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Vecchio 21 gennaio 19, 12:11   #1 (permalink)  Top
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Viti & dadi kit montaggio Mugen mbx8 eco

Buongiorno mi trovo in difficoltà con la viteria in oggetto, nel senso che appena si forza un po’ si spanano e la brucola non tiene più.... ora... il mio set di brucole da 1,5-2-2,5-3 e di prima qualità, ma nonostante tutto mi si presenta il problema in particolare nelle autofilettanti con la testa svasata da m3 e m4 sullo varie misure.Pertanto chiedo come si può ovviare: comprare un nuovo set, kit di viti di qualità... dove si trovano? quelle di titanio ho visto che costano un botto, passare il filetto adeguato prima della vite, lubrificare o altro? Voi come fate? Grazie per i suggerimenti
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Vecchio 21 gennaio 19, 12:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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Buongiorno mi trovo in difficoltà con la viteria in oggetto, nel senso che appena si forza un po’ si spanano e la brucola non tiene più.... ora... il mio set di brucole da 1,5-2-2,5-3 e di prima qualità, ma nonostante tutto mi si presenta il problema in particolare nelle autofilettanti con la testa svasata da m3 e m4 sullo varie misure.Pertanto chiedo come si può ovviare: comprare un nuovo set, kit di viti di qualità... dove si trovano? quelle di titanio ho visto che costano un botto, passare il filetto adeguato prima della vite, lubrificare o altro? Voi come fate? Grazie per i suggerimenti
Che attrezzi stai usando?


Molto spesso sono gli attrezzi, non le viti

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Vecchio 21 gennaio 19, 12:40   #3 (permalink)  Top
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Sto usando una serie di cacciaviti a brucola esagonale di varie misure della Beta professional. Il punto è che quando la vite entra all inizio non ci sono problemi poi mano mano che si indurisce fino al punto che non regge più L esagono e si stonda...vedi L accoppiamento corona/cassa del differenziale... per ovviare avevo pensato di filettare prima con filiera adeguata poi mettete la vite, è una manovra corretta oppure faccio danno? Ci sono altre soluzioni?
Grazie per la risposta
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Vecchio 21 gennaio 19, 12:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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Sto usando una serie di cacciaviti a brucola esagonale di varie misure della Beta professional. Il punto è che quando la vite entra all inizio non ci sono problemi poi mano mano che si indurisce fino al punto che non regge più L esagono e si stonda...vedi L accoppiamento corona/cassa del differenziale... per ovviare avevo pensato di filettare prima con filiera adeguata poi mettete la vite, è una manovra corretta oppure faccio danno? Ci sono altre soluzioni?

Grazie per la risposta
È stranissimo, se filetti prima dopo la vite si allenterà

È stranissimo che si spani nella plastica, non lo ho mai visto ne sentito

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Vecchio 21 gennaio 19, 13:15   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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Sto usando una serie di cacciaviti a brucola esagonale di varie misure della Beta professional.
non conosco la linea "professional" di Beta ma sono sicuro che i "normali" Beta Usag ecc.ecc. non sono all'altezza di Hudy (per fare un nome "sicuro" negli utensili da modellismo) non tanto la durezza/qualità dell'acciaio degli inserti, secondo me hanno proprio di misura leggermente più grossa a parità di numerino, centesimi di millimetro ma tanto basta..
giusto per capire, i tuoi cacciaviti, messi dentro viti nuove, si accoppiano alla perfezione o hanno un minimo (ma proprio minimo) di gioco? manco a dirlo i cacciaviti Hudy si inserisono alla perfezione senza nessun gioco percepibile..
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Vecchio 21 gennaio 19, 14:04   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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non conosco la linea "professional" di Beta ma sono sicuro che i "normali" Beta Usag ecc.ecc. non sono all'altezza di Hudy (per fare un nome "sicuro" negli utensili da modellismo) non tanto la durezza/qualità dell'acciaio degli inserti, secondo me hanno proprio di misura leggermente più grossa a parità di numerino, centesimi di millimetro ma tanto basta..

giusto per capire, i tuoi cacciaviti, messi dentro viti nuove, si accoppiano alla perfezione o hanno un minimo (ma proprio minimo) di gioco? manco a dirlo i cacciaviti Hudy si inserisono alla perfezione senza nessun gioco percepibile..
Si ma è comunque strabo che non riesci neanche ad arrivare a fine filetto

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Vecchio 21 gennaio 19, 14:09   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Ciao devi usare chiavi da modellismo,altrimenti è una scommessa ad ogni vite.
Serve almeno la 1,5 la 2 ( meglio quella in pollici da 5/64") e la 2,5mm...parola chiave...FIDATI
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Sto usando una serie di cacciaviti a brucola esagonale di varie misure della Beta professional. Il punto è che quando la vite entra all inizio non ci sono problemi poi mano mano che si indurisce fino al punto che non regge più L esagono e si stonda...vedi L accoppiamento corona/cassa del differenziale... per ovviare avevo pensato di filettare prima con filiera adeguata poi mettete la vite, è una manovra corretta oppure faccio danno? Ci sono altre soluzioni?
Grazie per la risposta
eccolo qua. Stesso problema mio...ho usato beta per anni, ma dopo un po' le tolleranze diventavano troppo alte e mi mangiavano le viti.
Come ti hanno già detto conviene passare a chiavi apposite per modellismo
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 21 gennaio 19, 15:26   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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eccolo qua. Stesso problema mio...ho usato beta per anni, ma dopo un po' le tolleranze diventavano troppo alte e mi mangiavano le viti.

Come ti hanno già detto conviene passare a chiavi apposite per modellismo
Si ma anche con le brugole a L dovresti essere in grado di arrivare almeno a fine filetto

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Vecchio 21 gennaio 19, 15:36   #10 (permalink)  Top
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Si ma anche con le brugole a L dovresti essere in grado di arrivare almeno a fine filetto

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mmm non credere. Le plastiche nuove dei kit sono veramente toste eh.
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Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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