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Vecchio 22 novembre 18, 18:08   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Aleg75
 
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Usa il tasto cerca , sul forum ci stanno già tutte le info che ti servono sulle batterie e le loro dimensioni.
Comunque te la riposto
Ciao


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Vecchio 23 novembre 18, 20:51   #22 (permalink)  Top
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[QUOTE=Tipo0500703;5123767]sul sito trovi tutte le informazioni riguardo il vano batterie del kraton.

io usavo 2 lipo 2s 60c 5000 mah (che poi erano 5500) di hobbyking pagate 25 euro l'una ( forse ora le trovi ad ancora meno )

il vano batterie del kraton è moooolto più versatile di quelli dell' erevo[/QP

Meglio così , mi serviva saperlo, grazie a tutti per le risposte, prenderò un kratoncione!!!

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Vecchio 25 novembre 18, 23:28   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di richi93
 
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Da possessore del kraton posso dirti che è un ottimo modello, con alcuni upgrade necessari come in tutti gli rtr diventa indistruttibile, l'erevo 2.0 lo ha un mio amico e ne ho potuto notare pregi e difetti. Le differenze stanno nel costo iniziale, l'elettronica penso sia meglio quella dell'erevo anche se quella arrma non è da meno, grosso problema dell erevo sono i braccetti che tendono a rompersi spesso e andrebbero upgradati.
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Vecchio 26 novembre 18, 10:27   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da richi93 Visualizza messaggio
Da possessore del kraton posso dirti che è un ottimo modello, con alcuni upgrade necessari come in tutti gli rtr diventa indistruttibile, l'erevo 2.0 lo ha un mio amico e ne ho potuto notare pregi e difetti. Le differenze stanno nel costo iniziale, l'elettronica penso sia meglio quella dell'erevo anche se quella arrma non è da meno, grosso problema dell erevo sono i braccetti che tendono a rompersi spesso e andrebbero upgradati.
Infatti sono quelli che si spaccano a tutti ed è il problema principale Dell e revo... Invece il kraton non li ha, che upgrade sei riuscito a mettere sul tuo kraton? So ad esempio i due ponti che si collegano dalle torrette al telaio ( che sono in alluminio e non in plastica cioè quelli stock) poi l'olio da 1 milione per il differenziale centrale per migliorare la reattività, il case in alluminio per il servo sterzo... Ecc.
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Vecchio 26 novembre 18, 10:42   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Aleg75
 
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Dico la mia ultima come punto di vista.
Bisogna avere anche il senso del valore. Ogni mezzo ha i sui pregi ed i sui difetti.
I pregi del revo sono telaio ed elettronica, intesa come combo, perchè le ultime trasmittenti traxxas le hanno economicizzate troppo, purtroppo.
Ammo sono cosi cosi e braccetti deboli.
Ma quanto valgono i primi e quanto valgono i secondi?
Ora ti dico che io l'upgrade dei braccetti tutti RPM mi è costato 55 euro comprese spedizioni, e gli ammo , quelli dipende quanto vuoi spendere, ma diciamo circa 100 euro (anche se io li lascerei stock).
Telaio e motore, non li puoi cambiare sull'arrma per migliorarli, perche significa cambiare mezzo, in pratica. Il costo sarebbe elevatissimo.

Quindi morale della favola , se vuoi qualcosa che regga botta con quello che esce fuori dalla scatola, vai di kraton, però non ci upgradare niente, tienitelo cosi. Anche perchè il Revo poi te lo rivendi e tiene bene il mercato. L'Arrma non sappiamo neanche se esisterà ancora fra 5 anni.

