non mi preoccuperei particolarmente, non credo siano un componente particolarmente fragile,
i pignoni in alluminio invece sì, non solo i Tamiya, durano ben meno di quelli in acciaio, il problema è che Tamiya ha un passo tutto suo (credo mod 0.6 , forse lo stesso usato anche da Himoto et simila) e non so se troverai quelli in acciaio, cmq se non intendi farne un uso intensivo non credo che andrà via così velocemente

dove avevo riscontrato veloce usura era stato ai differenziali, ma ne avevo fatto un uso abbastanza ignorante su asfalto, decisamente le superfici ad alto grip non sono il loro terreno preferito
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Vecchio 09 dicembre 19, 10:23   #123 (permalink)  Top
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Ok. Grazie. I pignoni sono modulo 0.5 e in effetti non si trovano. Ho solo trovato un tizio su ebay che li ha in ottone. Ne ho preso alcuni x prova visto il prezzo irrisorio. Per i differenziali li ho stretti quasi al massimo fin da subito per evitare slittamento e quindi precoce danneggiamento sfere e dischi. Bo. Vedremo...
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Vecchio 15 dicembre 19, 13:22   #124 (permalink)  Top
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I codici 53922 e 53923 di Tamiya dovrebbero essere in steel. Di sicuro il 53922.

https://www.tamiyaclub.com/forum/ind...ar-2325t-df03/

Di solito tamiyaclub non sbaglia e i due utenti sono seri.
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Vecchio 17 dicembre 19, 21:16   #125 (permalink)  Top
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Ok. Grazie
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Vecchio 17 dicembre 19, 21:34   #126 (permalink)  Top
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Ottimo link. Leggendolo ho ricordato che esiste un metodo semplice per riconoscere i pignoni in acciaio da quelli in alluminio. Ovvero la calamita!!

Per fortuna il Pignone della dark impact df-03 è in acciaio! Quindi durerà un bel po'. Invece con mio enorme rammarico quello interno è in alluminio....
Sto parlando di quello collegato all'asse della corona principale. Infatti leggendo trovo spesso gente che si lamenta di questo ingranaggio che si consuma. Quello che non capisco è perché ho trovato anche persone che scrivono che il Pignone del motore si consuma e altri che affermano tutto il contrario. Forse forniture diverse o primi esemplari della df-03
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Vecchio 17 dicembre 19, 23:09   #127 (permalink)  Top
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o magari anche utilizzi diversi, in quantità o qualità..
la macchina viene fornita con un motorello assai tranquillo, non credo a caso
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Vecchio 18 dicembre 19, 17:55   #128 (permalink)  Top
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Un mio amico si è innamorato di questo modello e mi ha chiesto di verniciarlo come il mio. Ora che è verniciato è indeciso se mettere gli adesivi o no. Oppure parzialmente. In breve io non so che dirgli. Così chiedo consiglio a voi.
È più bella senza adesivi o no?


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Vecchio 18 dicembre 19, 23:41   #129 (permalink)  Top
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alzo mano per "parzialmente"
eviterei le stellone sulle pance (ci starebbe bene la sola scritta Dark Impact, se non fosse un tutt'uno) e le finte prese d'aria, e volendo anche la scritta 4WD

iniziate con poco, aggiungere si fa sempre in tempo, togliere meno..
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Vecchio 18 dicembre 19, 23:43   #130 (permalink)  Top
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Perfetto. Stesse cose che volevo mettere io ;)

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