05 gennaio 19, 17:17 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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Ora però non so se i tuoi sono stagni. Si puoi mettere anche l'olio pari, tanto, torno a dire, non fa differenza se non vai in pista
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
05 gennaio 19, 17:58 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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| Citazione:
l'OLIO SILICONICO non è un grasso, è un OLIO e va messo DENTRO al differenziale. Questo può essere di varie gradazioni corrispondenti a varie viscosità, e serve a RALLENTARE gli ingranaggi all'interno della cassa differenziale per modificarne la velocià di funzionamento il GRASSO è grasso lubrificante, tipo quello al litio, quello al bisolfuro di molibdeno, quello alla grafite ecc ecc ecc e quello serve a LUBRIFICARE il movimento degli ingranaggi. Soprattutto la coppia conica della trasmissione cioè quel ruotismo composto da pignone collegato al cardano di trasmissione e corona del differenziale. non ti hanno dato un manuale di istruzioni con sta macchina?
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05 gennaio 19, 18:23 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2014 Residenza: all aperto
Messaggi: 214
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Ma queste cose le so, nel manuale non c'è scritto nulla, mi serve l'olio siliconico da mettere dentro il differenziale e serve denso, per la coppia di ingranaggi fuori dal diff si ci metto grasso normale quello giallo per dirti,è l olio siliconico che vorrei capire qual è una gradazione densa da poterci mettere se serve sui 3000 4000 5000 o 30000 40000 50000 capisci che intendo?
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05 gennaio 19, 19:09 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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| Citazione:
Se usi il modello in fuoristrada non ti conviene mettere olio troppo denso, rischi di stressare troppo la trasmissione. E non preoccuparti, anche se metti olio molto liquido non scappa fuori dal differenziale se quest'ultimo è a tenuta stagna. La gradazione corretta che devi usare non te la saprei dire. Magari prenditi tre boccette di gradazioni diverse, per esempio 3000 - 5000 - 7000 e fai delle prove.
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