Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 18, 15:52   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2018
Residenza: Messina
Messaggi: 46
Bhe, alla fine ho ordinato il 2400Kv, anche perché aveva un consumo maggiore, quindi teorico, dovrebbe tenere la stessa potenza con maggiore velocità (forse), comunque, la trasmissione è in plastica, ma non lasciarti ingannare, anche il mio amico la ha in plastica, e non ha mai avuto un problema da piu di un anno di moto, semmai si dovesse rompere sostituisco con quella in acciaio senza problemi....
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
tu fai come ti ho detto... vedi poi il tuo amico con doppia elettronica che lo lasci indetro... sopratutto perchè poi, il suo mezzo pesa il doppio del tuo

il motore che ti ho consigliato, il 1900 della tunirgy va che è una bomba e ha potenza da vendere.

non hai ancora risposto... hai la trasmissione in acciaio o in plastica?
se è quella in plastica, alla prima accellerazione importante (anche a 4s), triti tutto.
ti conviene quella in acciaio.


edit:
se hai intenzione di andare in futuro a 6s, prendi già un dissipatore per il motore e una ventolina.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
KillerOfPlayer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 18, 19:24   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.134
Citazione:
Originalmente inviato da KillerOfPlayer Visualizza messaggio
aggiungerò soltanto un'altra batteria in parallelo, altrimenti, visto che l'idea di aumentare la potenza (e anche la velocità modificando gli ingranaggi) è stata bocciata, devo vedere... anche perche, vendere le batterie e passare alle 6s e cambiare motore non so se conviene, però potrebbe essere un'idea...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
no non andare mai con pile in parallelo, i motori si scaldano e vanno raffreddati, non puoi girare 45 minuti e appesantisci inutilmente il mezzo. Ecco scoperto perchè facevi fuori i brushed.
Ti consigliavo un 2000 girixvolt ed un esc da 6s così in caso di passaggio a 6s (che farai sicuramente) bastava comprare altre lipo e via.
Mi sfugge pero' come fai aggiungere un altra batteria in parallelo, a 4s metti già un pila per parte dove trovi altro spazio??
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 18, 20:33   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2018
Residenza: Messina
Messaggi: 46
No, per il momento ho una sola 4s, dovrei prenderla in futuro l'altra... una coppia di brushed la facevo fuori in una settimana con 3 scariche al giorno, comunque era ovvio che i motori vanno raffreddati, ma posso tranquillamente mettere una ventola sopra, magari ampliando la superficie di dissipazione, magari con un buona passa termica in mezzo, comunque, il motore che alla fine ho preso sono quelli che si vedo nella foto del post iniziale, il motore èimitato a 4s, l'esc a 6s, ma pensavo, che il prossimo upgrade sarà la rivoluzione, esc da 200A a 8s e ovviamente correlato motore...
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
no non andare mai con pile in parallelo, i motori si scaldano e vanno raffreddati, non puoi girare 45 minuti e appesantisci inutilmente il mezzo. Ecco scoperto perchè facevi fuori i brushed.
Ti consigliavo un 2000 girixvolt ed un esc da 6s così in caso di passaggio a 6s (che farai sicuramente) bastava comprare altre lipo e via.
Mi sfugge pero' come fai aggiungere un altra batteria in parallelo, a 4s metti già un pila per parte dove trovi altro spazio??
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
KillerOfPlayer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 18, 21:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da KillerOfPlayer Visualizza messaggio
No, per il momento ho una sola 4s, dovrei prenderla in futuro l'altra... una coppia di brushed la facevo fuori in una settimana con 3 scariche al giorno, comunque era ovvio che i motori vanno raffreddati, ma posso tranquillamente mettere una ventola sopra, magari ampliando la superficie di dissipazione, magari con un buona passa termica in mezzo, comunque, il motore che alla fine ho preso sono quelli che si vedo nella foto del post iniziale, il motore èimitato a 4s, l'esc a 6s, ma pensavo, che il prossimo upgrade sarà la rivoluzione, esc da 200A a 8s e ovviamente correlato motore...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Cercherò di ricordarmi il tuo nick, se mai dovessi decidere di vendere il Revo un giorno, so che lo devo evitare come la peste eh eh

