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Vecchio 06 gennaio 19, 12:14   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Enriko91ct Visualizza messaggio
Scusate io non so se sia una cinesata o meno, ho acquistato nel 2014 sena un minimo di esperienza, in un negozio di modellismo qui in paese, questo mezzo l’ho pagato 450 euro, non credo spiccioli, e allora ricordo che quello era pure il prezzo che girava si internet.



Nel mezzo ci sono 3 differenziali, anteriore e posteriore sono gli stessi, è uno centrale differente, quello anteriore è l’unico ad essersi rotto, primo caso strano.



La prima rottura è stata provocata da un uso inappropriato da parte di mio fratello, che hai pensato bene di evitarsi 4 passi, e ha provato a girare il monsters capovolto cambiando in maniera repentina il senso di marcia ( prima e retro).

La seconda rottura spero sia stata dovuta alla poca lubrificazione della scatola..



Comunque sia adesso stiamo provando a rendere il differenziale semmai ce ne volesse bisogno, qualitavamente migliore.

Spero di risolvere definitivamente, darei risposte a tanti quesiti.
Beh non pensare che il prezzo dice tutto

Ci sono cinesate da migliaia di euro

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Vecchio 06 gennaio 19, 15:39   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
Ah non credere sai, a parte l'assenza di lubrificazione, che i suoi danni li fa. Quel sistema di far capovolgere il monster accelerando e frenando avanti e in retro lo fanno tutti i bashers, e funziona...coi mezzi decenti.
Mi spiace, non voglio dire che il tuo negoziante ti ha tirato una sola perché di base penso sempre che loro il lavoro lo devono fare, però non è stato proprio onestissimo. Comunque se l'hai comprato da lui possiamo sperare che qualche ricambio lo abbia.

Detto questo continuo a pensare che la maggior potenza erogata dalle batterie sia stata la causa della rottura.
Pensa che quando ho cambiato motore con uno più potente alla mia xray xb4, modello al top da gara, ho squarciato entrambi i cuscinetti del differenziale alla prima uscita. Quando scateni la cavalleria non si salva nessuno putroppo
Nono il mio ex negoziante mi ha tirato una truffa sicuramente, diciamo che non è stato il massimo dell’onestà, allora si tenne pure il caricabatterie di serie e me diede uno usato.
Adesso mi sono rivolto ad un altro per farlo sistemare, speriamo bene

Comunque considerando che di serie il monster girava complessivamente con un pacco batterie di 14,8 V, 6,4 a, 40 c e considerando che io successivamente sono passato a un pacco batteria da 14,8 V, 12,4 a, 80 c, credo che scenderò a un pacco batterie complessivo da 60 c, con l’intendo di poter preservare di più la trasmissione.

Credete sia un giusto compromesso?
Le batterie devo comprarle perché le vecchie dopo 3 anni di non utilizzo si sono guastate
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Vecchio 06 gennaio 19, 15:41   #23 (permalink)  Top
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Nono il mio ex negoziante mi ha tirato una truffa sicuramente, diciamo che non è stato il massimo dell’onestà, allora si tenne pure il caricabatterie di serie e me diede uno usato.

Adesso mi sono rivolto ad un altro per farlo sistemare, speriamo bene



Comunque considerando che di serie il monster girava complessivamente con un pacco batterie di 14,8 V, 6,4 a, 40 c e considerando che io successivamente sono passato a un pacco batteria da 14,8 V, 12,4 a, 80 c, credo che scenderò a un pacco batterie complessivo da 60 c, con l’intendo di poter preservare di più la trasmissione.



Credete sia un giusto compromesso?

Le batterie devo comprarle perché le vecchie dopo 3 anni di non utilizzo si sono guastate
No No, non cambiare batterie, se prendi batterie che erogano meno a di quanti l'esc ne chiede le danneggerai.
Preferisci rompere un diff o vedere una lipo andare a fuoco?

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Vecchio 06 gennaio 19, 15:43   #24 (permalink)  Top
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Nono il mio ex negoziante mi ha tirato una truffa sicuramente, diciamo che non è stato il massimo dell’onestà, allora si tenne pure il caricabatterie di serie e me diede uno usato.

