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Vecchio 01 gennaio 19, 19:42   #21 (permalink)  Top
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concordo per il cambio motore
6.5 è tanto, comunque. Un 4 poli mi hanno detto che però tende ad andare come un 10.5 o giù di lì con un 7.5
Si, però andando continuamente in protezione , il suo ESC lo sta già avvertendo che sta andando oltre il suo limite.
È come se tu, sapendo che hai una perdita d'olio consistente al motore, ti metti in viaggio per fare 1000 km.

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Vecchio 01 gennaio 19, 19:44   #22 (permalink)  Top
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Ma anche l originale c è scritto che è un 6.5t 3500kv, comunque tanto ora lo sto usando poco il modello, poi non ho ben capito se il mio esc originale ha il cui off per le lipo, quando scaricano a volte si ferma e se spengo e riaccendo la macchina rifunziona ma per poco
Questo è normale , la protezione delle lipo funziona così

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Vecchio 01 gennaio 19, 19:53   #23 (permalink)  Top
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Tieni conto che il mio 9.5 ha 3600kv...

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Vecchio 01 gennaio 19, 20:02   #24 (permalink)  Top
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Tieni conto che il mio 9.5 ha 3600kv...

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Quindi è strano se il mio 6.5t è un 3500kv? Non ho ancora capito cosa comporta avere meno avvolgimenti o piu avvolgimenti, cioè cosa cambia da un 5t o 10t
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Vecchio 01 gennaio 19, 20:03   #25 (permalink)  Top
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Si, però andando continuamente in protezione , il suo ESC lo sta già avvertendo che sta andando oltre il suo limite.
È come se tu, sapendo che hai una perdita d'olio consistente al motore, ti metti in viaggio per fare 1000 km.

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Quindi il cui off ce l ha il mio esc giusto
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Vecchio 01 gennaio 19, 20:17   #26 (permalink)  Top
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Meno T uguale più giri ma meno coppia

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Vecchio 01 gennaio 19, 20:21   #27 (permalink)  Top
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Meno T uguale più giri ma meno coppia

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Quindi il 3500kv non dovrebbe essere 6.5t ma più alto di t, perché il 5020 6.5 t che ho fa più giri del 3500kv
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Vecchio 01 gennaio 19, 20:25   #28 (permalink)  Top
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Oppure é un 4 poli, il che manda in pappa i sensori se non hai un esc che supporta i 4 poli e stacca i sensori ad alto numero di giri

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Vecchio 01 gennaio 19, 20:37   #29 (permalink)  Top
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Quindi il 3500kv non dovrebbe essere 6.5t ma più alto di t, perché il 5020 6.5 t che ho fa più giri del 3500kv
Esatto il tuo 3600 sarà un 9.5, massimo 10.

Per quanto riguarda gli T , sono il numero di avvolgimenti di filo di rame che ha ognuna delle 3 fasi a 120°, presenti sullo statore del motore. Più avvolgimenti, maggior coppia, ma anche maggior resistenza persa per isteresi, quindi meno velocità, rispetto ad un motore con meno avvolgimenti, e quindi minor resistenze.

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Vecchio 01 gennaio 19, 20:37   #30 (permalink)  Top
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Oppure é un 4 poli, il che manda in pappa i sensori se non hai un esc che supporta i 4 poli e stacca i sensori ad alto numero di giri

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Dici del 3500 o del 5000kv
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