01 gennaio 19, 20:44 | #31 (permalink) Top | |
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Il sensore sul motore , serve solo a dire all'esc con quale fase cominciare ad eccitare durante la partenza, perchè gli comunica la posizione del rotore. Nel sensoreless invece non lo sa, e parte a caso (o sempre con la prima) e da li il fenomeno del cogging, a seconda se ci azzecca oppure no. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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01 gennaio 19, 21:02 | #32 (permalink) Top |
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A completamento del discorso, ti allego delle immaggini schematiche, che potrebberò chiatirti ulteriormente la differenza fra un motore ad una coppia polare, ed una a due. Quella a 4 non l'ho trovata e non mi va di mettermi a disegnarla. Comunque basta raddoppiare i poli nord-sud. La seconda è 2 poli, r,s e t sono le tre fasi ed ognuna ha due coppie polari nord e sud. Direi che andare oltre con l'argomento diventa impossibile sul forum. E comunque richiederebbe una base di elettrotecnica. Ciao Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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01 gennaio 19, 22:15 | #35 (permalink) Top | |
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Mah! Sei l'uomo dei motori misteriosi. A sto punto non so, per capirlo dovrei avere entrambi i motori ed aprirli per vedere come sono fatti. Ma a sto punto poco importa, il motore da 5000 e cocci ti manda l'esc da 60A in protezione. E su questo non c'è nulla di strano. Se vuoi usarlo ti serve un esc più potente (ed anche una batteria seria, > 60C Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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01 gennaio 19, 22:46 | #36 (permalink) Top |
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Sono andato a rivedere... io avevo un tenshock x211 7.5T 4poli che andava meno di un 10.5T su uno xerun v2.1, mentre dicevano che sullo xerun v3 andasse bene dopo un aggiornamento del firmware perchè aveva problemi a leggere i giri dai 4 poli, mentre sul 2.1 non c'è stato verso
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01 gennaio 19, 23:13 | #37 (permalink) Top | |
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01 gennaio 19, 23:14 | #38 (permalink) Top | |
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