![]() | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
|
Io abito a 50 metri dalla spiaggia quindi anche d'inverno le temperature stentano a scendere sotto lo zero D'estate le temperature stanno sui 30 gradi quindi aspetto la sera per fare qualche giretto, anche ad agosto il posto c'è, ma non si sa come il vialetto di casa si riempie di macchine ![]() Le mezze stagioni non esistono quindi siamo un Po tutti in.....i
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
|
Prime impressioni sui nuovi piccoli up-grade.. - torrette in carbonio e nuove molle ![]() nulla da segnalare. Montate solo per sfizio, perchè mi è sempre piaciuto avere qualche parte in carbonio sui miei modelli. Sono leggermente più leggere delle controparti in alluminio, come quelle in alluminio un po' flettono sotto carico, e sono (per i miei gusti) molto belle. Sulle molle, per ora sto provando soft davanti e super-soft dietro, e il comportamento mi piace. Di scatola era troppo rigida, ora saltella meno e ho più trazione. Forse devo scendere un po' di gradazione d'olio, ma per ora starà così. - universal drive shaft al posto dei dog-bones ![]() Ho fatto solo una scarica, per ora non noto grosse differenze in termini di utilizzo. Costano un sacco, sicuramente troppo, ma danno un'ottima impressione (sembrerebbero in acciaio) e sono molto ben fatti, rifiniti e precisi. - nuovo gruppo servo e squadretta ![]() Avevo montato da principio un servo da 1/8 (avevo solo quello libero) ma era veramente esagerato. Ho fatto down-grade con questo, un 12kg, sempre Hitec e sempre digitale: non è una scheggia (se non ricordo male 60 gradi/0.16sec) ma è collaudato, due cuscinetti e ingranaggi in metallo. Mi sto trovando più che bene, ci ho fatto tre o quattro scariche. In più la squadretta in alluminio che ha sostituito l'originale in plastica. E' tutto.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. |
![]() | ![]() |
![]() | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
Le gomme sono quelle di scatola? Io inizierei a sperimentare con quelle ora...
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
![]() | ![]() |
![]() | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sul cambio accetto consigli. Mi piacerebbe qualcosa da mezzo-fondo in mescola media o anche dura, per portarla appunto anche su asfalto/asfalto sporco. Per capirci.. hai presenti le ProLine Dirt Hawg? ecco, mi piacerebbe provare qualcosa di simile (della misura giusta però, ovviamente..).
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. | |
![]() | ![]() |
![]() | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nella sezione gomme per buggy 1/10 hanno di tutto...comprese le famigerate gomme slick da moquette del campionato finlandese
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
![]() | ![]() |
![]() | #56 (permalink) Top |
|
Riesumo questo mio vecchio post solo per confermare, dopo quasi un anno, l'assoluta bontà di questo kit di Kyosho. Considerando che una delle domande più frequenti qui in sezione è "quale modello per divertimento puro - no pista - che sia solido e affidabile?" mi sorprende che nessuno abbia pensato al suddetto. Credo di non essermi mai divertito tanto con un modello. Con una semplice e regolare manutenzione non ho mai avuto un problema. Ci avrò fatto approssimativamente un 60 - 70 scariche, non meno, con li-po 2s (è motorizzata brushless) e dal punto di vista meccanico il modello è ancora pressoché perfetto: mai cambiato un cuscinetto, mai rotto nulla, e trasmissione e differenziale sono ancora nuovi fiammanti e senza giochi. Giusto ieri ho aperto il differenziale per dare una sbirciata e cambiare il grasso, e ho trovato satelliti e planetari (in acciaio) tanto buoni da sembrare nuovi, non una sbavatura, non un segno di usura. Questo modello non conosce la parola "sgranare". E non si può dire che io le risparmi qualcosa eh.. anzi. La uso davvero senza ritegno, ha visto sempre e solo terra sotto le gomme, e ghiaia, e occasionalmente anche fango. E ci faccio tutte le cose che si fanno di solito per puro divertimento, quindi accelerazioni e freno di continuo, donuts, salti ecc.. e non teme nulla. Gli upgrades si sono fermati ai giunti omocinetici in sostituzione dei dog-bones originali e le torrette anteriori in carbonio (i primi realmente utili, i secondi solo per estetica) e non mi sono mai serviti ricambi. Mi piace tanto che sto pensando di prenderne un'altra uguale, prima che Kyosho la tolga dal catalogo.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. |
![]() | ![]() |
![]() | #57 (permalink) Top |
|
un mio amico ne ha appena presa una quindi l'avrò sottomano a breve ![]()
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
![]() | ![]() |
![]() | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sai anche come ha intenzione di motorizzarla? brushed o brushless? Appena sarà pronta scrivi qualche impressione, sono curioso. P.s.: sai dove l'ha presa? italia o fuori?
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. | |
![]() | ![]() |
![]() | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS: pastrana, tinypic ha tolto tutte le belle foto che avevi messo del montaggio ![]() ![]()
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
![]() | ![]() |
![]() | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche io credevo di farci poche scariche e poi "mensolarla", mai avrei pensato che sarebbe diventato il mio modello da battaglia. E invece... ![]() Il fatto è che è davvero robusta e affidabile, sembra proprio che te lo chieda di essere maltrattata. E io la accontento.... ![]() Difatti ora ha un'aria decisamente vissuta, è piena di graffi, perché di capriole ne ha fatte parecchie. Ma la meccanica regge benissimo, è pressoché perfetta. Di' al tuo amico di motorizzarla brushless se vuole, tranquillamente, ma digli di non esagerare: io giro solo a 2s, e motore da 3000kv.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Kyosho turbo scorpion. Curiosità e info. | Savarc | Automodellismo Vintage | 0 | 02 febbraio 18 17:37 |
Kit EDF Scorpion 4035-330 scorpion Commander 6S 90A | Mastroggeppo | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 28 maggio 15 11:56 |
Kyosho turbo burns | morefire | Automodellismo Vintage | 8 | 03 febbraio 15 16:34 |
kyosho italia dove è finita? | luckyRC | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4 | 20 gennaio 15 00:36 |
Kyosho turbo inferno | Massimo75 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 2 | 23 ottobre 13 00:22 |