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Vecchio 25 luglio 18, 23:48   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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Ciao a tutti e ancora grazie per I consigli.
Sto continuando le mie ricerche, ahime pero non voglio andare su un 2wd...
Allora ho trovato dei modelli che sembrano cinesi, tipo himoto o altre marche simili che hanno le stesse carrozzerie ed elettronica. Il bello di queste macchine e' che hanno un prezzo abbordabile e sembra che I ricambi costino pochissimo.
Vi chiedo se c'e' tanta differenza di qualita' rispetto a marche piu blasonate o se.potrebbe essere un buon compromesso.
Tra l'altro ho trovato qualche usato su subito anche moddato tipo questo https://m.subito.it/hobby-collezioni...list_259723491
Pensate sia un buon prezzo? Nuova uguale quanto costerebbe?

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Abbiamo capito che ti piacciono i giocattoli

Se proprio vuoi una 4wd guarda la linea mega di arrma


Vorrei proprio capire perchè sei così spaventato dalle 2wd

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Vecchio 26 luglio 18, 00:35   #12 (permalink)  Top
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Allora ho trovato dei modelli che sembrano cinesi, tipo himoto o altre marche simili che hanno le stesse carrozzerie ed elettronica. Il bello di queste macchine e' che hanno un prezzo abbordabile e sembra che I ricambi costino pochissimo.
Vi chiedo se c'e' tanta differenza di qualita' rispetto a marche piu blasonate o se.potrebbe essere un buon compromesso.
himoto athena vrx radiokontrol hsp sst ecc.ecc. , fiumi di parole su forum e social
sì hanno un prezzo molto abbordabile, anche i ricambi, e sì possono essere un accettabile compromesso, l'importante è tenerlo bene a mente anche mentre le si usa, limitando a modo le pretese prestazionali

ma lascia perdere le buggy se intendi stare fuori dalle piste
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Vecchio 26 luglio 18, 08:39   #13 (permalink)  Top
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himoto athena vrx radiokontrol hsp sst ecc.ecc. , fiumi di parole su forum e social
sì hanno un prezzo molto abbordabile, anche i ricambi, e sì possono essere un accettabile compromesso, l'importante è tenerlo bene a mente anche mentre le si usa, limitando a modo le pretese prestazionali

ma lascia perdere le buggy se intendi stare fuori dalle piste
concordo, se non hai pretese di girare in pista (ergo salti, botte ed uso intensivo) quel tipo di modelli (tutti cloni con vari nomi) vanno benissimo. Li trovi completi sui 160 € rtr con motore a spazzole e prestazioni modeste, oppure a 260 € con motore brushless e prestazioni dignitose. Se cerchi himoto italia li trovi, anche sulla baja.
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blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
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Vecchio 26 luglio 18, 11:30   #14 (permalink)  Top
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l' importante ESSENZIALE è che il giorno dopo averli comprati non inizi a chiedere consigli su come farle camminare a 80+ km/h , salti da N metri con atterraggio flat su cemento, decine e decine di €uro di upgrade estetici / parti meccaniche di alluminio, boiate varie ed eventuali

consiglio di puntare direttamente alle versioni brushless, e se vuoi diluire la spesa nel tempo (ma spendendo in totale parecchio di più) di partire brushed ma di non montare combo brushless più potenti di quelle che vengono fornite di serie
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Vecchio 26 luglio 18, 11:36   #15 (permalink)  Top
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Ascolta,
Io ho fatto come te ho cominciato a con una vrx, ad ogni uscita di pista rompevo un pezzo, poi sono passato ad una arrma typhon ma già li stiamo sui 450 euro, ed è un ottima auto adesso ho una mugen mbx7r eco.

Allora essendoci passato posso dirti, che non puoi fare quest'o hobby spendendo 200 euro, minimo devi prendere una macchina da 500 euro tipo arrma, hpi.... Sworkz apollo (meglio delle altre due)...

Allora capisci un po' come funziona e inizi a girare con una macchina decente.


Purtroppo questo è un hobby costoso....

Non pensare neanche di iniziare con vrx, himoto, Athena.... Lascia perdere dedicati ad altro.
Appena vai in pista con queste macchine spacchi tutto e personalmente dopo due ore di girare sui parcheggi mi rompo le palle...

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Vecchio 26 luglio 18, 11:51   #16 (permalink)  Top
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Ascolta,
Io ho fatto come te ho cominciato a con una vrx, ad ogni uscita di pista rompevo un pezzo, poi sono passato ad una arrma typhon ma già li stiamo sui 450 euro, ed è un ottima auto adesso ho una mugen mbx7r eco.

Allora essendoci passato posso dirti, che non puoi fare quest'o hobby spendendo 200 euro, minimo devi prendere una macchina da 500 euro tipo arrma, hpi.... Sworkz apollo (meglio delle altre due)...

Allora capisci un po' come funziona e inizi a girare con una macchina decente.


Purtroppo questo è un hobby costoso....

Non pensare neanche di iniziare con vrx, himoto, Athena.... Lascia perdere dedicati ad altro.
Appena vai in pista con queste macchine spacchi tutto e personalmente dopo due ore di girare sui parcheggi mi rompo le palle...

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Io lo dico sempre, un mio amico aveva iniziato con una vrx e gli di rompeva sempre ad ogni singola uscita, il bello è che non faceva neanche bashing, solo girando su un parcheggio sterrato cadeva a pezzi.


