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Vecchio 28 maggio 19, 12:55   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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no, con avanti-retro sgrani sicuro. Non ci provare nemmeno.

Alcuni esc hanno la possibilità di variare il delay tra freno e retro. Il tuo non so, non ho guardato. Alla peggio abituati
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 28 maggio 19, 13:21   #22 (permalink)  Top
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Infatti, seguo i consigli sulle altre impostazioni e per la retro mi abituerò così.
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Vecchio 28 maggio 19, 14:16   #23 (permalink)  Top
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Mah io sinceramente non ho mai provato ma sui Buggy dovrebbe esserci la frizione giusto? Almeno nella 2wd che avevo tempo fa c’era... quindi in teoria puoi sgranare solo se hai accoppiato male... o al massimo se hai indurito troppo la frizione... comunque io di offroad ci capisco poco o niente, parlo solo per ragionamenti miei quindi meglio se ascolti chi ne capisce di più...
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Vecchio 28 maggio 19, 15:04   #24 (permalink)  Top
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Mah io sinceramente non ho mai provato ma sui Buggy dovrebbe esserci la frizione giusto? Almeno nella 2wd che avevo tempo fa c’era... quindi in teoria puoi sgranare solo se hai accoppiato male... o al massimo se hai indurito troppo la frizione... comunque io di offroad ci capisco poco o niente, parlo solo per ragionamenti miei quindi meglio se ascolti chi ne capisce di più...
Si si tutto giusto. La frizione aiuta ma non ti salva. Alla fine fare gas - retro così di colpo è un bello stress per tutta la trasmissione.
Io una volta ho sbagliato a settare l'esc impostando avanti/retro senza accorgermene e dopo due frenate ho spaccato la corona
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Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 28 maggio 19, 17:23   #25 (permalink)  Top
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Si si tutto giusto. La frizione aiuta ma non ti salva. Alla fine fare gas - retro così di colpo è un bello stress per tutta la trasmissione.
Io una volta ho sbagliato a settare l'esc impostando avanti/retro senza accorgermene e dopo due frenate ho spaccato la corona
Eh se mi dici così allora mi sbagliavo... ho avuto un buggy per pochissimo tempo, come primo modello e ci ho fatto giusto un paio di settimane di sgasate nei parcheggi sterrati (poi mi annoiava e sono passato al touring in pista), quindi non ho avuto neanche il tempo di smanettare un po’ e conoscerla... però sarei curioso di sapere per cosa è stata creata l’impostazione “avanti-retro”, perché non credo che siano così lesionisti da continuare ad inserire un’impostazione così dannosa in quasi tutti i regolatori in commercio... per qualcosa servirà...
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Vecchio 28 maggio 19, 17:31   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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per qualcosa servirà...
crawler & scaler (c'è anche scritto in quell'allegato, seppur molto sfocato)
vanno così piano e sono così demoltiplicati di rapporto che appena metti a neutro si fermano (complice anche il drag brake) e quindi non serve la sicurezza software del doppio comando + delay, oltretutto è un mondo molto meno frenetico e si sgrilletta con assai più calma
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v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
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Vecchio 28 maggio 19, 17:54   #27 (permalink)  Top
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crawler & scaler (c'è anche scritto in quell'allegato, seppur molto sfocato)
vanno così piano e sono così demoltiplicati di rapporto che appena metti a neutro si fermano (complice anche il drag brake) e quindi non serve la sicurezza software del doppio comando + delay, oltretutto è un mondo molto meno frenetico e si sgrilletta con assai più calma
Ah ok grazie... ho imparato qualcosa, io la retro non l’ho nemmeno mai usata perché il flow x che avevo prima non la aveva proprio, ora ho l’xr10 pro ma in pista non si può usare la retro quindi sempre e solo forward&brake
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Vecchio 28 maggio 19, 22:04   #28 (permalink)  Top
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Ah ok grazie... ho imparato qualcosa, io la retro non l’ho nemmeno mai usata perché il flow x che avevo prima non la aveva proprio, ora ho l’xr10 pro ma in pista non si può usare la retro quindi sempre e solo forward&brake
si avanti retro e' specifica per scaler crawler, mezzi che viaggiano 3 all'ora e dove serve avere la retro istantanea per manovre difficoltose.
off topic: ma domenica c'eri a cervignano?
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blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
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Vecchio 29 maggio 19, 00:09   #29 (permalink)  Top
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Ah ok grazie... ho imparato qualcosa, io la retro non l’ho nemmeno mai usata perché il flow x che avevo prima non la aveva proprio, ora ho l’xr10 pro ma in pista non si può usare la retro quindi sempre e solo forward&brake
in gara non si può usare la retro, non in pista il giorno in cui liberalizzeranno l'uso del turpiloquio, dirò cosa penso dei regolatori da centinaia di euri che non hanno la retro impostabile tramite programmazione
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Vecchio 29 maggio 19, 08:32   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
si avanti retro e' specifica per scaler crawler, mezzi che viaggiano 3 all'ora e dove serve avere la retro istantanea per manovre difficoltose.
off topic: ma domenica c'eri a cervignano?
No purtroppo basta gare fino a settembre, sono bloccato dal lavoro... vado a girare qualche ora infrasettimanale quando ho tempo ma visto il meteo da schifo di questo periodo sto girando indoor su tappeto
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