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Vecchio 27 dicembre 18, 20:08   #1 (permalink)  Top
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Abbinamento motore nuovo con esc di serie

Salve possiedo questo motore ho trovato i dati e vorrei capire se posso montarlo senza cambiare esc da 60 ampere, vado a 2s ovviamente, corona da 48 denti modulo 0.8 e pignone da 19, se fosse possibile usarlo dovrei anche diminuire il pignone? Grazie Dell aiuto se qualcuno sa qualcosa
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Vecchio 27 dicembre 18, 20:13   #2 (permalink)  Top
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Il massimo amperaggio del motore qùanto è???

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Vecchio 27 dicembre 18, 20:35   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo087 Visualizza messaggio
Salve possiedo questo motore ho trovato i dati e vorrei capire se posso montarlo senza cambiare esc da 60 ampere, vado a 2s ovviamente, corona da 48 denti modulo 0.8 e pignone da 19, se fosse possibile usarlo dovrei anche diminuire il pignone? Grazie Dell aiuto se qualcuno sa qualcosa

dalle specifiche dovrebbe andare bene, ma mi pare strano meno di 50a per un 6.5t

il rapporto lo cambi in base alla temperatura, basta che dopo un pacco completo non supera i 70 gradi nel punto più caldo
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Vecchio 27 dicembre 18, 20:43   #4 (permalink)  Top
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Il massimo amperaggio del motore qùanto è???

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Ho messo la foto: c'è scritto max ampere 48A
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Vecchio 27 dicembre 18, 20:45   #5 (permalink)  Top
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Ho messo la foto: c'è scritto max ampere 48A
Non lo avevo visto...

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Vecchio 27 dicembre 18, 20:45   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
dalle specifiche dovrebbe andare bene, ma mi pare strano meno di 50a per un 6.5t

il rapporto lo cambi in base alla temperatura, basta che dopo un pacco completo non supera i 70 gradi nel punto più caldo
Anche a me sembra strano, il motore poi ha la cassa più corta del mio originale da 3500kv, lo avevo anche già provato ma andando a manetta a volte smetteva di camminare la buggy quindi non capisco perché se il consumo è 48A di picco non riesce a reggerlo L'ESC, bisogna provare con un pignone più piccolo intanto, immagino però che alla fine mi toccherà cambiare regolatore con un 120A
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Vecchio 27 dicembre 18, 20:46   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo087 Visualizza messaggio
Anche a me sembra strano, il motore poi ha la cassa più corta del mio originale da 3500kv, lo avevo anche già provato ma andando a manetta a volte smetteva di camminare la buggy quindi non capisco perché se il consumo è 48A di picco non riesce a reggerlo L'ESC, bisogna provare con un pignone più piccolo intanto, immagino però che alla fine mi toccherà cambiare regolatore con un 120A
Se fa così anziché cambiare motore cambia esc No?

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Vecchio 27 dicembre 18, 21:25   #8 (permalink)  Top
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Se fa così anziché cambiare motore cambia esc No?

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Per mettere questo motore da 5020kv bisogna cambiare esc credo ma volevo sapere con sicurezza
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Vecchio 28 dicembre 18, 01:18   #9 (permalink)  Top
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A sto punto azzarderei che ha più di 4 poli, l'unica spiegazione per cui abbia massimo consuno 48A.
Oppure errore nel datasheet, e quel 48 è il nominale e non il massimo assorbimento.

Se si ferma, forse è perchè l'esc va in protezione per overtemperature. Verificalo con una sonda o un termometro ad infrarossi , se puoi.
In entrambi i casi comunque, sempre l'esc s'ha da cambiare.

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Vecchio 28 dicembre 18, 11:07   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
A sto punto azzarderei che ha più di 4 poli, l'unica spiegazione per cui abbia massimo consuno 48A.
Oppure errore nel datasheet, e quel 48 è il nominale e non il massimo assorbimento.

Se si ferma, forse è perchè l'esc va in protezione per overtemperature. Verificalo con una sonda o un termometro ad infrarossi , se puoi.
In entrambi i casi comunque, sempre l'esc s'ha da cambiare.

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Non ho il termometro, A questo punto siccome ho ordinato un pignone più piccolo di 4 denti provo con quello, poi prenderò anche l'esc così da essere sicuro e farò le prove con i due pignoni per vedere quale va meglio
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