![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
lo smusso "a forma di D" è di gran lunga la soluzione standard nei motori da modellismo, perchè i pignoni hanno un foro filettato e un grano che li ferma sul "lato piatto" della D ![]() chiedi dettagli del prodotto preciso che vuoi acquistare al venditore a cui ti rivolgerai ![]()
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User | Considera che la parte piana, se non ne fosse dotato, é facile da fare con una lima e un po' di attenzione.......
__________________ I miei modelli |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Ma prima di infognarti a cercare di rimpiazzare il motore con uno simile perchè non provare a vedere se si trova il ricambio originale? Ai suoi tempi avevo cercato e trovato il blocco motore originale direttamente sul sito peg-perego. E comunque,il primo link di google: https://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=...&ul_noapp=true In ogni caso i motori di quelle macchinette dovrebbero essere i classici brushed che trovi un pò in tutti gli elettrodomestici. Io compravo gli avvitatori cinesi al brico e cannibalizzavo quelli. ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2017 Residenza: Sicilia
|
Tutto fatto, l'unica modifica che ho dovuto fare è stata quella di limare l'asse del pignone dandogli la forma a D. Non vvedo l'ora di vedere la faccia delle bimbe una volta che ci saranno salite. ![]() Grazie per i vostri preziosi consigli ragazzi. |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
|
Vediamose riesco a mettere un video https://youtu.be/OEbRBMEKYnM |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
|
Ragazzi ho un problema, il motore mabuchi RS-550VC-7525 ha l'asse del pignone un pò più corto dell'originale e il pignone in plastica senza grano dopo un po si sfila dall'asse. Ho pensato di sostituire il pignone in plastica con uno in metallo con grano in modo da poterlo serrare sull'asse. Il pignone è da 10 denti, diametro 9,55 e foro 3,2. posso tranquillamente fare la modifica o gli ingranaggi in plastica si rovinerebbero? Come posso risolvere la situazione? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Peg perego | Lince | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 49 | 24 gennaio 19 03:39 |
Tuning Ducati Peg Perego Desmosedici Aiutoooo :-) | ReverendoManson | Automodellismo | 29 | 29 gennaio 18 11:30 |
Combo brushlles su macchina simil peg perego | faustoavel | Modellismo | 6 | 31 gennaio 16 12:18 |
aiuto peg perego | iz5hsk | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 28 | 29 dicembre 14 12:56 |
Batteria Pb Peg perego | pas74 | Aeromodellismo | 12 | 23 aprile 09 17:36 |