19 gennaio 19, 16:20 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
Come sempre faccio anch'io i complimenti per il lavori che fai molto curati e belli esteticamente. Volevo un attimo sapere da te, che hai convertito più mezzi di me e sai molte cose ,cosa ne pensi di una mia idea,magari un giorno anche realizzabile,tempo permettendo. Hai presente le conversioni che il mitico Tommy Garage faceva sulle sue gt? Lui utilizzava motori a doppio albero ,installandoli al centro del modello al posto del differenziale centrale. Nel campo on road e monster ,dove il diff centrale non ha motivo di esistere ,tu pensi sia un' idea? Ovviamente utilizzando motori dal numero di kv corrispondenti ad una riduzione primaria tipica .... Che so.... Corona 48 ,pignone 13.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
21 gennaio 19, 08:44 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.134
| Citazione:
Immagina di atterrare da un salto sotto motore per correggere e le ruote toccano terra, sai che botta alle coppie coniche o gli omocinetici. Diverso il discorso GT dove le uniche "botte" alla trasmissione le hai quando freni o acceleri e li puoi mitigare col ditino o con gli esponenziali ecc. Certo l'idea ti togliere tranny o diffo centrale, e avere solo il motore, bello centrato e in basso è assolutamente condivisibile ma a mio avviso, per uso off e monster ha troppe controindicazioni e rimane un esercizio di stile. Qualcuno ha portato avant questo progetto anche per uso scaler, ma anche li si è arenato (ma credo per altri problemi).
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
21 gennaio 19, 10:42 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
Vero,non ci avevo neanche pensato. Avevo pensato solo a tutte le cose in meno che ci sarebbero state e quanto sarebbe stato facile costruire un supporto a fascia per il motore .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Losi Lst2 | vipera0977 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 02 maggio 09 18:10 |
Picco p3 28 su Losi Lst2 | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 05 aprile 09 00:14 |
losi aftershock , losi lst2 , Land Overlord monster Truck 1:8 4WD 4,6CC | Doctor79 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 27 agosto 08 15:45 |
Losi Lst2 | vitamindermino | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 23 marzo 08 11:51 |
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight | Calliope | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 02 marzo 08 21:38 |