28 dicembre 18, 00:26 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2018 Residenza: reggio emilia
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nulla da fare per quanto riguarda la regolazione della potenza : l'end point del th va da 0 a 120 %, l'ho settato al 100% ma se abbasso da 85% in giù l'auto inizia a muoversi. da 85 a 120% pare non cambi nulla. ok per l'offset, grazie. intanto oggi nell'uscita al parco dietro casa (deserto) ho urtato contro un cordolo con la ruota posteriore. mi son reso conto e ho sterzato all'ultimo, in modo da prendere l'urto lateralmente. sembrava nessun danno, ma esaminando bene la ruota vedo una crepa e in marcia oscilla un pò. i braccetti e sospensioni sembra tutto ok. gomme nuove obbligatorie ;) credo la scelta cadrà su queste, 2 ordini diversi per aggirare la dogana (spero) : € 22,77 12%di SCONTO | Pre-Incollati 2 pz 1/8 Monster Truck Ruote e Pneumatici Set di Pneumatici Per HPI T-MAXX 3.8 SAVAGE REVO Traxxas E-MAXX MGT, 17mm hub + Trasporto Libero https://s.click.aliexpress.com/e/bjSyNDJ2 mentre controllavo la macchina, ho notato però una stranezza: mancano i 4 grani del downstop! i bracci appoggiano contro il telaio con le sospensioni tutte su (auto sollevata da terra). il manuale menziona 4 grani m4x12, da far sporgere 2mm. allego 1 foto e 1 video. il modello è stato acquistato usato, seminuovo, ma non credo che il vecchio proprietario abbia tolto i grani, l'ha usata forse 2 volte. quel che mi fa strano, è la sede che dovrebbe ospitare il grano: non è filettata! domattina passo per l'azienda e prendo i 4 grani, provo a montarli senza maschiare, se il materiale è troppo duro passerò il maschio... https://cloud.tapatalk.com/s/5c255179...227_220856.mp4 Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di mordom : 28 dicembre 18 alle ore 00:30 |
28 dicembre 18, 01:10 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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tranqui, nessun foro nella plastica è mai filettato, lo filetti te con la prima vite se fosse troppo duro (ma non dovrebbe) ungila con un po' d'olio, e cmq no preocupe, i downstop non sono una regolazione così necessaria e "macroscopica" , anzi non averli come te ora rende la macchina più morbida/lenta/prevedibile
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
28 dicembre 18, 08:17 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. | |
28 dicembre 18, 09:52 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
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Non sono d'accordo, tu non stai regolando l'escursione, ma il downstop Non ho mai avuto problemi con quel grano e semmai la regolazione non rimane la stessa dopo tanto tempo non per via del grano, ma il telaio che si consuma nel punto dove tocca
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28 dicembre 18, 10:29 | #115 (permalink) Top | |
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Però c'è , non è che non serve. Nei modelli non potendosi affidare a soluzioni complesse per dimensioni e costi, si adotta questa "licensa" , per metterci una pezza. Non sarà efficentissima, ma tutto sommato il suo lavoro lo fa ed è sempre meglio che niente. È comunque sempre bene metterli, piuttosto che non metterli (il secondo caso non da alcun vantaggio, il primo almeno qualcosina fa). Si rischiano meno rotture dei braccetti, o peggio del telaio. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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28 dicembre 18, 10:35 | #116 (permalink) Top | |
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1 non è una soluzione che si mette così perché costa poco, è presente in TUTTI i modelli top per le competizioni, poter regolare il downstop è molto importante e non è che uno si mette a svuotare gli ammo per modificare l'assetto non relativo all'olio. 2 le rotture del braccetto non hanno niente a che vedere, mettere il grano o meno non cambia assolutamente niente in campo di resistenza. Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
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28 dicembre 18, 10:52 | #117 (permalink) Top | |
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1) ho spiegato al commento di pastrana, il perchè non si usa nei modelli reali. Perchè si adottano altri tipi di soluzioni. Qui la funzionalità è diversa. 2) non avendo un fondo corsa, fai appunto sfegare in una zona ben più ampia braccetti e telaio, quini hai un usura maggiore, e usura maggiore significa maggior possibilità di rottura. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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28 dicembre 18, 10:54 | #118 (permalink) Top | |
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Il downstop si regola con gli spessori all'interno dell'ammo solo sulle 1:10 Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
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28 dicembre 18, 11:13 | #119 (permalink) Top |
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Ok ok, comunque visto che l'oggetto del post è rispondere al consiglio richiesto, avevo specificato che metterli certo male non fa, il contrario forse si. Penso sia quello che diciamo tutti da un bel pò. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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28 dicembre 18, 11:16 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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| Mmh. Ok. Allora adesso mi spieghi per piacere la differenza tra l' "escursione" di un ammortizzatore e il "downstop" all'atto pratico, e anche gli effetti dell'uno e dell'altra cosa. Te lo chiedo perchè da quello che affermi si evince che per te sono due cose diverse (quando invece sono la stessa identica cosa).
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