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Vecchio 10 dicembre 18, 13:51   #11 (permalink)  Top
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Oggi arriva.. Sto affilando le brugole..

Ho qualche dubbio dell'ultimo minuto sulla scelta del colore per la carrozza. Ho preso il "cammel yellow" Tamiya, che sarebbe una specie di giallo spento, un po' aranciato. Volevo un colore dal sapore un po' retrò, ma ora ho qualche perplessità.

Qualche idea/suggerimento? non mi interessa di fare una riproduzione maniacale, però vorrei comunque qualcosa in linea con il periodo di riferimento, e allo stesso tempo originale...
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Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
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Vecchio 10 dicembre 18, 15:06   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di fulltitanium
 
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buon appetito , ti seguo ..
... e sono modelli favolosi .. vanno solo contestualizzati al periodo.

colori ??? .. bianco rosso ... giallo blu , da evitare fluo .. ma tanto lo sai già .
Bel modello mi piace , il vintage "spacca" ... come dicono i giovani

Un domanda , ma su google si vedono foto con cerchi in alluminio ???
... tu li hai vero ???
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 18, 15:10   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Il giallo camel urla vintage da tutti i pori.
Comunque sul sito di rc italia la vendono ed è scritto che gli ammortizzatori sono già assemblati. Non la capisco sta cosa
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 10 dicembre 18, 18:54   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fulltitanium Visualizza messaggio
buon appetito , ti seguo ..
... e sono modelli favolosi .. vanno solo contestualizzati al periodo.

colori ??? .. bianco rosso ... giallo blu , da evitare fluo .. ma tanto lo sai già .
Bel modello mi piace , il vintage "spacca" ... come dicono i giovani

Un domanda , ma su google si vedono foto con cerchi in alluminio ???
... tu li hai vero ???
Da kit, la Scorpion, 2014, usciva con i cerchi cromati (NON sono in alluminio, ma plastica finemente cromata..) mentre la Turbo Scorpion, cioè la mia, esce con cerchi bianchi. Quelli cromati sono disponibili come 'option parts'. .

E' arrivata. Si presenta in modo FAN TAS TI CO. Inizio.....
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Vecchio 10 dicembre 18, 18:57   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
Il giallo camel urla vintage da tutti i pori.
Comunque sul sito di rc italia la vendono ed è scritto che gli ammortizzatori sono già assemblati. Non la capisco sta cosa
Quindi dici che per il colore ho scelto bene... mmh.. vedremo. Tanto la carrozza sarà l'ultima cosa che farò, posso sempre cambiare idea.

Ti confermo che dove si legge "ammortizzatori già assemblati" è un piccolo refuso. Gli ammo - ahimè.. - NON sono assemblati, sono da fare da zero (fatto tante volte, ma non mi piace farlo..).

E' arrivata, stasera inizio...

Si presenta mooolto, molto bene.
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Vecchio 11 dicembre 18, 08:00   #16 (permalink)  Top
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Ho finito il telaio. Bellissimi materiali, istruzioni chiarissime, e accoppiamenti tutti precisi al decimo di millimetro. E' bello lavorare così. E tutto l'insieme da una sensazione di estrema solidità.

Oggi tocca alla trasmissione, e qui ho qualche perplessità: posso scegliere tra due configurazioni: girare corto con pignone motore da 28th, o un po' più lungo con pignone motore da 31th e corona leggermente più piccola. Ho scelto un motore non troppo spinto, un 4 poli da 3000kv, e girerò a 2s. Vorrei soprattutto coppia, non ci dovrò fare dei grandi allunghi sul dritto, quindi propenderei per la configurazione con pignone da 28th..

O è troppo corto? troppo lento? che dite ?

NOTA: tutta la trasmissione è in acciaio, compresa la scatola del differenziale. Tutto bello robusto insomma.
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Vecchio 11 dicembre 18, 09:20   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Ho finito il telaio. Bellissimi materiali, istruzioni chiarissime, e accoppiamenti tutti precisi al decimo di millimetro. E' bello lavorare così. E tutto l'insieme da una sensazione di estrema solidità.

Oggi tocca alla trasmissione, e qui ho qualche perplessità: posso scegliere tra due configurazioni: girare corto con pignone motore da 28th, o un po' più lungo con pignone motore da 31th e corona leggermente più piccola. Ho scelto un motore non troppo spinto, un 4 poli da 3000kv, e girerò a 2s. Vorrei soprattutto coppia, non ci dovrò fare dei grandi allunghi sul dritto, quindi propenderei per la configurazione con pignone da 28th..

O è troppo corto? troppo lento? che dite ?

NOTA: tutta la trasmissione è in acciaio, compresa la scatola del differenziale. Tutto bello robusto insomma.

ma le fotine ??? Per i rapporti probabilmente sono concepiti per i 27 spire quindi piu lenti di un 3000 giri x volt quindi già il rapporto "corto" potrebbe andar bene.
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Vecchio 11 dicembre 18, 09:33   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ma le fotine ??? Per i rapporti probabilmente sono concepiti per i 27 spire quindi piu lenti di un 3000 giri x volt quindi già il rapporto "corto" potrebbe andar bene.
Bene.. grazie. E' la stessa cosa che avevo pensato anch'io, mi serviva una conferma..

Faccio un paio di foto e carico..
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Vecchio 11 dicembre 18, 09:56   #19 (permalink)  Top
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Qualche foto..







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Vecchio 11 dicembre 18, 10:04   #20 (permalink)  Top
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P.s.: il differenziale (a satelliti) arriva già assemblato. L'ho aperto solo per dare una sbirciata, era tutto a posto, ben ingrassato e già con i rasamenti, quindi ho richiuso.

(come 'option part' si può montare il differenziale a sfere, ma non ci penso nemmeno..)
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