30 luglio 18, 12:16 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| Citazione:
Devi aspettarla,l'opposto della 3 che era esagerata. Poi dipende dallo stile.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
21 ottobre 18, 03:19 | #12 (permalink) Top |
User |
Ciao, la Mp9 EVO l'ho collaudata ieri e devo dire che rispetto alla mia vecchia Tki3 pare essere più sbilanciata davanti: ho messo l'ESC in posizione anteriore rispetto al motore (come consigliano loro di default), ma di sicuro la voglio provare anche col setup con l'ESC arretrato. Il supporto dell'ESC è possibile montarlo in due posizioni diverse sul telaio. Rispetto al passato ho notato una forte tendenza al sovrasterzo ed a sollevare tanto il retrotreno in frenata (in definitiva pare di avere il posteriore piuttosto leggero in tutte le situazioni: è nervosa, se scappa di mano tocca mollare il gas (se insisti te la metti in capo), pare pesante. Queste sensazioni darebbero l'idea che possa essere un problema di ripartizioni dei pesi. Qualche vantaggio tangibile nell'immediato me l'ha data invece l'idea di aver per le mani un oggetto più razionale nella disposizione dei componenti rendendo la manutenzione più semplice. Riguardo a questa spesa mi sono voluto togliere uno sfizio per avere il giocattolo all'ultimo grido (come dicevano i miei nonni), ma ad essere sincero non me la sento di consigliarla a chi ha già anche la Tki3 in buone condizioni. Certo, il questo è il parere di uno che si balocca con gli amici, non sono un manico, sono uno che gira e fa qualche garetta occasionale: per dare un idea all'IBR giro al massimo in 43'. Dato che Kyosho difficilmente vada a peggiorare è probabile che uno "che viaggia" riesca a farla lavorare in una zona dove emergono le delle differenze nette col passato. Qualche foto: Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 21 ottobre 18 alle ore 03:29 |
21 ottobre 18, 23:29 | #13 (permalink) Top |
User |
Grazie per le info perché mi chiedevo come andasse la "nuova" K elettrica…Mia personale opinione non si sono sbattuti poi così tanto per fare una macchina nuova e con quello che costa…. Comunque avevo visto Tebo in una foto che aveva spostato l'esc dietro |
22 ottobre 18, 12:53 | #14 (permalink) Top |
User |
Ieri ci ho riprovato con 5 scariche nella solita pista; la situazione è molto migliorata, ma a fare la differenza sono state le migliori condizioni del tracciato (malgrado ad occhio non sembrasse) dato che sulla macchina ho solo abbassato le quote di un paio di millimetri. Ieri si stava in strada, la macchina rispondeva bene ai comandi, avevo trazione ed il retrotreno era meno ballerino (sopratutto in rilascio), allora anche gli stacchi sui salti avveniva più rotondo e la macchina (non battendo il telaio) manteneva un assetto più neutro, il muso rimaneva piuttosto alto. Insomma ho avuto per le mani un modello controllabile, ho quantomeno ritrovato la macchina che conoscevo, ma ovviamente: è sempre lei. Anche le tanto decantate differenze con l'avantreno della Tki4 (stesso della EVO) per me come fosse tutto uguale: non le ho percepite. Ma si torna lì: se a me dai una Motogp al posto della mia sportiva stradale sicuramente giro più piano e duro più fatica. Ho controllato anche il baricentro con uno strumento che uso per gli aeromodelli ed ho visto essere esattamente al 50% (nel mezzo della macchina): sicuro in futuro se proverò delle variazioni partirò da questo aspetto. Dato che ho a disposizione un po' di accessori, pensavo anche di fare una prova sugli ammortizzatori anteriori mettendo le molle Blu scuro frenandole con un olio più denso (magari un 700/800). Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze |
22 ottobre 18, 20:05 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
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andrebbe ben misurata, a occhi, al contrario di quello che pare a prima vista sembrerebbe essere bilanciata, dalle foto che hai postato si vede che il motore è al centro quindi neutro, davanti c'è molta robetta ma della più leggera, mentre dietro c'è buona parte della batteria,il componente che sposta più il peso sul telaio, diciamo che non è bella da vede con il regolatore in quella posizione
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