09 settembre 18, 01:39 | #11 (permalink) Top |
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Ciao in questo momento la trx4 è il topo di gamma rtr, la scx di axial non può competere, a meno che non prendi la versione kit del bomber che potrebbe essere interessante. Comunque dicevo che la trx4 ha gli assali a portale che le danno una cinematica molto più performante, e sopratutto degli angoli d'attacco ed un'altezza da terra che la fanno competere con i rockcrawler con ruote da 2.2. Rimane il problema del baricentro alto, ma quello è un difetto di quasi tutti gli scaler. Inoltre ha il cambio e i differenziali bloccabili da radio come il Summit. E questo la rende versatile e divertente. Secondo me il bomber di axial è l'unico che può competere con il trx4 (versione kit però, perchè la versione rtr fa schifo). Ma ha estetica rockracer, nulla a che vedere con il defender ricco di dettagli che può vantare il trx4. Comunque trx4 sta spaccando, solo solo per i portali e i differenziali sbloccabili da radio lo rendono inconfrontabile con l'scx10. Esistono e si vedono sul tubo modelli Axial preparati da far paura, ma ci hanno speso su una marea di soldi. A parità di prezzo il trx4 offre di serie veramente tanto. Comunque devi spendere 500 dindi circa, batterie escluse. Ma se sei ijmpostato sugli scaler, quella è la cifra. Per questo ti proponevo il losi che con 299 euro è uno scaler entry level di sostanza (ovviamente senza cambio, differenziali sbloccabili e assale a portali). Ciao Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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09 settembre 18, 15:32 | #13 (permalink) Top |
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Il Losi era sicuramente appetibile ma con i suoi limiti . Un ragazzo che ha il negozio di modellismo dove abito io mi ha detto che è molto meglio la axial della traxx perché dice che su traxx spendi tanto per l estetica perdendo sulla qualità della componentistica che a a prezzi inferiori invece trovi appunto su axial . Accidenti che brutto non capirci una mazza . Ero incline alla scx 10 ll perché sembrava una più che buona macchina e dando anche la.possibilita un domani di migliorare l estetica a proprio piacimento , cosa che sul bomber non potrei avere . Partiamo sempre dal presupposto che anche se ho 20 anni di esperienza sul fuoristrada , è la prima volta che lo.pratico.con dei modellini . Differenza prezzo tra l' scx 10 ll e il Tex 4 è di 200 euro che però a sentir voi , sono duecento spesi bene . Bene ora che ho mille dubbi ho deciso di mettermi a pinagere in un angolo del salotto . Ovviamente scherzo . Continuo a leggere ed entro lunedì prendo una decisione .
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09 settembre 18, 16:09 | #14 (permalink) Top |
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Guarda dal mio punto di vista, quello che dice il tuo amico, seppur in modo diverso, te lo avevo già detto io. Axial è meglio di traxxas se spendi 800 euro e compri i kit upgradati. Buttandoci sopra tanti soldi Axial dfiventa superiore, è da una vita nella categoria e trovi tantissimi upgrade. Se prendi i modelli base, trx4 offre molto di più. L'scx10 che compri con 350 euro fa schifo più del Losi. Pensi che se l'scx10 era meglio del Losi non l'avrei preferito? Il motore da 20T che monta axial di base è senza infamia e senza lode, il titan di trx è quasi simile, ma un pelo migliore, ma poi la meccanica con le riduzioni sui portali la pongono su un altro pianeta. Axial aveva la supremazia in questo campo, fino a che traxxas non le ha dato la batosta con la trx4, ora se la stanno vedendo veramente brutta, li sta bastonando non poco. Scommetto che integy, t-bone e rpm stanno già al lavoro sugli upgrade per trx4. Hai esperienza di fuoristrada? Fai conto che l'scx10 è un Mitshubisci Pajero modello base, mentre il Trx4 è una Jeep Wrangler Limited. Tecnicamente il confronto usciti dal concessionario, è quello. Chiudo col dirti da ingegnere meccanico strutturista, che tutti snobbano Traxxas perche usano molta plastica sui loro prodotti, mentre i concorrenti mettono i pezzi in alluminio. Ma in realtà non sanno distinguere un pezzo di plastica in ABS da uno in resina acetalica, io ne capisco il valore, e le prestazioni meccaniche. Ci sono le eccezzioni, ma la verità è che oggi , quasi sempre, Traxxas raggiunge gli stessi risultati con un pezzo in tecnopolimero ben studiato, investono in stampi, etc, ottenendo cosi un pezzo efficace, ed economico, cosa che le altre case non possono permettersi, perche non possono spendere fior di $ per investire negli stampi di un modello, e si affidano al più facile metallo per abbassare i costi. Il telaio dell'ERevo e Summit, in composito di tecnopolimero con inserti in acciaio è un esempio di capolavoro per il modellismo. Comunque se ti può consolare il telaio del trx4 e in acciaio, quello dell'scx10 mi pare in plastica. Ci possono essere pareri su alcuni modelli, tra traxxas e Arrma, HPI o Thunder Tiger. Ma ad oggi sugli scaler da 500 euro non ce ne sono sicuramente. TRX4 superiore in tutto, poi se spendi 800/1000 euro allora discutiamo di altro. Infine cosa non da poco, per un neofita come te, TRX4, Erevo, Summit, etc della Traxxas sono assegni circolari, se ti penti dell'acquisto te lo rivendi subito, e facilmente, tengono anche il prezzo. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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09 settembre 18, 16:10 | #16 (permalink) Top |
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Occhio che manca Tutta l'Elettronica, radio, servo, motore esc e batterie, considera una botta da quasi 300 euro. Il kit del TRX4 invede manca solo di body e batteria Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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09 settembre 18, 16:21 | #18 (permalink) Top |
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Ma si , direi che è stato detto tutto . Non mi vergogno a dire che farò un mini finanziamento e mi prendo il trx4 . Spero che il mio socio seguirà i miei passi , penso sia meglio avere due macchine uguali per una questione di ricambi e diapprendimento del mezzo e della disciplina . Se qualcuno pensa che sarebbe più saggio avere mezzi diversi per poter gustare modelli diversi , sarò ben felice di valutare anche questa possibilità .
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09 settembre 18, 16:36 | #19 (permalink) Top |
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Il modellismo è un hobby , e come tale vale il principio che ognuno si compri quello che gli piace di più. Potrete andare dove volete, figurati che io vado per boschi con mio figlio che ha un rockcrawler giocattolo da 50 euro e un amico con un monster cinese brushed, come quello che hai tu, la differenza sta nel fatto che io non mi pianto e non devo dare spinte. Eh eh. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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09 settembre 18, 19:15 | #20 (permalink) Top |
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Ma perché il trx4 di serie sul sito traxxas la danno con livello skill a 1 e invece il kit di Tex 4 lo danno a lv 2 ??? Vuol dire che escludendo la carrozzeria compensano sulla componentistica utilizzando parti migliori ?? Poi non disturbo più promesso
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