26 marzo 19, 22:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2016 Residenza: Bologna
Messaggi: 15
| E-Revo in acqua e problema gomme.
Buonasera community! Sono ancora qui per usufruire della vostra esperienza in ambito modellistico. Parto dal principio: possiedo un e-revo brushless vecchio modello con elettronica waterproof (come elettronica intendo servo e esc della mamba Monster). Le ultime uscite che ho fatto sono state al fiume, dove mi divertivo a passare da una riva all'altra. Poi mi è sorto un dubbio... Ma succede qualcosa al modello se va quasi completamente sott'acqua secondo voi anche se waterproof? Altra domanda: sto cercando delle buone gomme per il revone... Avete qualche consiglio? Ringrazio anticipatamente e auguro a tutti i lettori buona serata! |
26 marzo 19, 23:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
|
waterproof è sempre una parola che va presa con le pinze. Presupponendo che la tua elettronica è veramente a prova di acqua comunque dopo aver giocato devi dare una bella asciugata a tutti i componenti. Non solo l'elettronica però, devi anche asciugare e lubrificare tutti i cuscinetti e le parti che possono essere attaccate dalla ruggine
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
26 marzo 19, 23:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2018 Residenza: Catania
Messaggi: 369
|
Allora, bene non fa di certo. Chi lo fa , ed ha esperienza, è conscio che poi , ritornati a casa, deve smontare ruote, asciugare ed oliare per bene i cuscinetti ed i giunti, aprire la scatola della radio perchè la guarnizione è da waterproff, ma non da sommergibilità (quella la si ottiene con doppia guarnizione), quando la richiudi metti sempre una passata di grasso siliconico sulla guarnizione. Ogni 4/5 uscite apri i differenziali e la trasmissione per vedere come stanno messi gli ingranaggi ed i cuscinetti interni. Se fai tutto questo il mezzo ti durerà discretamente, altrimenti se quando torni ci dai solo un'asciugata col phon, senza smontare niente......... Io ad esempio col Summit trovo a stento il tempo di uscirci e di fare la manutenzione ordinaria, anche perchè poi ho i miei scaler cui dedico il 90%, quindi nuente acqua e niente fiume. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________ Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl |
26 marzo 19, 23:19 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2016 Residenza: Bologna
Messaggi: 15
| Citazione:
L'ultima volta invece ho squarciato 2 gomme perché, da bravo pirla, le ho fatte girare a vuoto attaccate al modello ed erano piene d'acqua... Un genio... | |
27 marzo 19, 00:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2016 Residenza: Bologna
Messaggi: 15
|
Quindi, alla fine della fiera, con le dovute attenzioni nella manutenzione "post-acqua" teoricamente è possibile girare nei fiumi? Perché nelle mie uscite capita spesso di imbattermi in specchi d'acqua...
|
27 marzo 19, 08:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.134
| L'elettronica e water prof non subacquea, quindi devi essere conscio che puoi giocartela se affoghi con il mezz. Puoi passare sopra una pozzanghera girare quando piove ma è meglio non andare sott'acqua.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
27 marzo 19, 08:45 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
|
Puoi sempre comprare delle gomme palettate e farla planare sull'acqua lo fanno con l'xmaxx e con lo slash, non vedo perché non dovrebbe riuscire col Revo. Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk |
27 marzo 19, 10:03 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
| L'erevo ha un telaio molto intricato e l'acqua si sarà infilata ovunque, ti consiglio VIVAMENTE di smontare tutto e sostituire tutti i cuscinetti, aprire differenziali e sostituire anche i cuscinetti del motore anche prima di provare a usarla
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 |
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