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Vecchio 02 dicembre 18, 09:16   #1 (permalink)  Top
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Kyosho "Vintage Serie" kit

Non so se mi è sfuggita la discussione ma.. si è già parlato della serie vintage in kit 1/10 della Kyosho? Beetle, Tomahawk e Scorpion? solo a me fanno impazzire? accidenti se sono belle... Forse non avranno le prestazioni pistaiole ad esempio di una moderna Losi 22 3.0, però.. Sono praticamente tutte in alluminio cnc, hanno un layout semplice (mi sembrano facilissime da gestire) ma al contempo molto curato, e - last but not least - hanno un prezzo direi abbastanza 'giusto', anche perchè secondo me non richiedono di una motorizzazione troppo onerosa. Anzi.. io per coerenza col periodo di riferimento forse ci monterei un brushed..

Non le trovate appetitose?
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Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
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Vecchio 02 dicembre 18, 10:01   #2 (permalink)  Top
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Non so se mi è sfuggita la discussione ma.. si è già parlato della serie vintage in kit 1/10 della Kyosho? Beetle, Tomahawk e Scorpion? solo a me fanno impazzire? accidenti se sono belle... Forse non avranno le prestazioni pistaiole ad esempio di una moderna Losi 22 3.0, però.. Sono praticamente tutte in alluminio cnc, hanno un layout semplice (mi sembrano facilissime da gestire) ma al contempo molto curato, e - last but not least - hanno un prezzo direi abbastanza 'giusto', anche perchè secondo me non richiedono di una motorizzazione troppo onerosa. Anzi.. io per coerenza col periodo di riferimento forse ci monterei un brushed..

Non le trovate appetitose?
no non se ne è mai parlato perchè in pista fanno pena . Soprattutto la optima
Un brushless su questi modelli sarebbe un sacrilegio, la morte sua sarebbe un bel orion V2 17x2.
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Vecchio 02 dicembre 18, 10:09   #3 (permalink)  Top
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no non se ne è mai parlato perchè in pista fanno pena . Soprattutto la optima
Un brushless su questi modelli sarebbe un sacrilegio, la morte sua sarebbe un bel orion V2 17x2.
Lo sospettavo. Il disegno del telaio, e i leveraggi delle sospensioni/ammo è molto antiquato. So che ci sono (non so in Italia) anche dell gare dedicate ai modelli vintage, come nella realtà. Ad ogni modo non a tutti interessa la pista (a me ad esempio) quindi penso possano essere, per girare e fare qualche sgommata per piazzali, una valida alternativa agli rtr.

Saluti
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Vecchio 02 dicembre 18, 10:16   #4 (permalink)  Top
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P.s.: concordo sul motore a spazzole. Sceglierei qualcosa di qualità (ancora si trovano) qualcosa che dia comunque una buona spinta, ma non brushless.
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Vecchio 02 dicembre 18, 21:30   #5 (permalink)  Top
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Lo sospettavo. Il disegno del telaio, e i leveraggi delle sospensioni/ammo è molto antiquato. So che ci sono (non so in Italia) anche dell gare dedicate ai modelli vintage, come nella realtà. Ad ogni modo non a tutti interessa la pista (a me ad esempio) quindi penso possano essere, per girare e fare qualche sgommata per piazzali, una valida alternativa agli rtr.

