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Vecchio 06 febbraio 19, 17:55   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di versionebeta
 
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Cool Buggy da deserto/scaler

La mia idea e' stata quella di fare un mezzo adatto al fuoristrada.
Adatto a scalare pur col limite di una sospensione a doppio trapezio.
La base è un buggy XRAY XB8 a cui ho applicato un motore Brushed 80T.
Alimentazione con batteria 3S- 6000mA.
Servo TowerPro MG996R da 11Kg e Radiocomando Kyosho KT201/KR200.
La carrozzeria provvisoria e' da buggy ma sarà sostituita da una gabbia tubolare.





Questo è il particolare dell'installazione del motore elettrico.




Ultima modifica di versionebeta : 06 febbraio 19 alle ore 18:04
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Vecchio 06 febbraio 19, 18:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Telaio piatto, 3cm da terra,motore con circa 1/10 della forza che servirebbe, 0 escursione( paragonata ai mezzi nati per lo scopo)..per ora non penso che scali molto,anche un marciapiede è un traguardo irraggiungibile.
La dovresti modificare pesantemente.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 06 febbraio 19, 18:36   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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La mia idea e' stata quella di fare un mezzo adatto al fuoristrada.
Adatto a scalare pur col limite di una sospensione a doppio trapezio.
La base è un buggy XRAY XB8 a cui ho applicato un motore Brushed 80T.
Alimentazione con batteria 3S- 6000mA.
Servo TowerPro MG996R da 11Kg e Radiocomando Kyosho KT201/KR200.
La carrozzeria provvisoria e' da buggy ma sarà sostituita da una gabbia tubolare.





Questo è il particolare dell'installazione del motore elettrico.



stento a credere che quel motore sia in grado di farla muovere
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 20:37   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di versionebeta
 
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Non è uno scaler, non è un buggy da velocità, è qualcosa di diverso. Il motore , un 540 80t dà molta coppia invece, è divertente.
Vi posterò qualche video.
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Vecchio 07 febbraio 19, 17:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Non è uno scaler, non è un buggy da velocità, è qualcosa di diverso. Il motore , un 540 80t dà molta coppia invece, è divertente.
Vi posterò qualche video.
son curioso di vederla muoversi anche io.
Più che scaler dovresti concentrarti sul desert buggy, li ha più senso usare un telaio del genere
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 19, 20:44   #6 (permalink)  Top
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Sono curioso di vedere il cage e un mini video, mi piace l'idea. Anch'io preferirei vederla motorizzata piu pesante ma se avevi a disposizione quel motore va bene così.
Potresti aumentare al massimo l'escursione, verificando quale sia il limite degli omocinetici, creando degli attacchi sulle torrette in modo da mettere ancora piu in basso gli ammo (ho visto che hai già fatto il possibile con l'attacco piu interno). Se lo fai piu in basso con ammo ancora piu inclinati ottieni maggior morbidezza ed escursione.
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blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 19, 14:30   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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stento a credere che quel motore sia in grado di farla muovere
anche il rapporto pignone/corona che si vede in foto non mi pare dei migliori per arrampicare.

I differenziali li hai bloccati? o almeno induriti molto?
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Vecchio 12 febbraio 19, 00:02   #8 (permalink)  Top
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Il pignone è da 10 denti su corona standard Xray da 46 denti. Il diff centrale l'ho indurito parecchio, gli altri due una via di mezzo perché mi piace che sterzi stretto.
Tornando al motore brushed 540 80t offre una dolcezza nelle partenze in salita ineguagliabile. Il modello non è veloce ma molto reattivo. Ti puoi fermare su pendenze limite e ripartire senza smuovere una pietra.
versionebeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 19, 00:08   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di versionebeta
 
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Per falex77. Attualmente utilizzo l'altezza massima che consentono le regolazioni standard del modello. Col posteriore sono al limite per gli snodi e le interferenze coi braccetto. Ci sarebbe da guadagnare qualcosa all'anteriore ma modificando la piastra base.
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Vecchio 12 febbraio 19, 12:19   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
io sarei curioso di sapere qualche dettaglio sul supporto motore
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buggy, desert, scaler, xb8, xray xb8




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