17 febbraio 19, 14:11 | #1 (permalink) Top |
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| Olio ammortizzatori???
Ho gia scritto in tre thread e nessuno sembra usare olio per ammortizzatori.... Provo a richiedere.... Se devo cambiare l olio negli ammortizzatori..... Voi cosa usate?? Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
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17 febbraio 19, 15:29 | #2 (permalink) Top | |
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Guarda il manuale e agisci di conseguenza. Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
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17 febbraio 19, 15:34 | #3 (permalink) Top | |
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Non si capisce mica la domanda? cosa vorresti sapere con la domanda "Voi cosa usate?" pobabilmente tutti usano oli siliconici e le gradazioni dipendo dal mezzo, dal pilota, dalla pista ..... ma nella tua domanda non si sa mica di che mezzo stiamo parlando, nessuna scala, nessuna tipologia nessun tipo di utilizzo .... difficile dare risposte. Quindi direi che lunica cosa da dire rimane: Solitamente si parte con quello che consiglia il manuale, e poi ci si regola anche in base alle proprie esigenze. Sappi che per taluni mezzi cercando on-line puoi trovare anche settaggi utilizzati in gara su talune piste da piloti TOP .... quindi non solo gradazione oli negli ammortizzatori, ma anche nei differenziali più tutta un'altra serie di settaggi vari e da li puoi farti un'idea di cosa potrebbe andarti bene
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17 febbraio 19, 15:51 | #4 (permalink) Top | |
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17 febbraio 19, 17:03 | #5 (permalink) Top |
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A meno di sistemi barbari, antichi o molto low price l'olio negli ammortizzatori ce lo si mette tutti. Personalmente nel range 200-1200 penso di averli usati tutti tra diecini offroad e 1/8 rallygame. Possibilmente individua un brand ed utilizza sempre quello, perchè le gradazioni e la resa variano anche in funzione del produttore.
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17 febbraio 19, 18:57 | #6 (permalink) Top |
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Scusate la mia ignoranza in materia sono principiante nel settore..... Non immaginavo che per ogni tipo di modello e di ammortizzatori avessero bisogno di uno specifico tipo di olio.... Cmq sul libretto non c è scritto niente...... Il modello è un Granite 4x4 Arrma .... Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
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17 febbraio 19, 21:22 | #7 (permalink) Top |
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stiamo quindi parlando di un monster in scala 1:10 Se non ci sono altre indicazioni sul manuale proverei su un 30wt o un 35wt (o i simil corrispondenti cSt quindi 300cSt 350cSt) Comunque controlla bene anche sul sito di ARRMA solitamente riportano le gradazioni degli oli con cui i mezzi escono dalla casa madre. Poi consiglio spassionato scegli una marca per gli oli siliconici e usa sempre la stessa perchè anche a parità di viscosità indicata questi oli non sono proprio tutti uguali e un 30WT marca XXX non è detto che sia uguale ad un 30WT marca YYY e quindi la conversione wt (cSt - cps) non è proprio sempre lineare. Poi ovvio, molto dipende da quello che ci fai ..... e anche dalla sensibilità del pilota, ma insomma non essendo quello un mezzo da gara in pista, le differenze tra un 300 cSt e un 400 cSt non saranno poi così rilevanti per la performance edl mezzo, anzi forse non lo saranno per nulla
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18 febbraio 19, 09:30 | #8 (permalink) Top |
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Grazie Antonio sei stato molto preciso e molto gentile.... Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
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