Saluti
ovviamente il mio post doveva essere letto in tono sarcastico ma forse non era chiaro.
Questi modelli ed altri vintage a me piacciono un casino, se ne parla poco perchè suscitano poco interesse alla maggior parte dell'utenza non essendo adatti ad usi specifici. Ma per me e per altri "vecchietti" sono modelli per eccellenza e appena, mi piace molto la scorpion ma se metto da parte un bel gruzzoletto prendero la optima, magari solo per il gusto di montarla ed ammirarla sulla mensola, altro che buggy di ultima generazione e campioni mondiali. C'è chi li allestisce con elettronica originale dell'epoca, con radio AM motore a spazzole e magari regolatore meccanico
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Vecchio 03 dicembre 18, 07:23   #6 (permalink)  Top
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ovviamente il mio post doveva essere letto in tono sarcastico ma forse non era chiaro.
Questi modelli ed altri vintage a me piacciono un casino, se ne parla poco perchè suscitano poco interesse alla maggior parte dell'utenza non essendo adatti ad usi specifici. Ma per me e per altri "vecchietti" sono modelli per eccellenza e appena, mi piace molto la scorpion ma se metto da parte un bel gruzzoletto prendero la optima, magari solo per il gusto di montarla ed ammirarla sulla mensola, altro che buggy di ultima generazione e campioni mondiali. C'è chi li allestisce con elettronica originale dell'epoca, con radio AM motore a spazzole e magari regolatore meccanico
Ma quindi che tu sappia qui su BR nessuno ne ha presa una??
Tu hai avuto modo di vederne una dal vivo o addirittura provata? dai video mi sembrano molto, molto ben fatte, ma non ho mai montato un kit Kyosho, quindi non saprei..
Io, se ne prendo una (molto probabile) prenderò una delle due 2wd, una per l'altra Tomahawk o Scorpion mi piacciono uguale: le 2wd perchè 1. sono molto facili da tenere in ordine e 2. sono divertentissime da guidare. A casa avrei già tutto quello che serve, radio, servo, batt e regolatore. Mi manca solo un brushed, che potrebbe essere il classe 540 Kyosho 20 spire di cui ho sempre letto bene.
P.s.: regolatore meccanico anche no.... Li ho conosciuti, e francamente non ripeterei l'esperienza. Io un po' vorrei anche usarla, senza troppe pretese e con tutte le cautele del caso.
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Vecchio 06 dicembre 18, 20:08   #7 (permalink)  Top
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Cmq.. io dopo averci pensato tantissssssimo (2 giorni) ho ordinato. Ho scelto la Turbo Scorpion. Dalla Losi in poi per me solo 2wd (no gare, solo piazzali/divertimento) per 2 motivi: 1. perchè sono uno spasso da portare e 2. perchè la manutenzione post-gara (post-piazzale nel mio caso) è facilissima e veloce.

Mi arriva martedì, o mercoledì al più tardi, e non vedo l'ora di metterci le mani. Per la motorizzazione userò una combo che ho a casa, già ben collaudata su un'altra 2wd 1/10: esc da 60A, brushless 3250kv (il kit ha due opzioni per rapportare lungo o corto, monterò la configurazione corta) radio FlySky e lipo 2S 55c-110c. Intanto vedo come va, poi se sarà il caso farò down-grade con combo a spazzole.

Ma qui proprio nessuno ha un modello di questa serie 'vintage' di Kyosho? mi piacerebbe scambiare opinioni...
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Vecchio 06 dicembre 18, 20:54   #8 (permalink)  Top
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Cmq.. io dopo averci pensato tantissssssimo (2 giorni) ho ordinato. Ho scelto la Turbo Scorpion. Dalla Losi in poi per me solo 2wd (no gare, solo piazzali/divertimento) per 2 motivi: 1. perchè sono uno spasso da portare e 2. perchè la manutenzione post-gara (post-piazzale nel mio caso) è facilissima e veloce.

Mi arriva martedì, o mercoledì al più tardi, e non vedo l'ora di metterci le mani. Per la motorizzazione userò una combo che ho a casa, già ben collaudata su un'altra 2wd 1/10: esc da 60A, brushless 3250kv (il kit ha due opzioni per rapportare lungo o corto, monterò la configurazione corta) radio FlySky e lipo 2S 55c-110c. Intanto vedo come va, poi se sarà il caso farò down-grade con combo a spazzole.

Ma qui proprio nessuno ha un modello di questa serie 'vintage' di Kyosho? mi piacerebbe scambiare opinioni...
ben fatta, sarebbe bello se condividessi alcune fasi del montaggio
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Vecchio 06 dicembre 18, 22:02   #9 (permalink)  Top
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ben fatta, sarebbe bello se condividessi alcune fasi del montaggio
Cerco di attrezzarmi per tempo. Intanto vedo se la mia vecchia digitale ancora funziona (non so caricare le foto dal tel..)

Comunque non avrò bisogno delle istruzioni per il montaggio. Mi son visto tipo 200 video su youtube, le conosco a memoria...

Nella sua semplicità, mi sembra fatta molto bene. Non trovo 'punti deboli' nel progetto: da l'impressione di poter fare dei bei ruzzoloni e restare indenne (certo.. non a 60 km orari contro un palo, ovvio....).
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Vecchio 06 dicembre 18, 22:12   #10 (permalink)  Top
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p.s.: non riesco a capire se gli ammo arrivano già montati o no. Alcuni siti, nelle specifiche li danno come "fully assembled", altri invece no. Non che non lo sappia fare, l'ho fatto tante volte, ma se potessi risparmiarmi di imbrattare me e tavolo di cucina di silicone non mi farebbe schifo eh.. non è un'operazione che mi piace fare.

Togo il differenziale con i planetari.. (quello a sfere della Losi 22 sono arrivato ad odiarlo).
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