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Vecchio 26 novembre 18, 12:58   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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Bisogna avere anche il senso del valore. Ogni mezzo ha i sui pregi ed i sui difetti.
I pregi del revo sono telaio ed elettronica, intesa come combo, perchè le ultime trasmittenti traxxas le hanno economicizzate troppo, purtroppo.
Ammo sono cosi cosi e braccetti deboli.
Ma quanto valgono i primi e quanto valgono i secondi?
Ora ti dico che io l'upgrade dei braccetti tutti RPM mi è costato 55 euro comprese spedizioni, e gli ammo , quelli dipende quanto vuoi spendere, ma diciamo circa 100 euro (anche se io li lascerei stock).
Telaio e motore, non li puoi cambiare sull'arrma per migliorarli, perche significa cambiare mezzo, in pratica. Il costo sarebbe elevatissimo.

Quindi morale della favola , se vuoi qualcosa che regga botta con quello che esce fuori dalla scatola, vai di kraton, però non ci upgradare niente, tienitelo cosi. Anche perchè il Revo poi te lo rivendi e tiene bene il mercato. L'Arrma non sappiamo neanche se esisterà ancora fra 5 anni.

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Vecchio 26 novembre 18, 17:48   #27 (permalink)  Top
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Bisogna avere anche il senso del valore. Ogni mezzo ha i sui pregi ed i sui difetti.
I pregi del revo sono telaio ed elettronica, intesa come combo, perchè le ultime trasmittenti traxxas le hanno economicizzate troppo, purtroppo.
Ammo sono cosi cosi e braccetti deboli.
Ma quanto valgono i primi e quanto valgono i secondi?
Ora ti dico che io l'upgrade dei braccetti tutti RPM mi è costato 55 euro comprese spedizioni, e gli ammo , quelli dipende quanto vuoi spendere, ma diciamo circa 100 euro (anche se io li lascerei stock).
Telaio e motore, non li puoi cambiare sull'arrma per migliorarli, perche significa cambiare mezzo, in pratica. Il costo sarebbe elevatissimo.

Quindi morale della favola , se vuoi qualcosa che regga botta con quello che esce fuori dalla scatola, vai di kraton, però non ci upgradare niente, tienitelo cosi. Anche perchè il Revo poi te lo rivendi e tiene bene il mercato. L'Arrma non sappiamo neanche se esisterà ancora fra 5 anni.

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Per l'arrma gli upgrade ci sono... ora.. certamente non ce ne saranno in quantità come l'e revo, però alla fine ci sono...e per migliorarlo secondo me basta poco, le sospensioni non hanno bisogno di essere aggiornate, così come i tiranti( dove sul kraton non ci sono ), e sul traxxas si, ed è il problema principale dell' e revo oltre alle sospensioni.. Scusami ma non capisco quando dici che il telaio e motore non si possono cambiare perchè significherebbe cambiare il mezzo... il telaio se lo voglio fare di un altro materiale più resistente posso pensarci con una fresatrice CNC, non è impossibile.. il motore si può cambiare, così come l'elettronica
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Vecchio 26 novembre 18, 18:04   #28 (permalink)  Top
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Per l'arrma gli upgrade ci sono... ora.. certamente non ce ne saranno in quantità come l'e revo, però alla fine ci sono...e per migliorarlo secondo me basta poco, le sospensioni non hanno bisogno di essere aggiornate, così come i tiranti( dove sul kraton non ci sono ), e sul traxxas si, ed è il problema principale dell' e revo oltre alle sospensioni.. Scusami ma non capisco quando dici che il telaio e motore non si possono cambiare perchè significherebbe cambiare il mezzo... il telaio se lo voglio fare di un altro materiale più resistente posso pensarci con una fresatrice CNC, non è impossibile.. il motore si può cambiare, così come l'elettronica

