27 gennaio 19, 11:12 | #181 (permalink) Top | |
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La resistenza agli urti non è legata alla coppia raggiungibile , ma alla costruzione con cui è fatto il servo. Gli Ingranaggi, i perni che li tengono, il cuscinetto dell'attuatore, e la cassa dove sono infulcrati i perni. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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27 gennaio 19, 11:14 | #182 (permalink) Top | |
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27 gennaio 19, 11:15 | #183 (permalink) Top | |
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Se ha tante moltipliche la velocità sarà poca ma la coppia aumenterà Mentre se ha meno moltipliche la velocità aumenterà ma la coppia ne soffrirebbe. Fatto sta che un servo con poca coppia tende a bruciarsi, specialmente su un monster Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
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27 gennaio 19, 11:21 | #184 (permalink) Top | |
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Si brucia non per le botte, ma perchè gli chiedi una coppia per girare le ruote , che lui non può dare. Esattamente come quando bruci il motore (spesso a spazzole) quando cerchi di far arrampicare un rockcrawler. Peso ed ostacolo a far girare le ruote si trasformano in coppia resistente sul servo. La catena di ingranaggi li riportano su motorino e sulla scheda di alimentazione del servo. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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27 gennaio 19, 11:23 | #185 (permalink) Top | |
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Il primo messaggio era riferito alla coppia in entrata, non a quella in uscita Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
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27 gennaio 19, 11:29 | #186 (permalink) Top | |
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ed allora è giusto, e come dicevo io poc'anzi se ha molta riduzione la velocità sarà poca ma la coppia sarà molta. se ha poca riduzione la velocità sarà molta ma la coppia sarà poca. nel tuo primo post citavi invece quanto sotto la demoltiplicazione diminuisce il tempo, ma anche la coppia... e questo ovviamente non è possibile. che i servi si brucino maggiormente se poco potenti è corretto, e naturale (vanno in stallo perchè non ce la fanno e si bruciano) io però ho fatto un appunto unicamente riguardo il fattore resistenza agli urti essa non è dovuta di certo alla maggior coppia che un servo esercita, ma come anche qualcun altro ha spiegato, alla bontà della ingranaggeria interna
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27 gennaio 19, 11:30 | #187 (permalink) Top | |
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27 gennaio 19, 11:35 | #188 (permalink) Top | |
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ma i dati dei servi si riferiscono sempre ai valori in uscita ovviamente a nessuno interessa sapere come sono ottenuti quei valori, ovvero a quanti giri gira il motorino interessa sapere quanti kg può muovere la squadretta e quanto tempo essa impiega per compiere un arco di rotazione di tot gradi. sono questi i dati cui si fa riferimento per scegliere il servo E sono questi i dati di cui si parlava.. - direi quindi, che per il ns utente , se il problema sono gli urti, di non basarsi sulla coppia del servo quella gli serve per riuscire a curvare in situazioni di sforzo per gli urti c'è il salvaservo.
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27 gennaio 19, 11:36 | #189 (permalink) Top | |
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Coppia generata - coppia resistente. Il sevo vince se la prima è maggiore della seconda. Se succede il contrario, per x secondi, il servosi brucia Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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27 gennaio 19, 11:37 | #190 (permalink) Top | |
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Comunque abbiamo ragione tutti, però su un monster è meglio prendere un servo con più coppia Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
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