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Vecchio 06 gennaio 19, 18:39   #31 (permalink)  Top
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Cinceramente mai sentito che siano i regolatori a chiedere quanta corrente erogare !!!


Sempre risaputo che sia il Motore a richiedere/assorbire corrente !!!!


Quindi .... direi che:

se il motore sul mezzo è correttamente rapporatoro richiede massimo 80A (numero indicativo preso a caso) se hai batterie in grado di erogare tale corrente (alla tensione di funzionamento) e un ESC che regga tali correnti sei OK altrimenti



Se hai un ESC sottodimensionato e batterie dimensionate si rompe rapidamente ESC

Se hai batterie sottodimensionate e ESC ben dimensionato rischi di gonfiare rapidamente le batterie



Quindi se hai un motore che assorbe al massimo 80A e monti un ESC da 120A e batterie in grado di erogare a regime continuo almeno 100A reali non rompi ne motore, ne regolatore, ne batterie .....




Questo è quello che io credo si possa dire sulla parte elettronica di potenza di un mezzo
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
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Vecchio 06 gennaio 19, 18:41   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Cinceramente mai sentito che siano i regolatori a chiedere quanta corrente erogare !!!


Sempre risaputo che sia il Motore a richiedere/assorbire corrente !!!!


Quindi .... direi che:

se il motore sul mezzo è correttamente rapporatoro richiede massimo 80A (numero indicativo preso a caso) se hai batterie in grado di erogare tale corrente (alla tensione di funzionamento) e un ESC che regga tali correnti sei OK altrimenti



Se hai un ESC sottodimensionato e batterie dimensionate si rompe rapidamente ESC

Se hai batterie sottodimensionate e ESC ben dimensionato rischi di gonfiare rapidamente le batterie



Quindi se hai un motore che assorbe al massimo 80A e monti un ESC da 120A e batterie in grado di erogare a regime continuo almeno 100A reali non rompi ne motore, ne regolatore, ne batterie .....




Questo è quello che io credo si possa dire sulla parte elettronica di potenza di un mezzo
Esatto volevo dire questo

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Vecchio 06 gennaio 19, 19:04   #33 (permalink)  Top
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Esatto volevo dire questo

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Ok .....


ora però tocca spiegare a Enriko91ct perchè ha rotto il differenziale avendo solo montato delle batterie più prestazionali!!
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Vecchio 06 gennaio 19, 19:10   #34 (permalink)  Top
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Quindi da casa il sistema girava con 3,2 x 20 quindi 64 a, io invece sono passato a 6,2 x 40 quindi 248 a.
Mi fa di capire che io abbia fatto un bel salto, e quindi in questo caso non succede nulla
me all’esc ne alle batterie?
In allegato ho caricato le caratteristiche del mezzo



Le caratteristiche del tuo mezzo paiono sputate sputate quelle di questo



https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...truck-rtr.html


prova a vedere se anche i ricambi non siano fratelli gemelli
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Vecchio 06 gennaio 19, 19:33   #35 (permalink)  Top
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@Enriko91ct


non è che metteresti qualche foto del mezzo con e senza la carrozza ...... magari torna utile per capire se è simile a qualcosa da cui attingere per i ricambi, sempre che ti interessi trovare ricambi
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Vecchio 06 gennaio 19, 21:55   #36 (permalink)  Top
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Ok .....


ora però tocca spiegare a Enriko91ct perchè ha rotto il differenziale avendo solo montato delle batterie più prestazionali!!
perche sotto carico la tensione scende, quindi il motore è alimentato a minor tensione e di conseguenza assorbe meno ampere sviluppando piu coppia. Pile perfomanti sostengono tensioni piu elevate consentendo assorbimenti e potenza maggiori.
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Vecchio 07 gennaio 19, 02:45   #37 (permalink)  Top
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Cinceramente mai sentito che siano i regolatori a chiedere quanta corrente erogare !!!


Sempre risaputo che sia il Motore a richiedere/assorbire corrente !!!!


Quindi .... direi che:

se il motore sul mezzo è correttamente rapporatoro richiede massimo 80A (numero indicativo preso a caso) se hai batterie in grado di erogare tale corrente (alla tensione di funzionamento) e un ESC che regga tali correnti sei OK altrimenti





Se hai un ESC sottodimensionato e batterie dimensionate si rompe rapidamente ESC

Se hai batterie sottodimensionate e ESC ben dimensionato rischi di gonfiare rapidamente le batterie



Quindi se hai un motore che assorbe al massimo 80A e monti un ESC da 120A e batterie in grado di erogare a regime continuo almeno 100A reali non rompi ne motore, ne regolatore, ne batterie .....




Questo è quello che io credo si possa dire sulla parte elettronica di potenza di un mezzo
Sto provando a capire, la cosa è non poco complessa, come faccio a sapere quanto a richiede il mio motore?
Per farla breve, leggende le caratteristiche tecniche del mio mezzo, quali batterie credi sarebbero ideali?
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Vecchio 07 gennaio 19, 02:50   #38 (permalink)  Top
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Le caratteristiche del tuo mezzo paiono sputate sputate quelle di questo



https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...truck-rtr.html


prova a vedere se anche i ricambi non siano fratelli gemelli
Oh cavolo è lo stesso identico mezzo, non cambia praticamente nulla, se non gli adesivi che nel mio caso sono firmati Xrace.
Certo che mi servirebbe poter rimediare i ricambi, dove li posso trovare quindi?
Grazie mi hai risolto un problemome.

Quindi come vi sembra il mezzo, accetto critiche e sopratutto sincerità.
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Vecchio 07 gennaio 19, 08:53   #39 (permalink)  Top
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perche sotto carico la tensione scende, quindi il motore è alimentato a minor tensione e di conseguenza assorbe meno ampere sviluppando MENO coppia. Pile perfomanti sostengono tensioni piu elevate consentendo assorbimenti e potenza maggiori.
mi autoquoto e aucorreggo. Manie di protagonismo
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Oh cavolo è lo stesso identico mezzo, non cambia praticamente nulla, se non gli adesivi che nel mio caso sono firmati Xrace.
Certo che mi servirebbe poter rimediare i ricambi, dove li posso trovare quindi?
Grazie mi hai risolto un problemome.

Quindi come vi sembra il mezzo, accetto critiche e sopratutto sincerità.
in realtà è un problema che ne crea un altro. Visto che il turnigy trailblazer è ormai fuori produzione.
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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