06 febbraio 19, 17:55 | #1 (permalink) Top |
User | Buggy da deserto/scaler
La mia idea e' stata quella di fare un mezzo adatto al fuoristrada. Adatto a scalare pur col limite di una sospensione a doppio trapezio. La base è un buggy XRAY XB8 a cui ho applicato un motore Brushed 80T. Alimentazione con batteria 3S- 6000mA. Servo TowerPro MG996R da 11Kg e Radiocomando Kyosho KT201/KR200. La carrozzeria provvisoria e' da buggy ma sarà sostituita da una gabbia tubolare. Questo è il particolare dell'installazione del motore elettrico. Ultima modifica di versionebeta : 06 febbraio 19 alle ore 18:04 |
06 febbraio 19, 18:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
Telaio piatto, 3cm da terra,motore con circa 1/10 della forza che servirebbe, 0 escursione( paragonata ai mezzi nati per lo scopo)..per ora non penso che scali molto,anche un marciapiede è un traguardo irraggiungibile. La dovresti modificare pesantemente.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
06 febbraio 19, 18:36 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
| Citazione:
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 | |
07 febbraio 19, 17:08 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
Più che scaler dovresti concentrarti sul desert buggy, li ha più senso usare un telaio del genere
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
07 febbraio 19, 20:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
|
Sono curioso di vedere il cage e un mini video, mi piace l'idea. Anch'io preferirei vederla motorizzata piu pesante ma se avevi a disposizione quel motore va bene così. Potresti aumentare al massimo l'escursione, verificando quale sia il limite degli omocinetici, creando degli attacchi sulle torrette in modo da mettere ancora piu in basso gli ammo (ho visto che hai già fatto il possibile con l'attacco piu interno). Se lo fai piu in basso con ammo ancora piu inclinati ottieni maggior morbidezza ed escursione.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
08 febbraio 19, 14:30 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
I differenziali li hai bloccati? o almeno induriti molto?
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
12 febbraio 19, 00:02 | #8 (permalink) Top |
User |
Il pignone è da 10 denti su corona standard Xray da 46 denti. Il diff centrale l'ho indurito parecchio, gli altri due una via di mezzo perché mi piace che sterzi stretto. Tornando al motore brushed 540 80t offre una dolcezza nelle partenze in salita ineguagliabile. Il modello non è veloce ma molto reattivo. Ti puoi fermare su pendenze limite e ripartire senza smuovere una pietra. |
12 febbraio 19, 00:08 | #9 (permalink) Top |
User |
Per falex77. Attualmente utilizzo l'altezza massima che consentono le regolazioni standard del modello. Col posteriore sono al limite per gli snodi e le interferenze coi braccetto. Ci sarebbe da guadagnare qualcosa all'anteriore ma modificando la piastra base.
|
12 febbraio 19, 12:19 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
io sarei curioso di sapere qualche dettaglio sul supporto motore
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
Bookmarks |
Tags |
buggy, desert, scaler, xb8, xray xb8 |
| |