19 dicembre 18, 17:14 | #41 (permalink) Top | |
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Sulla tua puoi montare entrambi ma un servo basso profilo è meglio perché ti da più spazio per l'elettronica
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19 dicembre 18, 17:26 | #42 (permalink) Top | |||
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eccellente rapporto q/p e buonissima resa su buggy 1:10, dalle mie parti siamo in tanti a dirlo, anche chi usa lipo dal costo doppio (ma che non vanno il doppio ) ci sono anche saddle e square, sulla B5 montano tutte e 3 ma forse le shorty sono la scelta più equilibrata, e certamente più compatibile con altre buggy che ti comprerai con il 17.5 no-timing assorbi così poco che potresti addirittura pensare alle lipo low CG se vuoi farti fisime col peso (le avevo valutate anche io, shorty trackstar low cg di hobbyking) ma poi lasciato perdere in favore di avere 3 lipo ultimate identiche e più universali Citazione:
buona/ottima scelta per girare in pista su terra, un po' poco per girare su sintetico, idem il discorso della 2wd rear, buona/ottima su terra, sbilanciata altrove, ma alla peggio la fai diventare B5M come ho fatto io approvo, ed è quello che faccio io meglio poche, farle vivere intensamente e poi cassonetto delle pile esauste quando cedono, piuttosto che riempirsi casa e non sapere più quanto sono vecchie /quanti cicli hanno fatto ecc.ecc.. anzi, con 3 lipo ci sto al pelo ma bene anche a fare giornate con 2 macchine (2wd 17.5 no-timing e 4wd 13.5 stra-turbo che consuma +o- il doppio) se la tua la tieni no-timing, pur con quel carichino risicato rischi di caricare più rapidamente di quanto riesca a scaricare, quindi te ne potrebbero bastare persino 2 (ma carichino sempre in opera) Citazione:
buggy 2wd sforza meno di sterzo ma anche non hanno il salvaservo sulla B5 ho un servo standard Absima che occhio e croce è grosso come un Savox 1258 , monta bene, qualcuno ha avuto problemini con servi standard un po' più cicci del suddetto (verifica le dimensioni, ti vengono fornite al mm, non andare oltre al 1258) D'altro canto, conosco chi usa servi lowprofile su buggy 2wd e io stesso per vari motivi lo sto usando sulla XB2 carpet (Turnigy, con costo e prestazioni assai simili a quello linkato sopra) ed è robusto e preciso a sufficienza, un annetto scarso di vita, parecchie botte e per ora nessun problema
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20 dicembre 18, 21:52 | #43 (permalink) Top |
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Ciao ragazzi Per Nicola si la macchina nella foto é una vecchia bear hawk tamiya del 1994 se nn ricordo male con radio ko trendy mx2 dello stesso periodo Per madqwerty stavo guardando queste https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...-approved.html Che in realtà penso siano uguali ma 4200... comunque starò sulle shorty Devo tirare le somme per il servo. |
20 dicembre 18, 22:23 | #44 (permalink) Top |
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In realtà anche questa sarebbe una bella offerta https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...ddle-pack.html L’unica paura é sbagliate a fare collegamento e spu...anare tutto |
21 dicembre 18, 01:31 | #45 (permalink) Top | |
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è stata la mia prima radio
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21 dicembre 18, 10:28 | #46 (permalink) Top | |||
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sulla B5 (o B5M) solitamente si monta tutto dietro, tra motore e batteria, lo spazio salvato da un servo low-profile ben difficilmente può essere riciclato, e a praticamente tutti manco serve Citazione:
Citazione:
cmq con del comune nastro di carta e due indelebili rosso e nero puoi già tappezzarle facilmente attorno ai fori e rendere molto visibili i poli, usa cavi rossi/neri e se sono mono-colore metti sulle banane della termo-restringente rossa e nera, e soprattutto quando colleghi tieni gli occhi aperti e il cervello acceso la connessione tra le due saddle non aumenta i rischi, però con le saddle aumenti di parecchio il peso..l'offerta economica è piuttosto allettante, mi rendo conto
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21 dicembre 18, 12:15 | #47 (permalink) Top |
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Si alla fine credo che meglio lasciar perdere le saddle per il momento ci sono molte altre cose da tenere d’occhio credo che il miglior compromesso siano le shorty ultimate da 4600 che hai postato. Il valore 90c costante é riferito alla potenza di scarica e carica? Quando invece trovi due valori per esempio 65c/130c significa che in scarica arriva a 65 e in carica a 130? Scusa l’ignoranza ma vedo pacchi che viceversa hanno il valore più alto per primo per esempio alcune lrp marchiate graphene-2 dove trovo 120c/60c e il prezzo è nettamente superiore. Con amperaggi molto simili. Perche sono più performanti mentre le usi e più lente quando le devi caricare? Ultima modifica di Antoz : 21 dicembre 18 alle ore 12:23 |
21 dicembre 18, 12:56 | #48 (permalink) Top |
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No, se vedi un solo valore è quello di scarica costante mentre se ne vedi due quello più grande è quello di scarica max che può essere retto solo per x tempo (in genere pochi secondi) Quello di carica è di solito 1c
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21 dicembre 18, 13:45 | #49 (permalink) Top | |
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in merito ai C ti han già detto bene, di mio aggiungo che dei C cinesi di costo medio-basso c'è da fidarsi tipo zero e cmq fidati molto poco anche di quelli dichiarati sulle lipo dei ricchi perchè se fai 2 conti ti rendi conto da solo che si sta parlando di correnti in grado di sciogliere istantaneamente un incudine, altro che 2 etti di polimeri di litio in merito alla carica, anche se dichiarano di sopportare più di 1C , tu se puoi evita, e anzi se hai tempo scendi pure fino anche a 0,5*C
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22 dicembre 18, 15:13 | #50 (permalink) Top |
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Ciao ragazzi domanda idiota la ricevente e il regolatore si possono attaccare con velcro invece del biadesivo per poi spostarle da una macchina all’altra? Oppure qualcuno ha già fatto le prove e risultano troppo “ballerine” per uso in pista?
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