Se hai visto gli ultimi video di Kevin Talbot (che a parer mio ne sa molto..) lo saprai. In un video diceva che per i pro e i contro messi su tavola, preferisce il kraton, anche per i vari test vedevo spesso che l' e revo 2.0 o spaccava i tiranti, o i link, o le sospensioni o gli uniball, ecc.. ecc.. il kraton invece ha solo piegato il telaio e una torretta ( un risultato abbastanza dignitoso per i voli che gli ha fatto fare ), nessun problema relativo a sospensioni o tiranti. Certo che piegare il telaio sta un pò sulle palle... però è una cosa che si può correggere; se per ipotesi sull' e revo si spacca il telaio.. allora bisognerebbe comprarne uno nuovo e chissà quanto costerebbe
fede azze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 18, 18:49   #29 (permalink)  Top
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Il telaio è la parte più importante del mezzo, se lo pieghi o rompi ti pare niente? Devi smantellare tutto per sostituirlo, oltre al costo. Due braccetti invece costano 8 euro e li cambi in 5 minuti, e facendo l'up in RPM hai risolto e non si rompe più. Con il telaio che fai invece, lo cambi ogni volta? Tranquillo che alla seconda volta butti via tutti e ti dai ad altro hobby. Credo che tu parli per inesperienza, o hai come paragone gli athena col telaio a vaschetta.
Che tu fresando due piastre di ergal, fai meglio dei progettisti traxxas ho qualche dubbio (senza offesa).
Sul revo sai cosa è debole e risolverlo è facile e poco costoso. Detto questo non è cosa di tutti i giorni, fare quello che fa kevin talbot, che cerca la rottura o il punto debole appositamente per fare ascolti.
Vai di Arrma e dubito te ne pentirai, però non scriviamo cose assurde.
Ad esempio io potrei dire che so progettare al CAD un telaio in acciaio e fibra di carbonio migliore di quello montato sull Arrma , ma ti costerà 2000 euro, ha senso? Posso dirmi migliore di un progettista Traxxas che lo fa costare 27 euro, calibrando costi di produzione e prestazioni? Tutto va sempre valutato nel contesto.

Scusami non tifo traxxas, ci sono modelli dell'arrma migliori, sicuramente, ma se prendiamo l'e-revo allora per avere qualcosa di meglio , devi puntare a modelli tipo il Nero, che costa molto di più dei 650 euro del revo.


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Vecchio 26 novembre 18, 19:03   #30 (permalink)  Top
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Il telaio è la parte più importante del mezzo, se lo pieghi o rompi ti pare niente? Devi smantellare tutto per sostituirlo, oltre al costo. Due braccetti invece costano 8 euro e li cambi in 5 minuti, e facendo l'up in RPM hai risolto e non si rompe più. Con il telaio che fai invece, lo cambi ogni volta? Tranquillo che alla seconda volta butti via tutti e ti dai ad altro hobby. Credo che tu parli per inesperienza, o hai come paragone gli athena col telaio a vaschetta.
Che tu fresando due piastre di ergal, fai meglio dei progettisti traxxas ho qualche dubbio (senza offesa).
Sul revo sai cosa è debole e risolverlo è facile e poco costoso. Detto questo non è cosa di tutti i giorni, fare quello che fa kevin talbot, che cerca la rottura o il punto debole appositamente per fare ascolti.
Vai di Arrma e dubito te ne pentirai, però non scriviamo cose assurde.
Ad esempio io potrei dire che so progettare al CAD un telaio in acciaio e fibra di carbonio migliore di quello montato sull Arrma , ma ti costerà 2000 euro, ha senso? Posso dirmi migliore di un progettista Traxxas che lo fa costare 27 euro, calibrando costi di produzione e prestazioni? Tutto va sempre valutato nel contesto.

Scusami non tifo traxxas, ci sono modelli dell'arrma migliori, sicuramente, ma se prendiamo l'e-revo allora per avere qualcosa di meglio , devi puntare a modelli tipo il Nero, che costa molto di più dei 650 euro del revo.


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A me sembra proprio che tifi per traxxas.

Poi dire che il nero è più resistente del kraton è disinformazione, poi basta prendere un tubo di metallo e attaccarlo con delle fascette da torre a Torre e già sei a buon punto
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