14 dicembre 18, 11:25 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
Poi ci sarebbe da dire anche che dopo una volta che converti il tutto ,passa la voglia. Ti compri direttamente l'altra E come dice il socio ,impossibile unire il mondo pista a quello svago. Non useresti mai una ( esempio)yokomo sul ghiaino a fare sgommate fidati! Servono dei mezzi stupidi da cazzeggio / non professionali per quelle cose e viceversa ,se vai in pista con un giochino capisci subito alcuni leggeri piccolissimi problemi,tipo che non arrivi a 2 scariche con il mezzo integro,che c'è un abisso in prestazioni e tante altre simpatiche cose...
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
14 dicembre 18, 13:00 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
| Citazione:
P.s.: ad esempio la mia Losi 22: agli inizi la usavo in una pista (mai fatto gare, giravo per divertimento) e fino a lì tutto bene; poi siccome la pista mi annoiava ho iniziato a usarla in giro per piazzali e sterrati di vario genere, e si è disintegrata...
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. Ultima modifica di pastrana75 : 14 dicembre 18 alle ore 13:04 | |
14 dicembre 18, 13:12 | #13 (permalink) Top |
|
Prova ad andare in pista con un himoto / hsp e tenta anche te il nuovo record di durata No ,no finisci la giornata credimi,nemmeno se ti impegni e non sbatti mai. Ai tempi d'oro del 1/10 giravo sia a mantova che era una pista in terra ,sia all'ibr che è una pista in moquette. In tutti i 2 i casi la gente che si cimentava in imprese impossibili con rtr ecc...arrivava alla seconda scarica,quello era la vita media stabilita come unità di misura standard Se poi le schianti contro un marciapiede vai a pari ok,ma non c'è modo di girare con una rtr in una pista .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
14 dicembre 18, 14:17 | #15 (permalink) Top |
|
Si smontano. Ti faccio vedere un antico mio video. Questa era una pista indoor ,si spezzava un attimo il periodo estivo con le 1/8 usando le 1/10. C' erano molte gare ,molti appassionati,quindi insomma vedevi anche molti neofiti che arrivavano li super convinti. Il problema è che a fine giornata ti chiedevano se avevi un mezzo in vendita perché avevano ben capito com'era la storia. Atterrare sul cemento e far salti di un certo tipo con un giocattolino non va bene ,si smontano,si spaccano ed il gioco finisce subito. Consigliavo sempre losi per iniziare ,perché e dura come il marmo ,si piazzava su un motorino tranquillo e via,si girava in tranquillità. Qui un rtr non arrivava a 2 lipo credimi. https://youtu.be/9tEOvidHen8 Puoi fare la scommessa che vuoi ,andare quasi a passo d' uomo per nor rischiare....ma e sempre quella la triste fine che fanno. Io con la mia vecchia fida xray xb4 2wd ( penso che con 50 euro ora la compri usata) mi facevo dalla mattina alla sera a girare,ribaltare ecc.... Piallavo anche 5 treni di comme post però giravo.tornavo a casa sfinito ,però con il sorriso... Vi ripeto per la pista lasciate stare acrocchi vari scandalosi, vi prendete un telaietto usato ma di macchine serie e siete apposto...almeno vi divertite.
14 dicembre 18, 14:51 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
| Citazione:
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk | |
14 dicembre 18, 14:52 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2016 Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
| Citazione:
è calmoroso , di come le strutture apposite , nel caso le "piste" , evidenzino in maniera inequivocabile i limiti dei modelli RTR che per gioco andranno bene , ( non è questo il focus della discussione ) , ma la velocità in cui si arrivi a fine vita di alcuni componenti , in off road è inaccettabile , ma anche in on road , le cose non sono tanto diverse. Quelle poche volte che ho frequentato la pista , nello specifico , la pista on road ad Arezzo " le caselle " , qualsiasi scala e qualsiasi modello non professionale , forse anche in virtù del fatto di chi manutenziona tali mezzi , non osserva le regole di manutenzione dovute dalla normale esperienza nel settore , hanno una vita a dir poco preoccupante . Ma una domanda a voi che avete più esperienze , in quanto frequentate piste , oltre alla minor qualità della componentistica degli Rtr , si più imputare anche a dei deficit progettuali dei suddetti ? Mi scuro per la lunghezza del post. | |
14 dicembre 18, 14:58 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
| Citazione:
Caster lascia perdere, sono di burro e ogni 5 minuti si rompe qualcosa. Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk | |
14 dicembre 18, 16:22 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2018 Residenza: Varese
|
Grazie ragazzi! Adesso iniziò a farmi un’idea. Per fortuna che esiste il forum. 4 negozi su 4volevano rifilarmi rtr . Non me ne vogliano i negozianti, so benissimo che ci sono persone competentissime che hanno il punto vendita e ci mettono la faccia, ma ho idea che come per la maggior parte delle attività ormai le esperienze dirette degli utenti e il commercio online lasci pochissimo spazio al commercio tradizionale. Non c’entra un cavolo con la discussione ma oggi trovare un punto di riferimento fisico e acquistare in loco per me é diventato difficilissimo come probabilmente lo é tenere aperto un negozio e riuscire a soddisfare onestamente i clienti. Tirando le somme mi metto a caccia di qualcosa di recente usato d’altra parte per chi inizia insomma trovarsi a spendere cifre che passano abbondantemente i 500 non é proprio una passeggiata.....tra macchina radio elettronica batterie caricabatterie etc etc per avere prodotti in grado di soddisfare le aspettative.... Se vi viene in mente qualcosa o adocchiate una buona occasione i consigli sono ben accetti. Purtroppo o per fortuna a me piace costruire ma mi rendo conto che nn si può avere tutto....vorrà dire che smonterò ciao |
14 dicembre 18, 16:33 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
| dentro una scatola, o su una mensola è stata la mia prima 1:10 e 2 scariche consecutive senza danni le ho anche fatte, ma non ricordo abbia mai superato indenne una giornata di pista... va detto che dopo, con irruenza e inesperienza, sono riuscito a fare bei danni anche a mezzi di ben altro lignaggio, ma quella in pista era un pesce fuor d'acqua, e le buggy fuori pista hanno poco senso un po' tutte, su quasi tutti i terreni. Dopo un anno abbondante passato in pista e con mezzi adeguati, l'ho ripresa in mano per ripararla, revisionarla da cima a fondo e re-inscatolarla a tempo indeterminato, mi ha fatto quasi tenerezza per quanto è debolina, sempliciotta, obsoleta, giocattolosa, rispetto ai mezzi cui avevo fatto l'abitudine, poco più di un kit-giocattolo con cui muovere i primissimi passi, e da usarsi col motore di scatola per eveitargli stress o impatti che non è in grado di reggere..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
Bookmarks |
| |