26 luglio 18, 15:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2018 Residenza: Ancarano
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| meglio cambiarla??
Ciao, come detto in presentazione avvicinandomi a questo modo, ho acquistato una himoto mt 10 alla quale il precedente possessore ha montato un motore brushless... Usando il modello prevalentemente in offroad ed essendo ovviamente poco pratico nella guida, mi capita di fargli fare qualche capriola di troppo... Dopo gli urti la cosa che mi capita spesso è di piegare i giunti/bicchierini delle ruote... questi per intenderci https://www.himotoracing.it/sito/pro...re-110-himoto/ detto ciò, visto che mi capita un po troppo spesso di dover sostituire tali componenti, volevo chiedervi se secondo voi, anche per un principiante come me forse questa macchinina è un po troppo delicata? Grazie per le risposte Graziano |
26 luglio 18, 17:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2018 Residenza: Catania
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Diciamo che , se vuoi fare salti e capriole, non è il modello adatto, io ne ho una della vrx che sta all' himoto come l'alfa romeo sta alla fiat. (Qualche componente migliore, ma alla fine stessa cosa). L'ho portata brushless ma la uso per far slalom su sterrato con i coni di plastica. Quindi non tompo niente, ma ho fatto degli irrobustimenti, tipo ho messo gli helicoil sulle filettature del paraurti e ho messo le barre antirollio, cosi cappotta meno. Se vuoi fare salti e ti piace schiacciare in maniera "ignorante" e brutale l'accelleratore, dovresti passare a qualcosa di meglio, tipo traxxas o arrma, o hpi, insomma rimanendo sull'1/10 ci sono modelli robusti delle marche migliori, ma considera di spendere 400 euro per un nuovo, 250 usato. Ciao Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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26 luglio 18, 18:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2018 Residenza: Ancarano
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Ciao Aleg75, grazie per la risposta, considerando il modo in cui la utilizzo, mi sto facendo la stessa idea.... Credo non valga la pena sostituire pezzi ad ogni uscita, mi sto convincendo a cambiarla... A questo punto però non volendo spendere 300/400 € per poi trovarmi in condizioni simili ad adesso, vi chiedo quale modello tra i marchi da te citati (traxxas o arrma, o hpi) è il più robusto?? Grazie |
26 luglio 18, 18:27 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2018 Residenza: Catania
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Se vivi a roma o milano, puoi valutare varie possibilità, ma se stai in sicilia o altri posti distanti come me, ti conviene prendere un Traxxas che è un assegno circolare, tutto il resto da Napoli in giù non lo trovi e se te lo vuoi rivendere diventi vecchio. Se vuoi rimanere nell 1/10 il traxxas stampede 4x4 vxl. Se vuoi violenza 1/8 invece, cerca il traxxas e-maxx brushless (potresti anche comprare la versione brushed se vuoi risparmiare e poi upgradarlo più avanti) Il primo lo trovi a 250 euro, il secondo sui 350, devi stare più attento a ciò che ti propongono perchè spesso l'e-maxx viene maltrattato parecchio e c è anche chi mette su una combo di hobbyking e spara cifre astronomiche. I'elettronica deve essere quella originale, chi lo vende con altre elettroniche quasi sempre ti combina il pacco (monta su una combo scarsa, e ti chiede cifre come se avesse montato un mamba monster). Su subito si vede di tutto quindi occhio. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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26 luglio 18, 22:45 | #5 (permalink) Top |
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Per esperienza personale ti consiglio il rustler vxl. Veloce, mooooolto robusto e con ricambi facilmente reperibili. Poi un truggy è il massimo della versatilità.
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27 luglio 18, 09:54 | #7 (permalink) Top |
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Dipende da quello che devi fare, fin ora dici solo che pieghi gli assi ma non come (si piegano per impatto frontale?). Posta un video di youtube dove fanno quello che vorresti fare anche tu, cosi capiamo e possiamo dirti quali modelli si adattano meglio a quello che vuoi fare, in base a quello si può capire. Un rustler ed un e-revo, od un savage sono mezzi tra loro completamente diversi, con obbiettivi e compromessi da valutare. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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27 luglio 18, 13:40 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2018 Residenza: Ancarano
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Ciao, i giunti delle ruote, si piegano principalmente a seguito di un ribaltamenti magari a velocità abbastanza sostenuta, dove la macchina picchia a terra magari su una sola ruota.... gli scontri frontali non mi capitano spesso visto che la uso prevalentemente in spazi abbastanza liberi da ostacoli.... giardino, cave di breccia o in campagna campo aperto se la superficie lo permette.... Quindi,principalmente la macchina farà qualche salto, (senza l'utilizzo di rampe) e correrà sicuramente su superfici irregolari.... |
27 luglio 18, 16:12 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2018 Residenza: Catania
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Ok allora in casa traxxas direi che dovresti guardare stampede e rustler. Escludo il revo visto che devi andare sopra i 400 euro usato. Valuta tu anche se campagne campagne la soddisfazione e la polivalenza che da una 1/8 (emaxx o revo, o anche rusteler) è impareggiabile. Lo stampede è un bellissimo 1/10, ma sempre 1/10 rimane. Però ha un costo più accessibile. Valuta tu anche qui vale il problema della coperta troppo corta. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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27 luglio 18, 19:27 | #10 (permalink) Top |
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in rete ho trovato qualche buon usato, ma ho sempre paura di ritrovarmi in mano qualcosa che non va.... Giò se fosse un negoziante o qualcuno del forum sarei più tranquillo... A tal propostito conscete qualche negoziante he ha un buon giro di usato??? Ho trovato comunque uno stampede 4x4 vxl brushless a 250 € che dite? Grazie ancora |
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