13 ottobre 18, 15:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2012 Residenza: Lanciano
| Aiuto scelta kit
Buonasera, Ho ultimamente ripreso in mano un vecchio kit che avevo comprato tre anni fa ( caster f18 pro) in un paio di giorni l’ho montato e stavo informandomi per equipaggiarla, purtroppo ho realizzato che un modello di quel genere sarebbe stato inutile sull’unica pista presente nel circondario, realizzata per auto 1:8 Volevo chiedervi, essende neofita, se potreste consigliarmi un kit 1/8 ( magari figo come l, f18 tutto ergal ) dal buon rapporto qualità prezzo, che mi consenta di divertirmi e soprattutto i cui pezzi si trovino anche andando in la nel tempo Grazie mille
__________________ Cadere è volare, non conta scendere, ma saper atterrare |
15 ottobre 18, 08:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
|
Secondo me, le parole kit e neofita non stanno bene insieme. Ci sono step costruttivi a che possono essere difficili con poca conoscenza in materia. Le plastiche sono inportantissime, non esiste un BUON modello completamente in alluminio. Io ti consiglierei di iniziare con un rtr, ad esempio la sworkz
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 Ultima modifica di Tipo0500703 : 15 ottobre 18 alle ore 08:39 |
15 ottobre 18, 15:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
| Non pensare che molti componenti in ergal rendano il mezzo più performante. Un telaio con molto carbonio ed ergal è tendenzialmente più rigido ma anche più fragile. L'affidabilità la dà il giusto materiale di qualità, le plastiche in certi casi sono molto meglio dell'ergal.
|
16 ottobre 18, 12:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
|
Ottimo rapporto qualità prezzo, sworkz Apollo, classificata come rtr ma ha ben poco di una rtr. È la versione motorizzata del kit sworkz s35-2e con alcune parti in policarbonato invece che ergal e in ergal invece che carbonio. L'elettronica è hobbywing e savox per cui altro punto a favore del mezzo. I costi dei materiali sono contenuti e soprattutto reperibili senza problemi ma ancor più piacevole è che i materiali sono molto resistenti. Insomma, la apollo ha tutte le caratteristiche per poter girare in pista e competere con le sorelle in kit senza problemi. A te la scelta Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless |
22 ottobre 18, 18:03 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2012 Residenza: Lanciano
|
Volendo prendere qualcosa di più piccolo da tenere nel cofano e da usare nei parcheggi o piazzali, quindi stile losi micro rally 1/24 ( di cui non si trovano più upgrade ) sapreste consigliarmi qualcosa? Oppure sono andati a morire come categoria? Esistono kit sotto 1/18?
__________________ Cadere è volare, non conta scendere, ma saper atterrare |
08 dicembre 18, 19:29 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Però, per la mia esperienza, ritengo la fragilità di certi materiali (in particolare del carbonio di cui ho esperienza..) solo presunta. E' un luogo comune insomma che ergal e carbonio non siano adatti all'off road, secondo me. Per dire.. io sono un 'pazzo' che ha montato qualche anno fa il telaio (doppia piastra) in carbonio su un mini Revo Traxxas, ben documentato anche qui su BR, e ci ho fatto di tutto, dai piazzali alla pista fino alla spiaggia, con salti capriole e botte e quant'altro. Ho rotto tante plastiche, ma mai il telaio in carbonio. Poi l'ho venduto, ma ancora so che gira, e il telaio è sempre tutto intero.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. | |
Bookmarks |
| |