06 gennaio 19, 11:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2019 Residenza: Friuli occidentale
| Negozi Nord-Est per marchio VATERRA
Ciao a tutti! Come ho scritto nella mia presentazione (https://www.baronerosso.it/forum/pre...-e-figlio.html) ho un VATERRA TWIN HAMMER e vi volevo chiedere che negozi trattano tale marchio nel Nord-Est (idealmente provincie PN-UD-TV-BL). Vorrei infatti farla vedere per un problema alla trasmissione - mi piacerebbe avere il tempo per ripararla da me ma con gli strumenti a disposizione sono arrivato a smontare il blocco centrale ma da li in poi non voglio (ancora) mettere le mani. Ho chiamato diversi negozi in Friuli (dove risiedo) ma nessuno tratta il marchio ed anzi mi hanno detto che quasi nessuno lo tratta in Italia. Io ho preso la macchinina di II mano ed il proprietario originale l'aveva importata direttamente dagli USA.ù Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi! |
06 gennaio 19, 12:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2018 Residenza: Catania
|
Ciao Bel mezzo il TH ma brushless suppongo, quindi piuttosto veloce. Non è un mezzo da utilizzare in casa o in spazi ristretti e non è un mezzo adatto a "bimbi" con meno di 10 anni (non so quanti anni abbia tuo figlio). È un rockracer fatto per arrampicate veloci e salterelli modesti. È anche più delicato rispetto ad un monster non vuole essere sbattuto , anzi fra i rockracer per me è il mezzo più delicato, ma di tutto rispetto visto che è anche stato il primo mezzo serio ad uscire in questo campo, ecco perchè nonostante i difetti meccanici che ha, è molto apprezzato ancora dai suoi fan che lo hanno da tempo. Io non lo possiedo e non sono della tua zona. Ma in merito al tuo quesito ti posso dire che l'unica soluzione possibile, se non trovi negozi o gente in zona ė ebay o i vari siti specializzati (se vuoi ti faccio un elenco). Comprare un set di chiavi buone e mettersi su youtube a vedere i vari video che te la smontano di sanapianta (capire l'inglese ė necessario, ma se le inquadrature sono fatte bene si capisce anche cn le immagini). Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________ Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl |
06 gennaio 19, 13:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
Magari descrivici il danno. Forse riusciamo a capire come sistemarlo anche da qua
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
06 gennaio 19, 15:53 | #4 (permalink) Top |
|
Diciamo che abbiamo imparato ad usarlo con + cautela e comunque avendo sotituito tuttii leveraggi in plastica con parti Boom Racing in alluminio, la robustezza ne ha guadagnato moltissimo! Purtropo il problema in questione è + nascosto, diciamo... Il problema pare essere nella trasmissione ma non nei differenziali anteriore e posteriore, semmai nel differenziale centrale: infatti il motore funziona e fa girare l'albero ma poi il movimento non si trasmette agli assi anteriore e posteriore. Mi piacerebbe avere il tempo di smanettare (le chiavi anche ce le avrei) ma ho davvero troppo poco tempo, è già tanto che riusciamo ad usarla. volevo quindi farla vedere in 1 negozio |
06 gennaio 19, 16:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2018 Residenza: Catania
|
Non c'è differenziale centrale, ma un albero a doppia uscita avanti e dietro. Se la ruota esterna in plastica gira e la frizione non slitta (questo lo verifichi facilmente a vista dall'esterno. Allora potrebbersi essere rotto qualcosa nella trasmissione interna, magari è successo qualcosa al pin del cambio. Su internet c'e' il manuale ti giro uno screen shot con la parte incriminata. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________ Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl |
07 gennaio 19, 09:02 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
07 gennaio 19, 23:10 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie mille anche a tutti gli altri: io in tutta sincerità ADOREREI avere il tempo di andare fino a fondo per scoprire che cosa è successo (perché è una meraviglia aprire questi modellini ma in questo preciso momento della storia cosmica e soprattutto mia personale/familiare è dura trovarlo (diciamo pure impossibile senza rischiare ripercussioni): sulla passione per la MTB, che mi mantiene atletico, posso anche prendermi delle ore, su quella per le macchinine ancora no purtroppo | |
Bookmarks |
Tags |
negozi, nord-est, triveneto, twin hammer, vaterra |
| |