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Vecchio 26 marzo 19, 22:17   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-04-2016
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Question E-Revo in acqua e problema gomme.

Buonasera community!
Sono ancora qui per usufruire della vostra esperienza in ambito modellistico.
Parto dal principio: possiedo un e-revo brushless vecchio modello con elettronica waterproof (come elettronica intendo servo e esc della mamba Monster).
Le ultime uscite che ho fatto sono state al fiume, dove mi divertivo a passare da una riva all'altra. Poi mi è sorto un dubbio... Ma succede qualcosa al modello se va quasi completamente sott'acqua secondo voi anche se waterproof?
Altra domanda: sto cercando delle buone gomme per il revone... Avete qualche consiglio?
Ringrazio anticipatamente e auguro a tutti i lettori buona serata!
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Vecchio 26 marzo 19, 23:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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waterproof è sempre una parola che va presa con le pinze. Presupponendo che la tua elettronica è veramente a prova di acqua comunque dopo aver giocato devi dare una bella asciugata a tutti i componenti.
Non solo l'elettronica però, devi anche asciugare e lubrificare tutti i cuscinetti e le parti che possono essere attaccate dalla ruggine
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 19, 23:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Aleg75
 
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Messaggi: 369
Allora, bene non fa di certo.
Chi lo fa , ed ha esperienza, è conscio che poi , ritornati a casa, deve smontare ruote, asciugare ed oliare per bene i cuscinetti ed i giunti, aprire la scatola della radio perchè la guarnizione è da waterproff, ma non da sommergibilità (quella la si ottiene con doppia guarnizione), quando la richiudi metti sempre una passata di grasso siliconico sulla guarnizione.
Ogni 4/5 uscite apri i differenziali e la trasmissione per vedere come stanno messi gli ingranaggi ed i cuscinetti interni.
Se fai tutto questo il mezzo ti durerà discretamente, altrimenti se quando torni ci dai solo un'asciugata col phon, senza smontare niente.........

Io ad esempio col Summit trovo a stento il tempo di uscirci e di fare la manutenzione ordinaria, anche perchè poi ho i miei scaler cui dedico il 90%, quindi nuente acqua e niente fiume.

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Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
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Vecchio 26 marzo 19, 23:19   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
waterproof è sempre una parola che va presa con le pinze. Presupponendo che la tua elettronica è veramente a prova di acqua comunque dopo aver giocato devi dare una bella asciugata a tutti i componenti.
Non solo l'elettronica però, devi anche asciugare e lubrificare tutti i cuscinetti e le parti che possono essere attaccate dalla ruggine
Eheh errore già fatto... La prima volta che sono uscito ho solo asciugato con un panno l'elettronica, poi ho messo via il tutto felice come una Pasqua. Quando ho ripreso il modello, tutti i cuscinetti erano mezzi arrugginiti o bloccati...
L'ultima volta invece ho squarciato 2 gomme perché, da bravo pirla, le ho fatte girare a vuoto attaccate al modello ed erano piene d'acqua... Un genio...
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Vecchio 27 marzo 19, 00:07   #5 (permalink)  Top
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Quindi, alla fine della fiera, con le dovute attenzioni nella manutenzione "post-acqua" teoricamente è possibile girare nei fiumi? Perché nelle mie uscite capita spesso di imbattermi in specchi d'acqua...
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Vecchio 27 marzo 19, 08:33   #6 (permalink)  Top
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Quindi, alla fine della fiera, con le dovute attenzioni nella manutenzione "post-acqua" teoricamente è possibile girare nei fiumi? Perché nelle mie uscite capita spesso di imbattermi in specchi d'acqua...
L'elettronica e water prof non subacquea, quindi devi essere conscio che puoi giocartela se affoghi con il mezz. Puoi passare sopra una pozzanghera girare quando piove ma è meglio non andare sott'acqua.
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Vecchio 27 marzo 19, 08:45   #7 (permalink)  Top
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Puoi sempre comprare delle gomme palettate e farla planare sull'acqua lo fanno con l'xmaxx e con lo slash, non vedo perché non dovrebbe riuscire col Revo.

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ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 19, 10:03   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Puoi sempre comprare delle gomme palettate e farla planare sull'acqua lo fanno con l'xmaxx e con lo slash, non vedo perché non dovrebbe riuscire col Revo.

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L'erevo ha un telaio molto intricato e l'acqua si sarà infilata ovunque, ti consiglio VIVAMENTE di smontare tutto e sostituire tutti i cuscinetti, aprire differenziali e sostituire anche i cuscinetti del motore anche prima di provare a usarla
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Vecchio 28 marzo 19, 01:05   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-04-2016
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Perfetto grazie delle risposte esaustive. Starò molto più attento le prossime uscite.
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