15 dicembre 18, 02:56 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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| Citazione:
Non dare il nero, alla peggio prova una mano di bianco per renderlo un po' più brillante
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
15 dicembre 18, 11:10 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
|
Stamattina ho incollato le gomme, la cosa che detesto di più fare (e da quel che leggo mi sa che non piace a nessuno). Comunque sembrano venute abbastanza bene. Ora mi resta da controllare 1. un po' di viti: sono tutte su metallo, quindi è importante che il frenafiletti abbia preso bene, soprattutto nei punti critici.. 2. un occhio ai programmi dell'esc 3. un po' di rodaggio al banco della trasmissione e del differenziale, a bassi giri.. Poi in teoria sarà pronta per andare.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. |
16 dicembre 18, 14:17 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
| Provata!!
Prove fotografiche.. e fronte.. e retro.. Prime impressioni? fan tas ti ca. Un autentico spasso. Modello: tutto ha retto benissimo, solo un piccolo imprevisto, forse per colpa mia, che vi spiego dopo. L'ho messa abbastanza alla frusta. Sono molto meticoloso in fase di preparazione, ma una volta 'sul campo' non risparmio i modelli: tante sgommate, dritti, testacoda, ciambelle, e salti (piccoli: nessun volo di 3 metri tipo pista, piuttosto piccole rampe naturali da mezzo metro o giù di lì..). Ho ridotto di un bel po' il raggio di sterzo dalla radio, ne basta davvero poco: via il dito dal grilletto per le curve larghe di sterzo e controsterzo, e di motore per quelle più strette/a gomito (si gira in un fazzoletto di terra di 180 gradi). Anche gli ammo lavorano a dovere. A occhio mi sembrava rigida, ma in realtà no, sta bene come sta. Elettronica: temperature tutte ampiamente sotto i limiti. Ho azzeccato il rapporto giusto: tanta coppia (bastano pochi metri per andare forte) tanta ripresa da mezzo gas e velocità in allungo quanto basta (stimo sui 50 km/h, da verificare). Mi fermo qui, perchè l'argomento non mi sembra di interesse generale, e non vorrei annoiare, ma resto ovviamente disponibile a qualsiasi domanda/curiosità per chiunque stesse meditando l'acquisto. L'unico imprevisto è stato questo: questo perno tiene il braccetto della sospensione posteriore; è assicurato da due grani da 1,5mm. Stavo per perdermelo. Non sono sicuro, ma non escludo di aver dimenticato di mettere il frenafiletti. Dopo la pulizia controllo meglio.. Comunque.. ripeto.. davvero uno spasso.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. Ultima modifica di pastrana75 : 16 dicembre 18 alle ore 14:21 |
16 dicembre 18, 15:18 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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| Citazione:
è un colore metallizzato o "pastello" ? coi metallizzati Tamiya il fondo nero è pressochè obbligatorio per far uscire alla vista l'effetto metallizzato.. io cmq non vedo niente che non vada nella colorazione attuale, anzi alla luce solare mi piace ancora di più, vivace ma assolutamente non eccessiva però se decidi di procedere ugualmente col nero, proteggi il bianco perchè scurire pure lui sarebbe secondo me un errore oggettivo.. L'alettone però ce lo metterei, sia per questioni estetiche che tecniche, senza non si sta dritti manco a pagare leggo di là che valutavi supporti ammo in carbonio, su un mezzo del genere il carbonio è un po' come bestemmiare in chiesa durante la messa grossa potrebbe starci nell'ottica di "proteggere" i pezzi originali, se intendi usarla in modo continuativo, ma sul piano estetico è un sicuro down-grade
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16 dicembre 18, 19:03 | #17 (permalink) Top |
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Grazie dei consigli.. proverò con il nero allora (il colore è un pastello, non metal) per 'spegnerlo': lo vorrei un po' più desert, e un po' meno voltaren... "su un mezzo del genere il carbonio è un po' come bestemmiare in chiesa durante la messa grossa" ... quindi il carbonio dici proprio no eh.. Sull'alettone.. ma sul serio dici che potrebbe avere un effetto stabilizzante sul dritto come nella realtà? anche se non faccio voli? anche a velocità modeste? Non lo so. Il fatto è che in passato con gli alettoni ho avuto pessime esperienze: per ben due volte, e su due modelli diversi, ribaltandomi ho rotto cose che sicuramente non avrei rotto se non lo avessi montato (come poi ho fatto). E anche in questo caso non mi piace per nulla dove è ancorato il supporto dell'alettone: se faccio una capriola, ora impatto sul roll-cage, e danni zero, perchè è molto gommoso, elastico. Se picchio sull'alettone invece non so.... Ad ogni modo.. ci penserò, grazie dei consigli.
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16 dicembre 18, 20:01 | #18 (permalink) Top | |
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16 dicembre 18, 21:56 | #19 (permalink) Top |
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| La mia idea è che l'alettone sia un accessorio indispensabile per la pista (soprattutto quelli del tipo over-size in lexan tanto in voga sulle moderne buggy, per l'effetto stabilizzante che hanno sui salti) ma secondo me molto meno per il bashing sulla terra. Ma proverò, e se i vantaggi saranno maggiori degli svantaggi (perchè qualcuno c'è..) lo userò..
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16 dicembre 18, 22:06 | #20 (permalink) Top | |
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quello in lexan a basse velocità non ti aiuta per niente Poi non è così indispensabile se pensi che ongaro ha vinto neo17 con 1/3 di alettone
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