18 marzo 18, 21:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2018
| TRAXXAS X-MAXX in mare
Ciao a tutti! vorrei sapere per favore la procedura per pulire correttamente il mio Xmaxx (8s) che incidentalmente è finito in mare. Premesso che è stato immerso per meno di venti secondi, appena l’ho tirato fuori ho immediatamente staccato e tolto le batterie e sono subito andato a lavarlo (il tempo di tornare a casa, quindi una mezz’ora). Le uniche parti che non ho messo sotto il getto d’acqua sono le batterie, come le pulisco? Nella fessura da dove fuoriescono i cavi del connettore si intravede un po di sabbia, come procedo? I contatti? grazie mille |
18 marzo 18, 21:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
|
Brutta cosa..... Per le batterie, che io sappia, non posso che farti le condoglianze, per il resto qualcosa puoi fare. Ti conviene smontarlo quasi completamente, tutto quello in ferro che non pulirai diventerà ruggine. Se non hai voglia di pulire i cuscinetti uno ad uno, prendi un set nuovo completo di fast eddy, cche sono abbastanza economici. Per l'elettronica: lava tutto con acqua dolce, fai asciugare, e poi spruzza spary per contatti, il motore ti conviene smontarlo. Smonta naturalmente tutti i differenziali e cerca di pulire più viti che puoi. L'xmaxx, ha un telaio in plastica molto intricato, quindi l'acqua si infilerà dappertutto. I pezzi in plastica puoi tranquillamente lavarli singolarmente con l'acqua. Se ti ci metti, in 3/4 giorni (salvo problemi con motore ecc) dovresti aver fatto. Domanda, dove lo usi l'xmaxx? la spiaggia non gli fa bene.
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 |
19 marzo 18, 10:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
come ti è stato spiegato... l'acqua salata è una brutta bestia. non tanto nell'immediato... ma quando asciuga perchè rimangono granelli di sale e sabbia. ti conviene smontare tutto, differenziali e ammortizzatori soprattutto sennò fai un bel ciaone
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
19 marzo 18, 12:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
|
Se le batterie sono traxxas (cioè waterproof) potresti provare a lavare con acqua dolce stando attento a non bagnare i connettori, poi con l'aria compressa pulisci i connettori e spruzzi spray per contatti.
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 |
Bookmarks |
| |