Adesso mi sono rivolto ad un altro per farlo sistemare, speriamo bene



Comunque considerando che di serie il monster girava complessivamente con un pacco batterie di 14,8 V, 6,4 a, 40 c e considerando che io successivamente sono passato a un pacco batteria da 14,8 V, 12,4 a, 80 c, credo che scenderò a un pacco batterie complessivo da 60 c, con l’intendo di poter preservare di più la trasmissione.



Credete sia un giusto compromesso?

Le batterie devo comprarle perché le vecchie dopo 3 anni di non utilizzo si sono guastate
Poi scusa, usi 2 2s in serie o una 4s?

E Poi, se le colleghi in serie la capacità non aumenta

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Vecchio 06 gennaio 19, 16:10   #25 (permalink)  Top
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Poi scusa, usi 2 2s in serie o una 4s?

E Poi, se le colleghi in serie la capacità non aumenta

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No uso due 2s in serie, quindi la capacità (amperre) non aumenta?
E cosa si somma allora?
Scusa l’ignoranza
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Vecchio 06 gennaio 19, 16:11   #26 (permalink)  Top
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No No, non cambiare batterie, se prendi batterie che erogano meno a di quanti l'esc ne chiede le danneggerai.
Preferisci rompere un diff o vedere una lipo andare a fuoco?

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Scusami cosa c’entrano gli a?
L’esc non si danneggia se aumento la tensione (V)?
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Vecchio 06 gennaio 19, 16:12   #27 (permalink)  Top
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No uso due 2s in serie, quindi la capacità (amperre) non aumenta?

E cosa si somma allora?

Scusa l’ignoranza
Il voltaggio

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Vecchio 06 gennaio 19, 16:16   #28 (permalink)  Top
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Scusami cosa c’entrano gli a?

L’esc non si danneggia se aumento la tensione (V)?
Facciamo un esempio

Il tuo esc vuole 150 a costanti, se tu prendi una lipo 4s 5000 mah 60 c per calcolare quanti a può erogare devi fare: 5×60

Mettiamo per esempio che anche il tuo esc chiede 150a, e tu per "limitare" la Potenza prendi una batterie 4s da 5000mah e 20c
Se facciamo 5x20 il risultato è 100

Quindi il sistema avrà meno potenza perché le batterie lo limitano, ma in questo modo danneggi gravemente le tue batterie

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Vecchio 06 gennaio 19, 17:39   #29 (permalink)  Top
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Facciamo un esempio

Il tuo esc vuole 150 a costanti, se tu prendi una lipo 4s 5000 mah 60 c per calcolare quanti a può erogare devi fare: 5×60

Mettiamo per esempio che anche il tuo esc chiede 150a, e tu per "limitare" la Potenza prendi una batterie 4s da 5000mah e 20c
Se facciamo 5x20 il risultato è 100

Quindi il sistema avrà meno potenza perché le batterie lo limitano, ma in questo modo danneggi gravemente le tue batterie

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Quindi da casa il sistema girava con 3,2 x 20 quindi 64 a, io invece sono passato a 6,2 x 40 quindi 248 a.
Mi fa di capire che io abbia fatto un bel salto, e quindi in questo caso non succede nulla
me all’esc ne alle batterie?
In allegato ho caricato le caratteristiche del mezzo
Immagini allegate
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Ultima modifica di Enriko91ct : 06 gennaio 19 alle ore 17:44
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Vecchio 06 gennaio 19, 17:58   #30 (permalink)  Top
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Quindi da casa il sistema girava con 3,2 x 20 quindi 64 a, io invece sono passato a 6,2 x 40 quindi 248 a.

Mi fa di capire che io abbia fatto un bel salto, e quindi in questo caso non succede nulla

me all’esc ne alle batterie?

In allegato ho caricato le caratteristiche del mezzo
Per farla semplice basta che pensi come se gli c entrassero in funzione solo quando richiesto, quindi aumentare di c non crea nessun danno.

Però siccome il tuo esc chiede almeno 80 a le batterie originali soffrivano

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