04 gennaio 19, 00:03 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| dipende dall'uso che ne fai paolo...Tieni presente che anche per cazzeggiare il differenziale davanti deve andare un po' più duro di quello dietro (a parte le eccezioni di drift e crawling) poi per il resto puoi sbizzarrirti
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
04 gennaio 19, 00:11 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2018 Residenza: Catania
| Citazione:
Meglio il grasso al litio bianco è un grasso marino ed è adatto ad ambienti umidi come appunto la cassa differenziale quando prende acqua. Infatti nelle funivie ad alta quota non usano quello alla grafite ma questo. Più duraturo ed affidabile. Quello alla grafite va bene in campo industriale ed in zone riparate ad esempio sotto carter e per ingranaggi grossi, tipo da modulo 3 in su ,soggetti ad urti ed alti carichi, (nelle nostre macchinine si usa 0.6....). Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________ Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl | |
04 gennaio 19, 00:25 | #14 (permalink) Top |
|
Fermi fermi fermi fermi facciamo chiarezza: gli oli siliconici che noi modellisti mettiamo nei differenziali non hanno funzione lubrificante, o meglio ne hanno un po' perché son sempre oli, ma hanno la specifica funzione di rallentare la rotazione degli ingranaggi. Per quello hanno gradazioni diverse. Per la normale lubrificazione invece, tipo le coppie coniche, allora si...va benissimo il grasso al litio. Più è alto il numero della gradazione (es:olio 10000) più l'olio è denso e quindi indurisce il differenziale. In linea di massima per fare offroad si usano differenziali morbidi (da olio 7000 in giù) mentre per onroad si usano differenziali duri. Per il bashing non saprei, il crawling e il drift sono mondi a parte e non occorre prenderli in considerazione al momento. Detto questo; Paolo, che uso ne fai di sta macchina?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
04 gennaio 19, 00:50 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2018 Residenza: Catania
| Citazione:
Poi tanto per ridere io co sto buggy non ci faccio gare o pista, solo due penne e 4 sgommate sotto casa, qui di sono a livello che ci metto il grasso che raschio dalla saracinesca del garage . Ps. Nel crawler metto olio denso, molto denso (100000), e senza differenze davanti e dietro, tanto in estremo lo si blocca. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________ Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl | |
04 gennaio 19, 01:23 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oddio, per ridere ci si può mettere anche il grasso della saracinesca, nulla lo vieta
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
04 gennaio 19, 08:00 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2014 Residenza: all aperto
|
Quindi che grasso/olio ci metto? Non ne ho ne alla grafite ne altro, lo devo comprare datemi un idea, un nome da poter cercare e comprare, la macchina la mando su sterrato ma duro, una via di mezzo tra asfalto e terra battuta
|
04 gennaio 19, 18:06 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 gennaio 19, 15:27 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
A dire il vero per fare bashing ci puoi mettere dentro anche la sugna...non fa differenza. Per lubrificare le coppie coniche puoi usare anche del normale grasso per ingranaggi
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
05 gennaio 19, 15:51 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |