25 maggio 19, 17:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2018 Residenza: Putignano
| Problema dopo esc bruciata
Buon giorno. Dopo un'inversione di polarità di una batteria, ho bruciato la esc appena montata sulla mia zd racing. Arrivata la esc nuova hobbywing da 120a, una volta montata, non va nulla per il verso giusto. Accoppiato il ricevitore alla esc con la procedura indicata, a volte va solo indietro, a volte non va per nulla. Il servo, lo stesso, a volte ruota, altre no. Premetto che non so se possa essere d'obbligo ma ho preso una esc con sensore per il motore brushless ma il mio motore non lo ha. Potrebbe essere la ricevente ad aver avuto il colpo e da sostituire anche quella? Cosa posso controllare? Essendo un neofita, non so esattamente dove mettere le mani e sto perdendo la pazienza e rischio di buttare tutto per aria. Aiutooo.
|
25 maggio 19, 20:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2019 Residenza: Lignano Sabbiadoro
|
Se hai problemi al servo può essere che hai danneggiato la ricevente, hai provato a bindarla di nuovo? Comunque alcuni regolatori sensored non vanno coi motori sensorless, o quantomeno non funzionano bene, se non avessi riportato sta cosa del servo sarei andato a botta sicura sul cavo sensori... rifai il Bind a tutto e incrocia le dita
|
26 maggio 19, 16:43 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il servo va. Risponde bene alle variazioni ed all'inversione. Il motore continua ad andare solo indietro. in avanti non se ne parla. Accende il led rosso della esc ma in avanti non va. Anche programmando con il tastino, continua ad andare così. Dipende dalla mancanza del sensore sul motore? In tal caso che fare? Cambiare motore? La esc non posso restituirla. Già saldati i connettori. | |
26 maggio 19, 16:50 | #4 (permalink) Top |
|
Ora, riguardando le specifiche della mia esc, trovo questo:Tipo motore: motori brushless sensorless e sensored. Quindi dovrebbe funzionare comunque. é possibile che si sia rovinato il motore? Come poterlo provare? Ultima modifica di Snakebiker : 26 maggio 19 alle ore 17:00 |
26 maggio 19, 17:11 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il verso giusto dei cavi, io ho rispettato i colori. | |
26 maggio 19, 17:53 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2019 Residenza: Lignano Sabbiadoro
|
Più che i colori devi guardare le lettere a-b-c, io motori coi colori non li ho mai avuti, il fatto che vada il servo vuol dire che hai fatto correttamente il bind radio-ricevente, ma potresti aver sbagliato quello del regolatore... a me le prime volte capitava...
|
26 maggio 19, 18:09 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 maggio 19, 18:34 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Se è senza sensori in teoria invertendo i cavi dovrebbe girare al contrario. Quindi dritto. Sei sicuro che non vada indietro perché il regolatore è impostato in race mode e quindi senza retro?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
Bookmarks |
| |