30 maggio 19, 11:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2007
|
Grazie Nicola. Cavoli ho proprio un cerchio anteriore rotto ..... e se provassi ad incollare quel pezzettino con della ciano ? Farei una caxxata ? Per i trascinatori sul posteriore basta che siano da 12mm ? non devo controllare altro ? Preferirei comprare almeno altri 4 cerchi nuovi, per metterci delle gomme da usare in off. Sull'asfalto gli farei usare quelle che già ci sono. Intanto grazie di nuovo, cerco la radio, per ora l'ho trovata su Amazon, la 3C a circa 58 euro, la 3b a 29, comprese di rx. Alla fine per rimetterla in strada dovrei spendergli : dai 30 ai 60 per la radio (alternativa, per ora fagli usare la sua). 20 per l'ESC. trascinatori da 12 mm dai 6 ai 15 euro 4x pneumatici per off. Penso debbano essere per forza di cose diversi, 2x front - 2x rear. Prezzo ? devono essere economici Per montare i pneumatici servono anche gli inserti in foam, giusto ? 4x cerchi. 2x front - 2 xrear . Prezzo ? devono essere economici .... Colla ciano per incollare i pneumatici. già in casa. batterie lipo - già in casa charger lipo - già in casa |
30 maggio 19, 12:20 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
Esatto, ti servono anche gli inserti. Un paio di pneumatici va dai 9 ai 20 euro a seconda della marca e del tipo. Ti consiglio di fare una piccola ricerca su internet a quel proposito. Per i cerchi nuovi devi appunto comprare dei trascinatori (ah, controlla anche il diametro del semiasse dove si avvita il dado ruota, deve essere dello stessa misura sennò il trascinatore nuovo non entra ) il problema sono i cerchi anteriori perché tu hai i cuscinetti, ergo devi per forza trovare degli altri cerchi con la sede per il cuscinetto
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
30 maggio 19, 15:29 | #13 (permalink) Top |
|
Ciao, facendo un po di giri in internet ho capito che per upgradare il retro con hex 12mm, occorre anche cambiare il semiasse, ci vuole piu lungo, altrimenti si perde l'innesto esterno degli ammortizzatori. per il fronte, secondo me non conviene fare la conversione. Occorre sostituire troppi pezzi. Facendo velocemente due conti, con tutte le modifiche andrei a spendere quasi 100 euro. Ho visto sui siti di modellismo italiani che con questa cifra potrei comprare auto, tipo questa : https://www.hpiracing.co.uk/piw.php?partNo=MV12808 Sto pensando di mettere in strada la evader st, al minimo della spesa, quindi cambiando l'Esc e basta. Fare provare la macchina cosi e poi in funzione dell'esisto, decidere se fare ulteriori aggiornamenti alla evader o comprargli una macchina nuova, anche se meno raffinata. consigli ? |
30 maggio 19, 17:09 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
Puoi anche comprare pneumatici e inserti nuovi. Scolare quelli vecchi e riutilizzare i cerchi. Credo che le.misure delle gomme per stadium truck siano rimaste le stesse negli anni....
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
30 maggio 19, 20:04 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sa che seguirò il tuo consiglio. Ordino esc e pneumatici. Intanto gliela potrei fare provare con la vecchia elettronica , mettendo un lipo tester con cicalino settato a 3.4v - 3.5v. Ora mi metto alla ricerca dei pneumatici. Gli anteriori sono più piccoli di quelli posteriori quindi non posso prendere un set da 4x ma due coppie differenti, giusto ? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk | |
30 maggio 19, 21:13 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
il modello postato' e 1/18 per rimanere sulla stessa tipologia e spendere il meno possibile valuta quest https://www.lrp.cc/it/prodotto/lrp-s...lectrc-truggy/ la qualita e' pari a quella del'evader, non eccelsa, ma vai a spendere poco ed hai un rtr. le gomme e cerchi purtroppo costano almeno 40 euro a treno piu le ss e devi cercarle adatte a stadium truck, quelle tue anteriori sono standard anche come cerchio, quelle posteriori puoi cercare cerchi con attacco a spina, associated li fa ancora a spina ma anche con esagono vanno bene, ti compri una coppia di trascinatori in plastica da 12 mm e vai tranquillo. Difficilmente trovi gomme e cerchi incollati, devi cercare entrambi, 2.2 e stadium come chiave di ricerca https://www.prolineracing.com/1-10-stadium-truck-tires/
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
30 maggio 19, 22:24 | #17 (permalink) Top |
|
Ciao falex, il mio lo avevo fatto comprare ad un collega che era andato negli States per lavoro. Se non ricordo male lo avevo comprato su Tower Hobbies. Dovrebbe avere una ventina d'anni .... Ho ritrovato alcuni ricambi che avevo comprato successivamente. Un paio di ingranaggi del differenziale, qualche cuscinetto, le spazzole del motore e le sferette del differenziale. Mi sono ricordato ora che il differenziale su questa macchina è un punto debole. Ne avevo letteralmente "fusi" almeno un paio. Ho guardato il sito del link. Il link non mi funziona ma andando sul sito, ho guardato le 2wd . Penso tu ti riferisca a questa : S10 TWISTER 2 MONSTER-TRUCK 2WD LIMITED EDITION - 1/10 ELECTRIC 2WD 2,4GHZ MONSTER-TRUCK RTR Non sarebbe male. Prima però gli faccio provare la evader. Poi valuterò il da farsi. Per quanto riguarda le gomme, alla fine ho capito che mi tocca spendere almeno 40 euro ... Intanto gliela faccio provare con le gomme attuali. Non penso che per lui faccia molta differenza ..... Grazie comunque dei consigli. Ora mi metto alla ricerca dei pneumatici ed eventuali cerchi. |
01 giugno 19, 11:56 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2016 Residenza: ancona
|
Le duratrax evader sono la copia economica delle losi xx e losi xxt (stadium) quindi in linea teorica i loro pezzi ci dovrebbero andare, il problema è la reperibilità di quei ricambi data l'età dei modelli in questione
__________________ modello: LOSI 22 3.0 |
02 giugno 19, 12:38 | #19 (permalink) Top |
|
Ciao Mir-rc. Ho dato un occhio ai ricambi Losi e purtroppo, come hai già anticipato tu, la reperibilità non è molto diffusa. Si trovano tanti ricambi in Usa ma le spese di spedizione sono improponibili. Per ora ho ordinato l'Esc per farla andare con le lipo. Faccio fare qualche giro al nipotino con la dotazione attuale, poi si vedrà il da farsi. Ragazzi, per ora vi ringrazio. Dopo la prova chiederò ulteriori consigli e valutazioni. |
Bookmarks |
| |