18 dicembre 18, 18:54 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2018 Residenza: Varese
|
Ciao ragazzi alla fine ho preso una team associated in kit...ho montato tutto preso una radio 2ch molto base. Adesso la questione servo. Quello che nn capisco é relativo al voltaggio. Nel senso se io userò lipo 2s a 7.4 volt il servo deve essere a 7.4? Al momento preferirei cercare qualcosa diciamo robusto un buon compromesso senza spendere 100 euro. Consigli? Grazie |
18 dicembre 18, 19:29 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
| Citazione:
Comunque in genere gli esc hanno il bec a 6v quindi i servi vanno bene a 6v Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 | |
18 dicembre 18, 20:16 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
| veloce è meglio diciamo sotto 0.10s alla tensione cui lo userai (quella del BEC integrato nell'ESC) su una buggy 2wd 1:10 non hai bisogno di tanti kg, 10 bastano e avanzano, anche un filo meno, e ingranaggi metallici preferibili
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
18 dicembre 18, 21:06 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
Io ho questi su tutte le mie 1/10 https://hobbyking.com/it_it/goteck-b...___store=it_it può sembrare una ciofeca invece vanno benissimo...veloce, forte e preciso.
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
18 dicembre 18, 21:46 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
|
Complimenti per il bel modello (sono gradite foto..) e benvenuto nello spassosissimo mondo delle 2wd.. Io non mi fisserei troppo sulla faccenda velocità. I 0.10sec e o gli 0.20 li senti solo quando cerchi il tempo sul giro, per limare il centesimo a certi livelli. Inoltre ci dici che hai optato per una radio modesta (anche la mia lo è) quindi avrai un fisiologico lag che in ogni caso annullerà le differenze tra un servo super-speedy e uno un po' più lento. Io punterei sulla forza: i servi con una buona coppia torcente sono - necessariamente - più robusti, e ti metti al riparo dalle rotture, almeno per il servo. Quindi sceglierei qualcosa su cuscinetti, con ingranaggi e testa in metallo, e 10 - 12 kg minimo. Foto...
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. |
19 dicembre 18, 15:52 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2018 Residenza: Varese
|
Grazie ragazzi per i consigli spero di finire durante le vacanze di natale.... Tra le altre cose che non ho ancora deciso sono le batterie... Il caricatore ho preso da un ragazzo che ha smesso un usato per partire equilibrium mini v2 con trasformatore esterno, ora ho visto che arriva a 4 amp pe le lipo dovrei prendere le shorty in 2s non so ancora quali..... come motorizzazione stato su 17.5 con esc lrp . Qualcuno ha consigli su buone batterie a prezzo? L’idea su consiglio di gente che gira e prendere 3pacchi la questione é prezzo ma penso che a meno di 50 euro pacco sarà difficile. Adesso guardo per il servo, se riuscissi a stare sui 35/40 euro invece di 90 preferirei tenere qualcosa per le batterie. Come dimensioni vedo che cambiano da marca a marca. Ma la larghezza dei servi é standard giusto? Al massimo carico un po’ sotto con gomma una volta fissato per evitare oscillazioni. Per il servo go tek il fatto che sia a basso profilo incide sulle prestazioni o la resistenza? Ultima modifica di Antoz : 19 dicembre 18 alle ore 15:58 |
19 dicembre 18, 15:59 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma se vuoi stare basso di costi è la scelta migliore. E poi se lo prendi da hobbyking puoi comprar la direttamente anche le batterie
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
19 dicembre 18, 16:29 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
piccolo Off topic: ma la macchinaa/radio che hai nella foto dell'avatar sono tue?
Bookmarks |
| |