12 febbraio 19, 22:21 | #11 (permalink) Top |
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Il supporto motore, autocostruito, è in acciaio zincato spessore 3 mm. Sono partito da un prestampato a L che ho lavorato. Sul lato della L che appoggia sulla piastra di base del buggy ho praticato 2 fori poi filettati da 4 mm. in corrispondenza a fori già presenti sulla piastra base. Un terzo ancoraggio è sull'altro lato della L in corrispondenza al differenziale. Sul supporto differenziale era già presente un foro filettato 3mm. Ho perciò forato il supporto motore in corrispondenza per piazzare una terza vite. Per fissare il motore sono necessari oltre al foro centrale passaggio asse e alloggiamento cuscinetto da 10mm due fori da 3 mm. per le viti motore. Uno dei due fori è asolato per regolare l'accoppiamento pignone-corona. Il tutto risulta molto rigido, ben in asse ed esente da vibrazioni. Tutte le viti sono fermate con frenafiletti. Da notare che il passo dente è maggiore di quello degli scaler 1/10 poiché gli ingranaggi sono del tipo Modulo1. |
12 marzo 19, 09:52 | #12 (permalink) Top |
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Il mezzo in azione... Guarda "Desert buggy scaler 80t brushed" su YouTube https://youtu.be/8R0KkujJODU |
12 marzo 19, 09:57 | #13 (permalink) Top |
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Sali-scendi...altro breve video Guarda "Desert Buggy Scaler 80t brushed motor" su YouTube https://youtu.be/mu2a6Kp02oQ |
12 marzo 19, 11:52 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
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andare va, non son proprio prestazioni da scaler ma finchè ti diverti problemi non ce ne sono
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
12 marzo 19, 13:31 | #15 (permalink) Top |
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È un po diverso da uno scaler, arrampica bene, molto bene, i limiti sono al culmine della salita quando può toccare sotto, in compenso gli scaler se prendono una salita un po di sbieco "rotolano"". In questo il mio è molto più stabile. Poi comunque, come giustamente dici tu l'importante è divertirsi. Ora passerò alla costruzione della "roll cage".
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12 marzo 19, 15:25 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
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continua a postare aggiornamenti che son curioso
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
13 marzo 19, 08:33 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.139
| Citazione:
Comunque bravo, la dimostrazione che ci si può arrangiare e divertirsi con un po' di fantasia e ingegno. Costano uno sproposito, altrimenti ti consiglierei di passare a ruote di maggior diametro.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
13 marzo 19, 09:43 | #18 (permalink) Top |
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Ok Falex mi fa piacere che apprezzi il mio modello, il motore è quel che ci vuole per arrampicare, ricco di coppia e dolce nelle partenze. Ho dovuto aggiungere una ventolina di raffreddamento perché alla lunga un po scaldava.La batteria è una 3s. Le ruote più grosse le ho prese in considerazione ma sono anche più larghe, mi sembra che il mezzo si snaturi un po. Comunque mio fratello ha un monster truck. Mi farò prestare le gomme giusto per vedere l'effetto che fa... |
13 marzo 19, 09:57 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2012 Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
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Ciao, per migliorare erogazione e temperature potresti metterci un riduttore coassiale tipo questo: Riduttore coassiale 4:1 in lega per motori classe 540 by RC4WD - 44.50EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi ne fanno di vari tipi e diversi rapporti di riduzione. Ciao
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buggy, desert, scaler, xb8, xray xb8 |
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