![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
|
I lavori procedono senza intoppi.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Devo dire che le 'insidie' non mancano, perchè è tutto molto diverso dai kit moderni, ma gli accoppiamenti e la qualità dei materiali sono superbi, quindi serve solo un po' più di attenzione, e tempo. Ieri un intero pomeriggio solo per gli ammo, guarnizioni sottili e trasparenti ![]() NOTA: il modello si sta rivelando molto, molto pesante. Anche per questo ho scelto i rapporti corti: non mi interesserà raggiungere grandi velocità, quello che vorrei ottenere è una buona coppia e un buono spunto per uscire bene da (piccoli) salti e buche.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
Boia che robe ![]() mi ero perso il tuo commento iniziale "telaio e sospensioni tutte in alluminio" e non immaginavo così tanto "tutto" ![]() ![]() belle foto e bell'arnese, buon divertimento ![]()
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Esatto, è tutto in alluminio, e alcune cose in acciaio. Nessun elemento strutturale è in plastica. E tutto è molto preciso e curato. E' il mio primo kit Kyosho, e se questi re-release son tutti così non posso fare altro che stra-consigliarli. Chiaro, non l'ho ancora messa a terra, quindi non posso dire come sarà, ma chi compone un kit di questo 'genere' non cerca le prestazioni. Le prestazioni, personalmente, le ho cercate e trovate con la Losi 22 2.0, ma questa volta avevo voglia d'altro. ![]()
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2016 Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
| Citazione:
![]() .. comunque oggetto che mi piacerebbe avere .. con un pizzico di invidia .. ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
quanto pesante sta venendo?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Se hai un po' di cose a casa da 'trasferire'.. o roba che non usi.. non è un modello che costa troppo.... ![]() ![]()
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. | |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
| Ho finito ora tutto il telaio/trasmissione, stasera inizio con l'elettronica e la 'scocca' a vasca in plastica.. Non so dirlo di preciso - vuoi che lo peso ora? - ma mi sembra molto pesante. E ancora ci vanno circa 100 grammi di esc, 220 di batteria, e almeno altri 100 tra ruote e carrozza 'accessoriata' (roll cage, alettone ecc..). Di sicuro pesa più della tlr 22.. Sto rapportando corto, riduzione circa 8:1.. un giro di ruota ogni 8 giri del pignone motore circa, per non scaldare. Poi se vedo che regge bene salirò un po'.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
|
Ultime foto, dopodichè mi rifarò vivo a modello finito e pronto da mettere a terra. Con la meccanica vado abbastanza in fretta, ma ora vengono elettronica e carrozza, tutte cosine che non mi stanno simpaticissime (in particolare la prima mi mette il terrore.. ![]() ![]() ![]() ![]() Il 'meglio' era alla fine.. l'avantreno è stato molto complicato. Da mal di testa..
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
| Pesato ora: così come lo vedi, con solo motore installato, 800 grammi precisi. Forse non è tanto come pensavo. .
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2017 Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
SWF-Program Box per regolatori Serie "Swordfish" e Puma" | beltrami | Merc. Navimodellismo | 1 | 04 gennaio 15 21:24 |
Presentazione e Aiuto per Kyosho Ultima RB "Vintage" | Gervaso | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 16 | 17 dicembre 12 17:11 |
"Aliante" Black Diamond - della serie "famolo strano" ! | gregnapola | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 80 | 02 settembre 11 18:58 |
Kyosho "Cody King" 3,5cc serie limitata | BaroneRosso | News | 0 | 10 aprile 11 19:16 |
Qualè la "metro" più performante di "serie"? | miky731 | Navimodellismo a Vela | 3 | 12 maggio 07 22:03 |