Questo hobby è costoso, ma per iniziare 200 euro bastano.

L'importante è scegliere un buon marchio.

Io vorrei proprio capire perché sei spaventato dalle 2wd, io le amo; ti permettono di divertirti anche su uno spazio completamente piatto

Le 2wd oltre ad essere più economiche, più facili per lavorarci ed in alcuni casi più resistenti, sono anche più veloci, perche a parità di motore ed elettronica un modello 4wd è più pesante, quindi il rapporto deve essere accorciato.

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Vecchio 26 luglio 18, 13:59   #17 (permalink)  Top
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Ascolta,
Io ho fatto come te ho cominciato a con una vrx, ad ogni uscita di pista rompevo un pezzo, poi sono passato ad una arrma typhon ma già li stiamo sui 450 euro, ed è un ottima auto adesso ho una mugen mbx7r eco.

Allora essendoci passato posso dirti, che non puoi fare quest'o hobby spendendo 200 euro, minimo devi prendere una macchina da 500 euro tipo arrma, hpi.... Sworkz apollo (meglio delle altre due)...

Allora capisci un po' come funziona e inizi a girare con una macchina decente.


Purtroppo questo è un hobby costoso....

Non pensare neanche di iniziare con vrx, himoto, Athena.... Lascia perdere dedicati ad altro.
Appena vai in pista con queste macchine spacchi tutto e personalmente dopo due ore di girare sui parcheggi mi rompo le palle...
anche io a far drittoni in un parcheggio senza una traccia da seguire o difficoltà da affrontare mi annoio come te, e si è già detto che questi mezzi economici non debbano frequentare abitualmente le piste "professionali" ( ) sia per la loro incolumità che per evitare confronti impietosi coi mezzi più adeguati che ci girano (e coi piloti che li sanno usare)

ma rifiuto l'impossibilità categorica senza se e senza ma di poter avere a che fare con questo genere di mezzi, soprattutto all'inizio quando non si sa se e come la passione evolverà.. conosco personalmente alcuni utilizzatori di questi, tra di loro c'è anche qualche conoscitore di mezzi di caratura ben superiore, ho visto coi miei occhi che a fronte di pretese adeguate alle loro possibilità, possano produrre del sano divertimento e ho toccato personalmente con mano la situazione di essere principiante / incapace alla guida di mezzi top (in parte continuo a toccarla tuttora ) producendo danni da decine se non centinaia di €uro su ogni singola giornata di pista..
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Vecchio 26 luglio 18, 19:46   #18 (permalink)  Top
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Io lo dico sempre, un mio amico aveva iniziato con una vrx e gli di rompeva sempre ad ogni singola uscita, il bello è che non faceva neanche bashing, solo girando su un parcheggio sterrato cadeva a pezzi.


Questo hobby è costoso, ma per iniziare 200 euro bastano.

L'importante è scegliere un buon marchio.

Io vorrei proprio capire perché sei spaventato dalle 2wd, io le amo; ti permettono di divertirti anche su uno spazio completamente piatto

Le 2wd oltre ad essere più economiche, più facili per lavorarci ed in alcuni casi più resistenti, sono anche più veloci, perche a parità di motore ed elettronica un modello 4wd è più pesante, quindi il rapporto deve essere accorciato.

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E poi le 2wd non sono cosi delicate come si dice, io la 22 3.0 la sto violentando per bene girandoci in pista da 1/8 non proprio cosi canonica ma coi suoi difettucci e mi sono arrivate addosso due 1/8 a scoppio sia davanti che dietro, ovvio si è spezzato l'alettone in lexan ma lei niente, in due anni e mezzo ancora devo cambiare i braccetti e credimi di legnate ne do perchè io in pista di gas ci do sotto senza mezzi termini
Anzi non capisco perchè ancora si ostinano a non produrne in scala 1/8 come le 2wd odierne, solo jconcept ci provò ma con scarsi risultati a quanto pare
Di manutenzione costano poco sempre che non fai gare, le gomme davanti ci giri una vita ecc. ecc.
Se la pista non me lo impedisse perchè chiaramente è da 1/8 passerei al baja senza indugi
Tanto guarda che anche con le 1/8 se le piste non sono curate a dovere ci giri male lo stesso
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modello: LOSI 22 3.0

Ultima modifica di Mir-rc : 26 luglio 18 alle ore 19:52
Mir-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 18, 00:45   #19 (permalink)  Top
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le 2wd non la vuole perchè ha avuto un'esperienza passata negativa da come dice sul post, se punta al divertimento senza pretese, ogni rc può andare bene , dalla 1/18 all' 1/8 ( io ho iniziato proprio con quella che ha linkato, wl toys 1/18), divertente ( probabilmente perchè era la prima), ma dopo poco iniziano i problemi, parti che si rompono, la macchina che per motivi vaghi comincia a tirare a dx o sx, quindi ti sconsiglio quel modello e quella scala.

come ti hanno consigliato gli altri, o riprovi il 2wd che costa poco ed è divertente e hai gia una macchina ottima, o essendoci passato , ti consiglierei di aspettare un po e prendere un modello valido, tanto se spendi poco , spendi due volte nel modellismo.
CRi-EzRun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 18, 12:53   #20 (permalink)  Top
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Prendi un Erevo 1/16 della Traxxas che di usati a buon prezzo li trovi e ti diverti alla grande, poca manutenzioni e i pezzi costano poco.
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