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 18, 21:27   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2018
Residenza: Messina
Messaggi: 46
Tranquillo, non la venderò mai, mi sta piacendo troppo, sapessi come era combinata prima che me la regalassero.... aveva 2 mamba di vecchia generazione a 6s... e ancora campa una bellezza, quindi, avoia a fare... a prossimo giro, penso di "farla tutta in acciaio" così la irrobustisco un po XD
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Cercherò di ricordarmi il tuo nick, se mai dovessi decidere di vendere il Revo un giorno, so che lo devo evitare come la peste eh eh

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
KillerOfPlayer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 18, 22:18   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2018
Residenza: Messina
Messaggi: 46
Bhe, dopotutto questo utilizzo così intenso, sappi che la tratto con i guanti, sempre perfetta, ogni minimo difetto cambio il pezzo, fidati, fortunato chi la comprerebbe...
P.S. non la vendo, la amo XD
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Cercherò di ricordarmi il tuo nick, se mai dovessi decidere di vendere il Revo un giorno, so che lo devo evitare come la peste eh eh

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
KillerOfPlayer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 18, 22:26   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Ah ah tranquillo, era una battuta

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 18, 08:47   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.134
Citazione:
Originalmente inviato da KillerOfPlayer Visualizza messaggio
No, per il momento ho una sola 4s, dovrei prenderla in futuro l'altra... una coppia di brushed la facevo fuori in una settimana con 3 scariche al giorno, comunque era ovvio che i motori vanno raffreddati, ma posso tranquillamente mettere una ventola sopra, magari ampliando la superficie di dissipazione, magari con un buona passa termica in mezzo, comunque, il motore che alla fine ho preso sono quelli che si vedo nella foto del post iniziale, il motore èimitato a 4s, l'esc a 6s, ma pensavo, che il prossimo upgrade sarà la rivoluzione, esc da 200A a 8s e ovviamente correlato motore...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
sospettavo fosse così quindi sicuramente la tua lipo non è adatta agli assorbimenti del motore, perchè in quei vani ci puo' entrare al max un 3000-3300 a 4s.
Ci sono un po di cose da sapere per fare queste sperimentazioni per evitare di far danni, ecco perchè andrebbero fatte per gradi.
MI fa anche piacere che ogni parola scritta sia andata completamente al vento, se parli di 8s è chiaro che non hai compreso un granchè di quanto detto
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 18, 08:52   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2018
Residenza: Messina
Messaggi: 46
Qualità Motori Turnigy Trackstar su E-Revo

Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
sospettavo fosse così quindi sicuramente la tua lipo non è adatta agli assorbimenti del motore, perchè in quei vani ci puo' entrare al max un 3000-3300 a 4s.

Ci sono un po di cose da sapere per fare queste sperimentazioni per evitare di far danni, ecco perchè andrebbero fatte per gradi.

MI fa anche piacere che ogni parola scritta sia andata completamente al vento, se parli di 8s è chiaro che non hai compreso un granchè di quanto detto
La batteria che posseggo adesso, è una Turnigy Heavy Duty da 260A costanti e 480A di burst...
Per 8s intendo mettere un’altra di queste batterie nel secondo vano(così da stabilizzare anche la macchina) e metterle in serie...
P.S. Fino ad un mese prima di avere questa Turnigy avevo una HRB da 5000Mah sempre a 4 celle, e facendo qualche modifica al vano, ci entrava perfettamente, ora con la Turnigy, ci entra a stock...

Ultima modifica di KillerOfPlayer : 09 luglio 18 alle ore 08:56
KillerOfPlayer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema combo turnigy trackstar Ilfausto Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 05 dicembre 16 10:27
turnigy trackstar gen II 120a Nicola1024 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 13 ottobre 15 22:38
Comprato Turnigy Trackstar Waterprooff!!!!! mattia9512 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 23 26 gennaio 14 21:40
Regolatore Turnigy Trackstar 150 Ah bruciato (forse) Checco Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 19 aprile 12 00:55
Quesito Turnigy TrackStar & co.. ouendano85 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 19 giugno 11 00:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002