11 dicembre 18, 20:43 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2018 Residenza: reggio emilia
| Citazione:
Nel frattempo stamane ho chiesto allo staff rcitalia, che mi suggerisce di cambiare olio e molle. dice: come olio metti almeno un 800 e come molle : https://www.rcitalia.it/rc/index.php...is106-814.html https://www.rcitalia.it/rc/index.php...1-6-96-mm.html ovvero 8/1,4 84 mm e 9/1,6 96 mm. poterste gentilmente dirmi a cosa si riferiscono i codici 8/1,4 e 9/1,6? in modo che domani guardo in azienda come reperirle, dato che abbiamo una fornitura di anche questi prodotti... | |
11 dicembre 18, 21:07 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
| Specifico che non voleva essere una correzione alla tua (bella) spiegazione, che infatti è giusta. Era solo un'integrazione.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. |
11 dicembre 18, 23:06 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2018 Residenza: Catania
| Citazione:
Comunque tutta quella supercazzola delle formule non era per creare polemica, scusatemi non volevo, ma credo si sia partiti per la tangente, dimenticando che la persona che ha chiesto il consiglio, non sta andando a fare le gare. Ma è uno che ieri si è comperato il suo primo truggy e tutte ste modifiche e prove gli vanno pesanti. Io, avrei comprato una molla un pelo più dura e basta, poi in caso mi sarei avventurato ad aprire gli ammortizzatori, cambiare olio, mischiarlo, spurgarlo, etc, etc. Ma un semplice cambio molla, mi sembra molto più semplice come inizio, poi col tempo si passa agli oli. Nel frattempo impara a guidare e capire le reazioni. Altrimenti finisce che non sa, se quello che cambia magari risolve il drop, ma non gli peggiora nelle curve. Ps. Mordom, non ho capito se li userai per andare in pista, o in cava, o cazzeggio hei piazzali, ma negli ultimi due casi ti consiglio vivamente le piastre della Tbone dal mettere sotto i braccetti. Evitano che ti si infili di tutto. Buona fortuna. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________ Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl | |
11 dicembre 18, 23:39 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
esatto, da neofita gradirei iniziare con le cose meno complicate e possibilmente più economiche. non andrò in pista, ma al parco dietro casa (poco frequentato ovviamente) quindi cordoli, marciapiedi, erba e vialetti pedonali. per il momento ho cambiato l'attacco inferiore, posizionando il più verticale possibile al posteriore e ne osserveró il comportamento. così facendo ho guadagnato mezzo cm in altezza. poi al limite proverò a cambiare le molle, e per ultimo all'olio.. domani guardo che molle trovo in azienda... Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk | |
14 dicembre 18, 11:09 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Chiedo venia..
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. | |
14 dicembre 18, 21:56 | #46 (permalink) Top |
|
ho momentaneamente risolto alzandola di mezzo cm spostando l'attacco inferiore dal quarto al primo foro (di 5). ho effettuato la mia prima seduta di bashing, e comunque la ritengo stabile anche settata così. basta soltanto che non si solleciti troppo il telaio... Nel frattempo continuo a cercare molle online a buon prezzo.... ma è dura! su hobbyking cen'é a un'ottimo prezzo, ma senza specifiche! ad esempio in quelle del link in allegato manca il diametro interno! https://hobbyking.com/it_it/front-sh...pcs-a3015.html Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
15 dicembre 18, 19:35 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
Ti ripeto ,io terrei quelle molle e proverei a trovargli l'olio giusto. Come ti ha detto anche falex ,poi fare i mix con una boccetta di 800 mischiata . Puoi avere la molla più rigida del mondo ,!a se non hai l'olio per frenarla ,ti stelaiera' sempre. Ti faccio un esempio ...proline mt ( una sorta di monster stile tekno mt in scala ridotta) . Molle ultrarigide di scatola olio stile acqua.stelaia anche con precarico molla tutto avvitato. Mezzo che sembra uno stambecco,lo molli da 30 cmq,stelaia. Fatto mix con un 1000!! ( aveva quello il tipo)Tirato via 1,5cm di precarico,lo mollli da altezza bancone box ,non stelaia e arriva giù bello morbido.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
16 dicembre 18, 10:21 | #48 (permalink) Top |
|
grazie per il suggerimento, ed è anche la soluzione più economica. ordinerò un paio di boccetti (da 800 e 200) su hobbyking. per aumentare l'altezza da terra, si può realizzare anche con la sostituzione pneumatici : le mie gomme originali sono 148x66, con delle -182 x 96 proline rock rage oppure -176 x 94 badlands mx38 aumenterei il diametro di 3cm (dunque 1,5 cm da terra in più. mi piacciono molto le proline big Joe 2 169 x 98, ma essendo un pelo più piccole come diametro e più larghe, mi son state sconsigliate da altri utenti sul forum perché avrebbero sollecito troppo il servo. spero ciò non accada con le badlands o rock rage.. qui un link a foto con gomme maggiorate: http://thercgarage.net/forums/archiv...thread-90.html e qui un video https://youtu.be/TyuTZKozvXc cambia totalmente aspetto, meravigliosa! Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
16 dicembre 18, 12:34 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
16 dicembre 18, 12:39 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
| Citazione:
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 | |
Bookmarks |
| |