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Vecchio 30 agosto 18, 22:42   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Se il motore non l'hai restituito ancora, potrebbe essere quello che è successo a me.
Cioè si sono rotti/dissaldati i pin del cavetto sensori sulla PCB del l'encoder montato sul motore.
Ho provato piu volte a risaldarlo , ma con le vibrazioni e i pin ormai ridotti all'osso, si rompevano sempre, poi ho sostituito l'encoder e tutto risolto,
Se è la stessa cosa potresti recuperare il motore e te lo tieni di riserva.


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Stavo pensando, visto che il venditore mi ha proposto la sostituzione senza il reso, avevo l'idea di piazzare questo motore su uno scafo, e il nuovo sulla macchina, tanto il problema di quello attuale è che ha preso potenza a bassi giri, ma in acqua non ha molti ostacoli, e dovrebbe andare benissimo....

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Vecchio 30 agosto 18, 23:55   #22 (permalink)  Top
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Non mi intendo molto di scafi, e quindi non so risponderti esattamente. Però mi viene il dubbio che la spinta idrostatica possa risentire invece uno spunto maggiore all'avvio, rispotto poi al moto in regime o comunque vinti i primi attriti.
Io però a questo punto il motore lo aprirei e una controllata al connetore dell'encoder gliela darei. E gli darei anche una risaldata ai pin, non si sa mai. Sempre che hai il saldatore adatto , perche sono bastardamente piccoli.

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Vecchio 31 agosto 18, 09:16   #23 (permalink)  Top
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Stavo pensando, visto che il venditore mi ha proposto la sostituzione senza il reso, avevo l'idea di piazzare questo motore su uno scafo, e il nuovo sulla macchina, tanto il problema di quello attuale è che ha preso potenza a bassi giri, ma in acqua non ha molti ostacoli, e dovrebbe andare benissimo....

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no il motore non ha perso potenza a bassi giri (il motore elettrico non funziona cosi), ha i problemi descritti in precedenza, quindi se lo usi fai fuori sicuramente l'esc
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Vecchio 31 agosto 18, 09:24   #24 (permalink)  Top
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no il motore non ha perso potenza a bassi giri (il motore elettrico non funziona cosi), ha i problemi descritti in precedenza, quindi se lo usi fai fuori sicuramente l'esc
Dici che quindi mi conviene buttare il motore? Io come detto su, lo avrei usato con un'altro esc...

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Vecchio 31 agosto 18, 09:44   #25 (permalink)  Top
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Dici che quindi mi conviene buttare il motore? Io come detto su, lo avrei usato con un'altro esc...

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Comunque il volerlo usare per uno scafo vale tanto per fare una prova, perchè (sopratutto se è a sensori) non è sigillato, quindi ha l'encoder dentro che si fotterà, ed a breve giro si fotterà tutto il resto arrugginendo (cuscinetti, etc. Etc.).
Ripeto, io al tuo posto lo aprirei, anche solo per curiosita. Inoltre non credo molto all'avvogimento smagnetizzato, sono sempre più per il problema dell'encoder.
Se riesci a raccimolare 3 pinze amperometriche, potresti fare un banco di prova per verificare se è vero che uno dei tre fili ha un assorbimento esagerato. Ma ripeto, io lo farei sempre per la curiosità, e la conoscenza. Il motore come detto vale pochi euro.

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Vecchio 31 agosto 18, 10:28   #26 (permalink)  Top
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Ma dei Trackstar non vendono le culotte di ricambio?

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Vecchio 31 agosto 18, 10:33   #27 (permalink)  Top
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Ovviamente! Vedi link
Per questo gli dicevo di smontarlo, che con 10 euro lo si sistema , se è quello che penso io , ed è mokto più probabile che sia questo il guasto, del rotore cotto

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F111895624900
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Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Ma dei Trackstar non vendono le culotte di ricambio?

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Vecchio 31 agosto 18, 10:35   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Comunque il volerlo usare per uno scafo vale tanto per fare una prova, perchè (sopratutto se è a sensori) non è sigillato, quindi ha l'encoder dentro che si fotterà, ed a breve giro si fotterà tutto il resto arrugginendo (cuscinetti, etc. Etc.).
Ripeto, io al tuo posto lo aprirei, anche solo per curiosita. Inoltre non credo molto all'avvogimento smagnetizzato, sono sempre più per il problema dell'encoder.
Se riesci a raccimolare 3 pinze amperometriche, potresti fare un banco di prova per verificare se è vero che uno dei tre fili ha un assorbimento esagerato. Ma ripeto, io lo farei sempre per la curiosità, e la conoscenza. Il motore come detto vale pochi euro.

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Si, farò la prova con le pinze, il motore vale 50€... Non proprio niente...

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Vecchio 31 agosto 18, 10:36   #29 (permalink)  Top
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Ovviamente! Vedi link
Per questo gli dicevo di smontarlo, che con 10 euro lo si sistema , se è quello che penso io , ed è mokto più probabile che sia questo il guasto, del rotore cotto

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F111895624900


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Non riesco ad aprire il link...

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Vecchio 31 agosto 18, 10:42   #30 (permalink)  Top
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Non riesco ad aprire il link...

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Non so ho fatto condividi link, dalla app di ebay. Sono un pò cesso con i social
Ti allego uno screenshot, cosi lo ricerchi tu dalla descrizione.
Se riesci a recuperare le 3 pinze, allora fare la prova non ti costa nulla, fatti aiutare da un amico a tenere ferme due ruote dell'auto, per dare un pò di carico.

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